Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ps3 modifica
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Glimmer*
Ho una playstation 3 di questo modello



Con firmware 4.70

Ho acqustato il disney infinity 3, e mi chiede di aggiornare al 4,75

Vorrei pero' mettere un custom firmware, perchè la play sia piu' completa.

E' possibile farlo?
Glimmer*
Up.
leon315
SOLO PS3 FAT col FW<=3.55 è installabile CFW, slim col FW>3.55 richiede un mod HW e saldature, superslim non è assolutamente hackabile, almeno che non ti comperi un ''cobra ODE''

adesso i giochi ps3 te li tirano dietro assieme la scatola dei cereali, prendi gli originali biggrin.gif
DNIN
Le console su cui puoi mettere il CFW sono quelle con al massimo il fw 3.55 altrimenti vai di cobra ode
playfortoday
Di questo cosa sapete? chi mi spiega un po' come funziona?
LINK ESTERNO
leon315
sembra che sono riusciti a crackare pure FW 4.81! congratulazioni, non hai più bisogno di comperare ODE...
Cusy
Non è così semplice.
Per ora l'unica cosa certa è che si riuscirà a fare downgrade da 4.xx a 3.55, da lì in avanti via di CFW. La data stimata è per Q1 2018.
Per marzo invece han dato come fattibile l'inizio dei lavori su di un HEN per PS3 SuperSlim, vista l'impossibilità del downgrade per quel modello, che porterebbe almeno gli homebrew (ma non i backup, in quanto non bypasserebbe le protezioni sulle firme Sony)

Per tutte le superslim insomma è "qualcosa" e non "quella cosa", la strada è lunga e se si vuole qualcosa a giro stretto servono ancora gli ODE.
WALFER
...e sony ieri ha cercato subito di tappare la falla facendo uscire il fw 4.82
playfortoday
Sembra che anche il .82 sia coperto da questo exploit. Che non ho ancora inteso però, chi mi spiega qualcosa?biggrin.gif
senseiken
CITAZIONE (Cusy @ Wednesday 15 November 2017 - 21:00) *
Non è così semplice.
Per ora l'unica cosa certa è che si riuscirà a fare downgrade da 4.xx a 3.55, da lì in avanti via di CFW. La data stimata è per Q1 2018.


Via SW o HW? E senza avere file .bin della nor? Ho una ps3 che aveva cfw aggiornata per errore e non mi dispiacerebbe tornare al cfw.
Cusy
CITAZIONE (playfortoday @ Wednesday 15 November 2017 - 22:12) *
Sembra che anche il .82 sia coperto da questo exploit. Che non ho ancora inteso però, chi mi spiega qualcosa?biggrin.gif

Classico exploit basato su webkit (quindi sul browser built-in alla PS3) che ormai ha più falle che feature.

CITAZIONE (senseiken @ Thursday 16 November 2017 - 07:23) *
CITAZIONE (Cusy @ Wednesday 15 November 2017 - 21:00) *
Non è così semplice.
Per ora l'unica cosa certa è che si riuscirà a fare downgrade da 4.xx a 3.55, da lì in avanti via di CFW. La data stimata è per Q1 2018.


Via SW o HW? E senza avere file .bin della nor? Ho una ps3 che aveva cfw aggiornata per errore e non mi dispiacerebbe tornare al cfw.

È un po' troppo presto per trarre conclusioni, ma da come ne parlano pare essere un nuovo entry point per poi tornare alla vecchia soluzione 3.55 > CFW, quantomeno per le vecchie.
Per le SuperSlim invece, come ho già detto, serve lavoro.
senseiken
CITAZIONE (Cusy @ Thursday 16 November 2017 - 14:19) *
CITAZIONE (playfortoday @ Wednesday 15 November 2017 - 22:12) *
Sembra che anche il .82 sia coperto da questo exploit. Che non ho ancora inteso però, chi mi spiega qualcosa?biggrin.gif

Classico exploit basato su webkit (quindi sul browser built-in alla PS3) che ormai ha più falle che feature.

