Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [E3 2017] Resoconto Nintendo Spotlight 13/06/2017
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Multipiattaforma Nintendo
rdaelmito


Un breve Nintendo Direct - ribattezzato Spotlight per l'occasione - ha aperto l'E3 2017 di Nintendo. Altri annunci dovrebbero seguire nei prossimi tre giorni di Treehouse, intanto ecco un resoconto di quanto mostrato fino ad ora.
  • Trailer esteso per Xenoblade Chronicles 2, in arrivo su Switch durante l'inverno 2017.
  • Annunciato un nuovo capitolo di Kirby per Switch previsto per il 2018.
  • Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, annuncia lo sviluppo di un gioco Pokémon rpg per Switch. Bisognerà attendere almeno un anno, non è stato specificato se si tratta di un titolo della serie principale.
  • Annunciato Metroid Prime 4 per Switch. Solo una misera schermata con il logo...
  • Nuovo titolo platform di Yoshi per Switch, uscirà nel 2018.
  • Nuovo trailer per Fire Emblem Warriors: disponibile su Switch nell'autunno 2017, ci sarà anche una versione portatile esclusivamente sulle console New 3DS (New 3DS / New 3DS XL / New 2DS XL).
  • Sguardo ravvicinato ai due pacchetti DLC per The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il DLC 1 si chiamerà Le Prove Leggendarie, disponibile dal 30 giugno 2017. Il DLC 2 prenderà il nome di La Ballata dei Campioni, disponibile durante l'inverno 2017. Non si potranno comprare separatamente, solo con il Pass di espansione al costo di 19,99€, necessari su Switch almeno 3 GB di spazio libero.
  • 4 nuovi amiibo dedicati ai campioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild: Mipha, Daruk, Revali, Urbosa. Per ora nessun altro dettaglio.
  • Conferma della data di uscita di Mario + Rabbids Kingdom Battle: 29 agosto 2017.
  • Rocket League arriva su Switch durante l'inverno 2017 con contenuti esclusivi.
  • Trailer esteso per Super Mario Odyssey, in arrivo su Switch abbastanza presto: 27 ottobre 2017.
GioB
e metroid per 3ds se lo conservano per la treehouse
Pak_Gatsu
Tra le altre cose è fatto dai Mercury Steam che secondo me hanno fatto un ottimo lavoro con Castlevania su 3DS

Edit: Mi riferisco alla versione per 3ds ovviamente
kek300
Prime 4 NON è sviluppato da Retro Studios, ma da un nuovo team guidato da Tanabe. Qui la domanda sorge spontanea: cosa diamine sta facendo Retro Studios? tongue.gif Annuncio in questi giorni? Futuro direct? Chissà.
Pie
In soli 25 minuti hanno annunciato il Mondo e, per quanto mi riguarda, vinto l' E3.
Tanto di cappello a Nintendo.
Prenderò praticamente tutto... ohmy.gif
DocZagreus
io devo avere l'amiibo del metroid (bellissima anche la posa di quello di samus, ma ho già quello di smash)
Emapika
Il Metroid su 3DS è qualcosa di veramente interessante e mi pare molto più che un contentino per i fan, non riesco proprio a capire che piffero aspettassero per annunciarlo.
Ok che volete dare il focus con Switch, ma avete giochi nuovi fighi, fateli vedere in pompa magna, e che cavolo.
CapRichard
A Metroid Prime 4 sono esploso dentro.

Tutto il resto può anche bruciare.
SilverM
E' stato molto bello. Mancava la "bomba vera e propria", che diciamo sono Metroid Prime 4 e Pokémon, ma che alla fine non abbiamo visto.
Mario *.*

CITAZIONE (Emapika @ Tuesday 13 June 2017 - 18:55) *
Il Metroid su 3DS è qualcosa di veramente interessante e mi pare molto più che un contentino per i fan, non riesco proprio a capire che piffero aspettassero per annunciarlo.
Ok che volete dare il focus con Switch, ma avete giochi nuovi fighi, fateli vedere in pompa magna, e che cavolo.

