Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DS Online
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
BirraMedia
Scusate ma a voi oggi funziona la connessione?Inizio veramente a stufarmi delle pagliacciate di nintendo -.-
Scary
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 17:44)
Scusate ma a voi oggi funziona la connessione?Inizio veramente a stufarmi delle pagliacciate di nintendo -.-

Alla perfezione.........come al solito.....
BirraMedia
PERFETTO!!!! Allora ci rinuncio.Non ho intenzione di perdere i pomeriggi x colpa di questa kiavetta,piuttosto la vendo.Ho perfino rinunciato a capire come diavolo bisogna impostare il firewall x nn doverlo togliere usando questo aggeggio.Ora però è troppo,l'ho disabilitato ed ancora nn si connette,ed è così da + di 1 ora!!!
PS:ieri andava.
koji_nanami

Che c'entra la nintendo? Se funziona a tutti tranne che a te il problema deve essere per forza della configurazione del tuo ds o del pc...
BirraMedia
CITAZIONE (koji_nanami @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 17:55)

Che c'entra la nintendo? Se funziona a tutti tranne che a te il problema deve essere per forza della configurazione del tuo ds o del pc...

A tutti tranne ke a me?Vai sul sito ufficiale della Nintendo e leggi un po il forum...alla maggior parte nn va!
Per la precisione mi dà questo errore:52203
Vai su www.nintendowifi.it mi direte voi...già fatto...nn sanno nemmeno cosa sia quell'errore.Mi spiace il mio cuore rimane legato a Nintendo ma Sony con la sua playstation/PSP è molto ma molto + professionale.Nessuno sa aiutarmi?
heian
senti... io veramente non so cosa consigliarti, se non il solito rimedio di quando i programmi in windows funzionano a singhiozzo:
  • fai un bel check del disco rigido con un buon antivirus
  • fai un bel check del disco rigido con un buon anti-spywere
    ti consiglio AD Aware Personal SE: è gratuito e funziona davvero bene.
  • effettua una pulizia del registro di windows
    ti consiglio RegCleaner (non trovo il sito ufficiale per indicare il download. quindi fai una ricerca con un motore di ricerca per trovarlo su un sito non ufficiale).
  • esegui la deframmentazione del disco rigido (deframmentazione: non formattazione, eh!)
  • spegni e ri-accendi il pc e quindi prova ad usare il wi-fi.
guasi sicuramente non risolverà il problema, ma vale la pena tentare. wink.gif

mi dispiace.
facci sapere l'esito di questo trattamento che ti ho indicato.
-heian
Necromancer
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 17:57)

A tutti tranne ke a me?Vai sul sito ufficiale della Nintendo e leggi un po il forum...alla maggior parte nn va!
Vai su www.nintendowifi.it mi direte voi...già fatto...nn sanno nemmeno cosa sia quell'errore.Mi spiace il mio cuore rimane legato a Nintendo ma Sony con la sua playstation/PSP è molto ma molto + professionale.Nessuno sa aiutarmi?

ma se la sony non ha nemmeno l'ombra di un servizio.
Se la pensi così torna dalla tua amata psp e non scocciare qui,grazie smile.gif
hyuma
Birramedia, quando cerchi un errore non cercare sul sito .it ma vai su quello inglese che ha il database migliore... cmq eccoti il problema:

The Access Point you are attempting to connect from is not connected to the internet or a firewall is blocking traffic necessary for connecting to Nintendo Wi-Fi Connection. What to do will depend on where you are trying to connect from:

What to do:

If you have multiple connection files saved to your Nintendo DS, the error message you received can help determine which connection file may be experiencing a problem:
o Errors ending in 0 = connection file 1
o Errors ending in 1 = connection file 2
o Errors ending in 2 = connection file 3
o Errors ending in 3 = Nintendo Wi-Fi USB Connector

* Verify that your router is connected to the internet when attempting to connect to the Nintendo Wi-Fi Connection. If you are not able to access the internet on your computer, then there is a problem with your internet connection. Contact your Internet Service Provider (ISP) for more information.

* America Online (AOL) broadband users may experience difficulties when attempting to connect to the Nintendo Wi-Fi Connection. Please contact America Online for assistance.

