Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Save dei giochi su SD
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
stevegrow
Ma per poter estrarre i salvataggi dei giochi del 3DS che risiedono su scheda SD, c'è bisogno di avere un 3DS con Homebrew launcher, comunque è impossibile farlo da 3DS vergine, vero?
YassoMasso
Esatto, purtroppo con un 3DS vergine non c'è nessun modo per esportare i salvataggi dei giochi.
stevegrow
Grazie! mi chiedo allora, con un 3DS adeguatamente preparato ad esportare i save, posso esportare anche quelli di altre SD assegnate ad altri 3DS?
YassoMasso
I contenuti delle SD sono criptati in modo specifico per ogni singola console, quindi è impossibile (almeno per il momento) recuperare i salvataggi, a meno che tu non abbia accesso ai 3DS a cui appartengono quelle SD.

Nel caso in cui tu abbia a disposizione le altre console, devi prima modificarle con boot9strap in modo da poter poi ottenere i file necessari per decriptare i contenuti delle SD. Qui è spiegato il procedimento per la decriptazione da pc.
stevegrow
Grazie! sei stato gentilissimo! Visto che ho due 3DS pensavo di fare il lavoro su quello vecchio che non uso perché ho letto che poi non si può più ritornare allo stato originale. Ma se è cosi non ho scelta.
YassoMasso
CITAZIONE (stevegrow @ Sunday 13 May 2018 - 11:16) *
ho letto che poi non si può più ritornare allo stato originale.

Dopo la modifica, puoi sempre ritornare alle condizioni originali in pochi passi seguendo le istruzioni riportate qui.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.