Più che altro se non volevano annunciarlo durante lo spotlight, potevano annunciarlo all'ultimo direct :asd:
Volfreja
Ora capisco perchè hanno segato le gambe al remake amatoriale di Metroid 2....
Metroid Prime 4 è gran cosa ma a giudicare da come lo hanno "presentato" immagino che passeranno anni prima di poterlo giocare...
Lybra
TROPPI Amiibo, oltre a quelli di Zelda ho visto anche una nuova serie per Mario Odissey e poi quelli di Metroid, sommiamoci quelli che sicuramente usciranno con Monster Hunter Stories....ma come pensano di gestire la distribuzione di tutta sta roba? Boh...

Cmq ottime notizie, forse date frettolosamente ma ormai i vecchi formati sono belli che sepolti.
Contento che ci sia ancora spazio per Yoshi
alucard86
Metroid 4. Qua abbiamo finito signori, chiudete l'E3.

P.S. Mario sembra fantastico ohmy.gif .
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 13 June 2017 - 20:56) *
ma come pensano di gestire la distribuzione di tutta sta roba? Boh...

Come sempre, ne faranno uscire 10 copie che finiranno in due secondi dry.gif
Gid
Thumbs up per Mario Odyssey, pare una figata.
rdaelmito
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 13 June 2017 - 20:56) *
TROPPI Amiibo, oltre a quelli di Zelda ho visto anche una nuova serie per Mario Odissey e poi quelli di Metroid, sommiamoci quelli che sicuramente usciranno con Monster Hunter Stories....

Al momento 4 di Zelda, 5 di Odyssey, 2 di Metroid e 2 di Fire Emblem Warriors... il Treehouse dura 3 giorni... Nintendo sta iniziando a perderne il controllo...
SpeedShine
Questo E3 in generale m'è sembrato tutto buono, ma Nintendo ha davvero spaccato. Il doppio annuncio di Metroid mi ha steso, non vedo l'ora di guardare le immagini del capitolo su Switch!
E ci aggiungo che con oggi, ho appena sancito che comprerò Rocket League per la terza volta... Maledetti! biggrin.gif
Wise Yuri
A parte il protagonista di Xenoblade 2 troppo giovane (anche per gli standard dei jrpg), sono stato piacevolmente sorpreso e felice, il mio portafoglio è felice del fatto che avevo (saggiamente) già deciso di aspettare comunque l'anno prossimo per prenderlo. happy.gif
SilverM
Mario & Luigi Superstar remake è realtà! Questo remake non me lo lascerò sfuggire!
gas.mim
CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 13 June 2017 - 20:47) *
Ora capisco perchè hanno segato le gambe al remake amatoriale di Metroid 2....
Metroid Prime 4 è gran cosa ma a giudicare da come lo hanno "presentato" immagino che passeranno anni prima di poterlo giocare...
Io spero vogliano mantenere il segreto (su storia e soprattutto meccaniche) il più a lungo possibile.
WeirdAlYankovic
Bah... Mario, Kirby, Fire Emblem, Yoshi ecc... Con ogni tanto uno zelda, ogni tanto un metroid o poche altre variazioni, ormai mi pare di essere nel film "Ricomincio da capo" con gli annunci di N...
SupEr yOshI93
Io sono ancora uno di quelli che spera nella continuazione della saga Fusion sul lato portatile ma tant'è che pare se la siano scordata tutti pinch.gif va benissimo in ogni caso, spero riescano a farcirlo per bene questo remake di Metroid II che se ben ricordo, non è un mostro di longevità biggrin.gif. Per Metroid Prime 4 sono imploso. Quando presi la switch pensai "OK N, dammi sto Zelda e poi un Metroid ed io e te siamo a posto". È qui siamo straaaaaaaa a posto. Poi il resto è buono. Sicuro Mario & Rabbids se mai dovesse capitarmi di prenderlo, non sarebbe mai a prezzo pieno. biggrin.gif
SuperStarSaga invece è un colpo al cuore, cioè... Senza grafica pixellosa, non mi sembra lo stesso sad.gif.
seiya84
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 13 June 2017 - 20:26) *
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 13 June 2017 - 20:56) *
TROPPI Amiibo, oltre a quelli di Zelda ho visto anche una nuova serie per Mario Odissey e poi quelli di Metroid, sommiamoci quelli che sicuramente usciranno con Monster Hunter Stories....