* If this error occurs regularly, while you are playing at home, it is likely a connection problem related to your firewall settings. For more information on firewalls and the Nintendo WFC, click here.

hai necessariamente problemi di routing di qualche genere... se hai configurato bene zone-alarm devi aver anche settato le trusted zone.. boh.. prova a disinstallarlo e vedi senza firewall o magari prova sygate..
BirraMedia
CITAZIONE (Necromancer @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 18:08)

NON è la mia amata PSP.Preferisco di gran lunga il DS.Solo ke mi da nn poco fastidio il fatto ke ieri andasse l'online ed oggi di punto in bianco basta.Ho speso 40€ x quella kiavetta e vorrei sfruttarla,ma cosa posso fare se nn va?X quanto riguarda i consigli di heian:faccio scansiona con AD-AWARE ogni giorno e con l'antivirus ogni 3 giorni.Una volta la settimana effettuo la pulizia del registro e ho deframmentato un mese fa...nn è un problema del mio PC,ma di questa kiavetta.Ora provo a disinstallarla ed a reinstallarla.Mi spiace se sembro un po sgarbato ma vorrei vedere voi nei miei panni...
BirraMedia
CITAZIONE (hyuma @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 18:23)
Birramedia, quando cerchi un errore non cercare sul sito .it ma vai su quello inglese che ha il database migliore... cmq eccoti il problema:

The Access Point you are attempting to connect from is not connected to the internet or a firewall is blocking traffic necessary for connecting to Nintendo Wi-Fi Connection. What to do will depend on where you are trying to connect from:

What to do:

If you have multiple connection files saved to your Nintendo DS, the error message you received can help determine which connection file may be experiencing a problem:
o Errors ending in 0 = connection file 1
o Errors ending in 1 = connection file 2
o Errors ending in 2 = connection file 3
o Errors ending in 3 = Nintendo Wi-Fi USB Connector

* Verify that your router is connected to the internet when attempting to connect to the Nintendo Wi-Fi Connection. If you are not able to access the internet on your computer, then there is a problem with your internet connection. Contact your Internet Service Provider (ISP) for more information.

* America Online (AOL) broadband users may experience difficulties when attempting to connect to the Nintendo Wi-Fi Connection. Please contact America Online for assistance.

* If this error occurs regularly, while you are playing at home, it is likely a connection problem related to your firewall settings. For more information on firewalls and the Nintendo WFC, click here.

hai necessariamente problemi di routing di qualche genere... se hai configurato bene zone-alarm devi aver anche settato le trusted zone.. boh.. prova a disinstallarlo e vedi senza firewall o magari prova sygate..

Sì avevo letto ankio quell'affare...e questo è il punto:NON ho nessun router,ho solamente la kiavetta USB della nintendo.Quindi nn è un problema di router.Ed ho disattivato il firewall apposta x poterci giocare (sinceramente mi fa skifo il dover disattivare il firewall x andare online col DS) quindi nn è il firewall ke mi blocca.E' qualcos'altro.Ma nn so cosa.
bugmenot
ma Sony con la sua playstation/PSP è molto ma molto + professionale.

sì è vero... molto seria...
prova a chiederle di cambiare il suo giocattolino da 300€
se ti capita con un paio di dead pixel a centro schermo... ph34r.gif

comunque, anche se non hai usato affatto il sistema migliore
per chiedere aiuto, molto probabilmente hai norton, vero?
hyuma
Birramedia hai XP Home edition? che modem hai (marca e modello)?
ebbott
(vorrei aggiungere di non fare gli stupidi dando contro, in questo caso alla nintendo, solo perchè ha il brand sulla chiavetta. E' stato il modo più semplice e veloce di connettersi e giocare online, quindi se si è incapaci di gestire il proprio computer non è ne colpa della Nintendo, ne di chi ha prodotto la periferica, ma soltanto del proprietario del pc, se colpa si può chiamare wink.gif)
koji_nanami
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 18:25)
CITAZIONE (Necromancer @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 18:08)

NON è la mia amata PSP.Preferisco di gran lunga il DS.Solo ke mi da nn poco fastidio il fatto ke ieri andasse l'online ed oggi di punto in bianco basta.Ho speso 40€ x quella kiavetta e vorrei sfruttarla,ma cosa posso fare se nn va?X quanto riguarda i consigli di heian:faccio scansiona con AD-AWARE ogni giorno e con l'antivirus ogni 3 giorni.Una volta la settimana effettuo la pulizia del registro e ho deframmentato un mese fa...nn è un problema del mio PC,ma di questa kiavetta.Ora provo a disinstallarla ed a reinstallarla.Mi spiace se sembro un po sgarbato ma vorrei vedere voi nei miei panni...

Continuo a ripetere che il problema sei tu e il tuo pc. Se come tu stesso dici ieri funzionava e oggi no il problema è al 99% del tuo pc e relativa connessione e non della chiavetta. Cerca di regolarti e chiedere con modi garbati invece di smerdare su prodotti che altri stanno usando senza alcun problema.