CITAZIONE (senseiken @ Thursday 16 November 2017 - 07:23) *
CITAZIONE (Cusy @ Wednesday 15 November 2017 - 21:00) *
Non è così semplice.
Per ora l'unica cosa certa è che si riuscirà a fare downgrade da 4.xx a 3.55, da lì in avanti via di CFW. La data stimata è per Q1 2018.


Via SW o HW? E senza avere file .bin della nor? Ho una ps3 che aveva cfw aggiornata per errore e non mi dispiacerebbe tornare al cfw.

È un po' troppo presto per trarre conclusioni, ma da come ne parlano pare essere un nuovo entry point per poi tornare alla vecchia soluzione 3.55 > CFW, quantomeno per le vecchie.
Per le SuperSlim invece, come ho già detto, serve lavoro.


Sísí, la mia é una slim che partiva dal 3.55 kmeaw, aggiornata poi a ofw 4.qualcosa ma spenta ormai da mesi.
Bardo
Ho una vecchia PS3 fat 80gb , non mi dispiccerebbe usarla come lettore multimediale (film in vari formati letti da nas) e per navigazione web.
Secondo voi ci sono homebrew soddisfacenti per questo ? Multiman sembra lo faccia ,ma non ho mai potuto provarlo.
Tutto questo per arrivare alla domanda : mi conviene sbattermi per fare questa modifica o no ?
Monto su il 4.81 originale.

Grazie.
playfortoday
Intanto vi dico che l'exploit è già uscito. E funziona.
Sono riuscito a fare tutto, almeno credo. Pero' ora?
Vorrei provare a installare un backup di un gioco... Ma non ho idea di cosa fare per iniziare! Vedo che esistono backup in pkg, come si usano?
WALFER
CITAZIONE (playfortoday @ Saturday 25 November 2017 - 23:14) *
Intanto vi dico che l'exploit è già uscito. E funziona.
Sono riuscito a fare tutto, almeno credo. Pero' ora?
Vorrei provare a installare un backup di un gioco... Ma non ho idea di cosa fare per iniziare! Vedo che esistono backup in pkg, come si usano?

installa ad esempio il multiman o simili e da li gestisci i backup installandoli direttamente da disco o copiandoli da usb.
WeirdAlYankovic
Vorrei provare per curiosità dato che non ho mai moddato una ps3... Mi chiedevo, qual'è il rischio di ban con i CF e come posso evitarlo? Devo scordarmi di giocare online poi giusto? Possibile che in qualche maniera sony possa bannare la ps3 di mio fratello che è connessa allo stesso router della mia (eventualmente) modificata? Posso poi eliminare completamente la modifica software se volessi?
leon315
Sony può rilevare la presenza del uso di exploit/CFW, in caso di ban, previene l'account PS di accendere al playstore e il gioco online, perderai tutte le licenze dei giochi acquistati legato al tuo account. vi conviene farne un PS account nuovo e giocare in offline.
Bardo
@PLAYFORTODAY , se non contravviene le regole del sito, mi dici dove hai trovato il necessario per la modifica ? possibilmente con una guida per gente veramente stupida.

P.S.: che firmware avevi ?
playfortoday
Non prendertela se uso let me google that for you smile.gif

http://bfy.tw/FFQg
Bardo
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Di solito sono io a dire agli altri ."confida in SanGoogle"
Qualcosa l'avevo trovato ,ma usando altri termini di ricerca i risultati erano diversi, i tuoi sono migliori.
Grazie.
NINTENDO FAN 96
Ciao a tutti.
Ho una ps3 con firmware OFW 4.82. È una ps3 slim CECH-2505A datacode 0D.
Che tipo di modifica posso fare?
Scusatemi ma sono un noob 😂
Alexander Doom
CITAZIONE (NINTENDO FAN 96 @ Monday 27 November 2017 - 20:37) *
Ciao a tutti.
Ho una ps3 con firmware OFW 4.82. È una ps3 slim CECH-2505A datacode 0D.
Che tipo di modifica posso fare?
Scusatemi ma sono un noob 😂

Qua hai un tutorial in inglese molto facile da capire. Segui e andrà tutto liscio, come ho fatto con la mia fat.


