> PARLIAMONE QUI <


Dopo circa due anni (era il 31 marzo 2016) Nintendo ha deciso di chiudere Miitomo, la sua app di debutto nel mondo mobile. Pensata principalmente per essere un'app social, Miitomo purtroppo non ha mai convinto il grande pubblico, il quale ha invece gradito maggiormente i "veri" giochi mobile Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e il recente Animal Crossing Pocket Camp.

In spoiler il comunicato ufficiale. In estrema sintesi, tutti i servizi di Miitomo smetteranno completamente di funzionare e già da oggi non sono più disponibili gli acquisti in-app.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Notifica del termine del servizio Miitomo

Vorremmo ringraziare tutti voi per esservi divertiti con Miitomo!

Il servizio Miitomo verrà terminato il 9/5/2018 e desideriamo ringraziarvi per il sostegno che ci avete dimostrato fin dal giorno di lancio, il 31/3/2016.

Miitomo non sarà più disponibile a partire dal giorno: 9/5/2018 alle ore 07:00 (UTC) [ndr: ore 09.00 AM in Italia]

Ci scusiamo per l'inconveniente.

La vendita di monete Miitomo terminerà il 25/1/2018.
Fino alla fine del servizio, offriamo bonus del giorno che includono monete Miitomo e biglietti per consentire agli utenti di continuare a usare Sgancia Mii e altre funzioni, come il negozio Miitomo.
Consulta questa pagina per ulteriori informazioni.

 
L'app dopo il termine del servizio
  • Se avvii l'app dopo il termine del servizio, vedrai un messaggio che ti informa che il servizio è stato interrotto. Non sarai più in grado di usare le funzioni dell'app.
  • Non potrai più vedere le tue risposte o i tuoi messaggi nell'app.
  • Non potrai più usare gli oggetti che hai ottenuto nell'app, come articoli di vestiario, tappezzerie e poster.
  • Puoi trasferire il tuo Mii all'account Nintendo collegandolo a Miitomo (la sua personalità e altre informazioni non verranno trasferite).
  • Gli Alter Mii verranno eliminati. Puoi salvarli come QR Code prima del giorno 9/5/2018 alle ore 07:00 (UTC). Possono essere trasferiti al Centro di creazione Mii su Nintendo 3DS o Wii U.
  • Non potrai vedere le Miifoto, incluse quelle che hai condiviso su Facebook. Se vuoi conservare delle Miifoto, puoi salvarle sul tuo dispositivo prima del 9/5/2018 alle ore 07:00 (UTC).
  • Le icone e gli articoli di vestiario a tema Miitomo usati nell'account Nintendo o in Super Mario Run non saranno visibili dopo il termine del servizio.