Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Traduttore japponese-inglese per DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Grifis
Salve a tutti!
Spero di postare nella sezione giusta!
Tempo fa avevo letto una news qui su gbarl di un traduttore giapponese-inglese per il nostro amato ds (homebrew? ufficiale? boh!! non mi ricordo sinceramente)
Ho provato a cercare la news ma non la trovo più huh.gif
Ne sapete qualcosa?? All'epoca mi sembrava una news fenomenale drool.gif drool.gif ma poi tutto tacque...
SuperNic
Mai sentito... sarebbe veramente utile!!!
koji_nanami
Ciao,

io conosco solo il prodotto ufficiale, una card ds che però non è un traduttore (non ne vedrai mai) ma un dizionario dei kanji (quindi niente hiragana katakana etc etc). Destinato quindi a chi lo studia in maniera avanzata o cmq lo conosce... se ti interessa cerco il nome preciso il costo era circa 45 euri ovviamente esiste solo jap quindi di importazione.
Grifis
ah ecco, mi sa che era quello!
In effetti ripensandoci mi sa che era il dizionario, però potrebbe essere molto utile anche questo non pensate?
Grazie mille koji
koji_nanami
Beh dipende, mio fratello è laureato in lingue orientali e sta pensando all'acquisto però in generale non è proprio di uso semplice e comune (non so se hai mai visto un dizionario dei kanji, non è proprio come un dizionario italiano-inglese).
pulciotto
ma se non conosci il giapponese (almeno come leggere i kana) che te ne fai di un traduttore giapponese-inglese?
SuperNic
CITAZIONE (pulciotto @ Lunedì 19 Dicembre 2005 - 10:47)
ma se non conosci il giapponese (almeno come leggere i kana) che te ne fai di un traduttore giapponese-inglese?

Se ci fosse anche la pronuncia, sarebbe perfetto!
koji_nanami
CITAZIONE (pulciotto @ Lunedì 19 Dicembre 2005 - 10:47)

Appunto specificavo che è sicuramente mirato per prima cosa ai giapponesi che studiano inglese. Ovviamente se si conosce il giapponese di base e lo si studia a livello universitario o simile è utile altrimenti all'utente comune non serve a nulla
pulciotto
io di quelle macchinette infernali ne ho viste a decine (anche a prezzi competitivi) ma non sembrano di uso immediato, o almeno credo
una volta una ragazza, per trovare la parola "cicala" in inglese ci ha messo 5 min (dopo tre tentativi)
alla fine ha fatto prima ad indicarmi la bestiola laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.