Ma domanda: ma con il CFW non posso avviare i miei giochi import jap PS1 e quelli PS2 (pal) mettendo direttamente il disco? Devo per forza fare un backup? sad.gif
WALFER
QUI tutorial ancora più semplice senza usare server da pc ecc ma un link diretto su PS3 wink.gif
io l'ho fatto ieri sulla mia vecchia fat 80gb

Che io sappia i giochi ps2 vanno solo tramite iso
Glimmer*
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 31 October 2017 - 22:10) *
SOLO PS3 FAT col FW<=3.55 è installabile CFW, slim col FW>3.55 richiede un mod HW e saldature, superslim non è assolutamente hackabile, almeno che non ti comperi un ''cobra ODE''

adesso i giochi ps3 te li tirano dietro assieme la scatola dei cereali, prendi gli originali biggrin.gif



Vorrei evitare di graffiare i dischi, e di far scaldare la play in modo che si mantenga il piu' possibile.
Quindi ci sarebbe speranza per la mia?
Ho dovuto aggiornare al 4.82 per provare Infinity, quindi ora sono in questo firnware,
WALFER
CITAZIONE (Glimmer* @ Sunday 10 December 2017 - 23:49) *
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 31 October 2017 - 22:10) *
SOLO PS3 FAT col FW<=3.55 è installabile CFW, slim col FW>3.55 richiede un mod HW e saldature, superslim non è assolutamente hackabile, almeno che non ti comperi un ''cobra ODE''

adesso i giochi ps3 te li tirano dietro assieme la scatola dei cereali, prendi gli originali biggrin.gif



Vorrei evitare di graffiare i dischi, e di far scaldare la play in modo che si mantenga il piu' possibile.
Quindi ci sarebbe speranza per la mia?
Ho dovuto aggiornare al 4.82 per provare Infinity, quindi ora sono in questo firnware,


PS3 compatibile:
– Tutti i modelli “FAT”: CECHA0x, CECHB0x, CECHC0x, CECHE0x, CECHG0x, CECHH0x, CECHJ0x, CECHK0x, CECHL0x, CECHM0x, CECHP0x e CECHQ0x
– Modelli “Slim”: CECH-20xxx e CECH-21xxx
– Modelli “Slim” CECH-25xxx con un “codice” 0x o 1A. Per 1B verificare la versione minima supportata del firmware di fabbrica
Nessuno dei modelli Slim CECH-3xxxx o super-slim CECH-4xxxx sono supportati !!
Alexander Doom
A me è capitato qualcosa di surreale. Ho una CECHG0x, quindi,seguendo le guide su internet, avrei dovuto utilizzare il NAND... invece ha funzionato con il NOR ohmy.gif
Comunque CFW installato e i giochi jap fisici me li legge ma me li blocca a 50hz... non capisco se c'è un modo di sbloccarli. Comunque voglio provare l'iso dei giochi direttamente da PS3 con multiman e vedere se funge
ulaula
CITAZIONE (Alexander Doom @ Monday 11 December 2017 - 18:03) *
A me è capitato qualcosa di surreale. Ho una CECHG0x, quindi,seguendo le guide su internet, avrei dovuto utilizzare il NAND... invece ha funzionato con il NOR ohmy.gif
Comunque CFW installato e i giochi jap fisici me li legge ma me li blocca a 50hz... non capisco se c'è un modo di sbloccarli. Comunque voglio provare l'iso dei giochi direttamente da PS3 con multiman e vedere se funge


Io ho rebug 4.81.2 e multiman e le iso funzionano, cosi come i ps2 e i psp, ho dovuto abilitare però Kobra dai rebug tools.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.