Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Grado di parentela, cugino di 2*grado o nipote??
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Konteoro
Salve, la mia amica che è figlia unica ha una cugina.. l'altro giorno mi dice che le è nato "IL NIPOTE" io l'ho corretta dicendo che in realtà tecnicamente sarebbe suo cugino di secondo grado.. ma lei replica dicendomi che è suo Nipote di secondo grado e che la figlia della mia amica e il bambino nato dalla cugina sono cugini di secondo grado!

Non ci capisco più niente smile.gif aiutino?
Secondo me se lei aveva una sorella e la sorella aveva un figlio allora era il NIPOTE ma dalla cugina non penso sia NIPOTE ma appunto cugina di secondo grado.
Butterhands
Mia cugina sta per avere una bimba ed infatti non capisco se potrei essere un prozio per lei o un cugino di secondo grado... La cugina in questione comunque è cugina di 1° grado, cugina materna, mia madre e la sua sono sorelle.
ederenzi78
Sì, cugina di secondo grado. Su wikipedia è chiaro: https://it.wikipedia.org/wiki/Parentela#Cugino.2Fcugina
Butterhands
Grazie!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.