Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wifi sul ds con chiavetta usb non nintendo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Nimai
Non ci riesco, qualcuno può aiutarmi??? ho win xp una chiavetta usb d-link dwl g122. Creo una rete senza fili ad hoc e non, con wep e non ma nienteeeee
kikko2k
provato a condividere la connessione internet sulla rete wifi? (cosi' attivi anche il dhcp ovvero quella funzione che assegna automaticamente l'indirizzo ip, il dns e il gatway a tutti i client)
cmq di sicuro devi mettere ad hoc se non hai un access point
per il wep prova prima senza, poi aggiungilo in un secondo momento ma aggiungilo

un consiglio a tutti e' di non usare mai connessioni wifi senza il minimo wep sindacale che non e' il massimo della protezione ma meglio di niente entrate tutti sono qui.
per i piu' smanettoni potete anche disattivare il broadcast dell'ESSID negli acces point per evitare che venga dato in giro il nome della rete
purtroppo il wpa non e' ancora usabile dal ds per cui non possiamo avvalercene
un altra ottima restrizione e' quella del MAC filter
ovvero ogni scheda ethernet e quindi anche wifi ha un seriale univoco, potete crearne una lista per consentire solo a quelli presenti l'associazione all'access point
per vederli alcuni access point hanno una lista di chi e' associato al momento e potete copiarli da li , altrimenti aprite lo stato della connessione di rete e andate su supporto poi dettagli e li troverete l'indirizzo fisico
Nimai
Ti ringrazio ma non ho risolto...mi da o errore 51100 o 51300...forse la mia chiave usb non è proprio compatibile...
kikko2k
sulle proprietà avanzate della scheda di rete prova a vedere se c' e' qualche cosa chiamto 54g performance, oppure protection ecc
quell'errore me lo dava perche' avevo l'access point su performance, ovvero non accettava connesisoni da schede wifi vecchi tipo (11 Mbps 802.11b come quella del DS) ma solo da quelle 802.11g 54Mbps o successive
ovvero il rilevamento avveniva ma poi l'effettiva associazione non c'era
Nimai
Le informazioni che mi hai dato sono per una scheda di rete mentre io parlavo di una pennetta usb...cmq ho anche una scheda di rete wifi sul portatile e ho provato con quella anche con le tue impostazioni mi da sempre errore 51300. Se faccio autorilevamento me la legge ma poi quando vado a testare la connessione non và...non so più cosa provare
kikko2k
la penna usb e' una scheda di rete
controlla sulle proprieta' hardware della presenza di limitazioni al tipo di connessionii non 54g
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.