Al momento 4 di Zelda, 5 di Odyssey, 2 di Metroid e 2 di Fire Emblem Warriors... il Treehouse dura 3 giorni... Nintendo sta iniziando a perderne il controllo...


che poi io non sono mai riuscito a trovare nemmeno quelli di Breath of wild mellow.gif ... figuriamoci questi
DaRk_ViVi
Per una volta non esco rattristato da una presentazione Nintendo (BOTW escluse), ottimo! biggrin.gif
Kirby e Yoshi per me lasciano il tempo che trovano (ma a prezzo budget li giocherò volentieri), Xenoblade 2 mi ispira non poco (anche se ho Chronicles X Limited presa al Dayone ancora da inserire nella console pinch.gif) e Mario + Rabbids, del quale ero molto scettico, sarebbe un acquisto D1 se fossi un fan dei tattici (ma sicuramente appena cala un minimo di prezzo sarà mio!).
Però le vere star dello show qui sono l'annuncio di Metroid Prime 4 (finalmente!), Mario Odyssey (anche se le scelte stilistiche mi fanno storcere il naso in alcune aree) e Metroid Return of Samus! Tutta roba da prenotare appena possibile! biggrin.gif

Sono rimasto un po' deluso per la nuova grafica di Superstar Saga, apprezzavo il titolo originale proprio per la pixelart condita da ottime animazioni. sad.gif
alucard86
Non so se è stato già pubblicato:
dadman
Visto che siamo in argomento, un bel video di gameplay, a partire dal minuto 10:25. Ah, alla fine si vedono anche gli amiibo relativi.
https://www.youtube.com/watch?v=H09GVFbxFkI
Nkz
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 13 June 2017 - 20:56) *
TROPPI Amiibo, oltre a quelli di Zelda ho visto anche una nuova serie per Mario Odissey e poi quelli di Metroid, sommiamoci quelli che sicuramente usciranno con Monster Hunter Stories....ma come pensano di gestire la distribuzione di tutta sta roba? Boh...


Semplice, producono 10 statuine: 6 per il Giappone, 3 per gli Usa e 1 per l'Europa.
Nigg
Bellina la conferenza nintendo, che va un pò a compensare quella ps4 dello scorso anno tuttavia ancora non si sono visti alcuni titoli annunciati all'inizio (vedi i 2 dragon quest heros ad esempio) che ancora si aspetta la pubblicazione.

Un pò povero il lavoro 2/3ds nonostante l'uscita della 2ds xl a breve..
hem
-Mario Odyssey sembra carino, apprezzo l'ispirazione a Mario Sunshine però molte ambientazioni mi sembrano un pò generiche come Mario Galaxy, le locations di Sunshine erano molto più piccole ma avevano molta più personalità e sembravano più vive.
Anche per quanto riguarda la gimmick del cappello, è carina ma si mangia via gran parte delle fasi platform... sarà sicuramente un gioco meraviglioso ma non sarà un platform vero e proprio, più un sandbox freeroam dove poter giocare con gli elementi della mappa e grazie al potere del cappello.

hype: 7/10 (perchè non ho Switch e dovrò aspettare molto per giocarlo, se no l'hype sarebbe più alto visto la release relativamente vicina)

-Metroid Prime 4 non mi dice niente, hanno mostrato una scritta e basta. I primi 2 mi erano piaciuti molto, specialmente il secondo, ma il terzo mi aveva deluso in tutto, quindi una scritta non è abbastanza per capire come sarà questo gioco. Se sarà come i primi 2, sicuramente mi interesserà, mentre se si tratta di un altro Metroid Prime 3, di sicuro starà sullo scaffale.

hype: 0/10 (per ora)

-Metroid Return of Samus (not-AM2R) sembra molto ben fatto, mi ha sorpreso molto in positivo. L'unica cosa che non mi piace è la statua chozo al centro della mappa dove devi infilare i Metroid uccisi stile Ghostbusters, secondo me rovina un pò l'atmosfera del gioco rispetto all'originale... AM2R (che ho giocato) aveva mantenuto invariato il meccanismo dei terremoti con acido che scende per scoprire le nuove aree e funzionava molto bene.
Per tutto il resto mi sembra stupendo, la grafica, le ambientazioni, i combattimenti, tutto è fatto benissimo, o almeno così pare.
Non penso che riuscirò a prendere l'edizione speciale con il disco purtroppo, ma mi piacerebbe molto, è stupenda.

hype: 8/10

-Kirby mi interessa molto, da fan di Kirby che sono XD tuttavia... ho opinioni un pò confuse su questo nuovo gioco.
Sembra fatto molto bene, ma sembra anche molto simile ai giochi precedenti (Kirby's Adventure Wii, Kirby Triple Deluxe e Kirby Planet Robobot - che non ho comprato perchè troppo simile ai 2 precedenti).
Mi piacciono molto alcune cose, che per chi non è appassionato della serie non dicono nulla: torna l'abilità scopa (che probabilmente si chiamerà "pulitore" XD), che non si vedeva da Kirby's Dreamland 3! Tornano anche alcuni animali che non comparivano da molto tempo, come Nago il gatto, anche se solo come cameo durante una mossa. Inoltre è probabile che la storia di questo nuovo gioco abbia a che fare con i Dark Matter, un vecchio nemico ricorrente della palla rosa, che da più di una decina di anni non si faceva vivo se non come cameo o come boss segreto bonus. Non è confermato che si tratti di Dark Matter ma è molto probabile (il fumo viola che esce da Whispy nel finale del trailer è un grande indizio ma non una conferma); se la trama di questo gioco fosse incentrata sui Dark Matter, questo gioco diventerebbe il quarto di quella che fino a poco fa era una trilogia, che guarda caso è la mia sotto-serie preferita nella serie di Kirby.

hype: 6/10 (troppo simile ai giochi precedenti, ma aspetto di sapere di più riguardo alla trama e al ritorno di alcuni personaggi/elementi)

-----------------------

Sono molto deluso del fatto che non abbiano parlato del gioco di lotta per 3DS a tema Kirby, lo hanno annunciato in un direct qualche mese fa ma non hanno svelato nulla, nemmeno il titolo, nemmeno uno screenshot, anche se dovrebbe uscire durante le vacanze di Natale. Dovrebbe trattarsi di uno spin-off, quindi diverso dai soliti giochi, ma in teoria si tratta di un gioco retail, non un digital only, quindi sono molto curioso di sapere cosa vogliano fare... una specie di Smash di Kirby, hanno già fatto un esperimento simile, ma questo dev'essere molto più corposo visto che si tratta di un gioco completo, sono molto interessato e voglio saperne di più, quanto dovrò aspettare?
Al momento questo è il gioco che aspetto di più, spero che non mi deludano.

hype: 8,5/10

-----------------------

tutto il resto mi interessa poco o niente... carini Yoshi e la modalità single player di Splatoon ma non sono abbastanza interessato da volerli comprare; quello dei conigli mi sembra il tipico gioco dalle meccaniche interessanti ma che stufa dopo 10 minuti per la sua ripetitività.
Zelda BotW sempre più noioso, non lo voglio più vedere.
alucard86
Limited europea di Metroid:


Quel steelbook è uno spettacolo wub.gif
Pak_Gatsu
Si può già prenotare da qualche parte?
alucard86
Su amazon ancora nada, e penso nemmeno su gamestop.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.