PS: nei tuoi panni evidentemente molti non sanno metercisi perchè a quest'ora avrebbero già risolto tutto laugh.gif
BirraMedia
No no nn ho norton,lo so ke quello è una skifezza...ho Trend Micro PC-Cillin Internet Security.Mai avuto problemi con quello.Inoltre nn sto dando contro a Nintendo,ho solo letto nel forum del sito ufficiale ke molti utenti si stanno lamentando dei miei stessi problemi e nessuno ha trovato la soluzione,così mi sono arrabbiato con mamma Nintendo.Per quanto riguarda i dead pixel...nn ti preoccupare ke ho visto DS con pixel ben peggiori di quelli della PSP...poi nn sn qui x discutere quale delle 2 console sia la migliore perkè tanto sceglierei tutta la vita DS...solo nn riesco a far andare questo maledetto affare!Ho il modem standard di Alice,quello ke ti mandano con l'abbonamento alla 4 mega.
BirraMedia
[quote=koji_nanami,Venerdì 16 Dicembre 2005 - 18:43] [quote=BirraMedia,Venerdì 16 Dicembre 2005 - 18:25] [quote=Necromancer,Venerdì 16 Dicembre 2005 - 18:08] [quote=BirraMedia,Venerdì 16 Dicembre 2005 - 17:57] [quote=koji_nanami,Venerdì 16 Dicembre 2005 - 17:55] [quote=BirraMedia,Venerdì 16 Dicembre 2005 - 17:44] Scusate ma a voi oggi funziona la connessione?Inizio veramente a stufarmi delle pagliacciate di nintendo -.- [/quote]
Che c'entra la nintendo? Se funziona a tutti tranne che a te il problema deve essere per forza della configurazione del tuo ds o del pc... [/quote]
Vai su www.nintendowifi.it mi direte voi...già fatto...nn sanno nemmeno cosa sia quell'errore.Mi spiace il mio cuore rimane legato a Nintendo ma Sony con la sua playstation/PSP è molto ma molto + professionale.Nessuno sa aiutarmi? [/quote]
Se la pensi così torna dalla tua amata psp e non scocciare qui,grazie smile.gif [/quote]
NON è la mia amata PSP.Preferisco di gran lunga il DS.Solo ke mi da nn poco fastidio il fatto ke ieri andasse l'online ed oggi di punto in bianco basta.Ho speso 40€ x quella kiavetta e vorrei sfruttarla,ma cosa posso fare se nn va?X quanto riguarda i consigli di heian:faccio scansiona con AD-AWARE ogni giorno e con l'antivirus ogni 3 giorni.Una volta la settimana effettuo la pulizia del registro e ho deframmentato un mese fa...nn è un problema del mio PC,ma di questa kiavetta.Ora provo a disinstallarla ed a reinstallarla.Mi spiace se sembro un po sgarbato ma vorrei vedere voi nei miei panni... [/quote]
Continuo a ripetere che il problema sei tu e il tuo pc. Se come tu stesso dici ieri funzionava e oggi no il problema è al 99% del tuo pc e relativa connessione e non della chiavetta. Cerca di regolarti e chiedere con modi garbati invece di smerdare su prodotti che altri stanno usando senza alcun problema.

PS: nei tuoi panni evidentemente molti non sanno metercisi perchè a quest'ora avrebbero già risolto tutto laugh.gif [/quote]
E infatti sto kiedendo aiuto a queste persone.E kiariamo ke nn ho offeso nessuno,trovo normale ke se nn riesco a far andare una cosa ke viene pubblicizzata come "basta collegarla,si installa automaticamente e si inizia a giocare!!!" e con me nn è proprio così mi girano un po.Ieri x giocarci ho dovuto togliere il firewall,cosa MAI detta da nessuna parte,neppure sul libretto di istruzioni.Ok ma almeno andava.Se poi nn ho + toccato nulla e di punto in bianco nn va + ke colpa ne ho?Non sono un genio del computer e nn lo nego,ma nn sono nemmeno l'ultimo arrivato! Cavolo saprò pure installare una periferica USB!

Ah,e per rispondere a Hyuma...ho XP Professional,nn l'home edition.Ovviamente service pack 2...
hyuma
fate basta di parlare di robe OT... cerchiamo di aiutare Birra... allora non mi hai detto se hai Xp home edition.. o meno smile.gif

edit: ok ho letto ora il tuo edit biggrin.gif

scrivimi passo passo come hai configurato la chiavetta e il tuo pc...
il modem è usb o ethernet? dimmi come hai messo i DNS su entrambi... (pc e chiavetta)
BirraMedia
CITAZIONE (hyuma @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 18:51)
fate basta di parlare di robe OT... cerchiamo di aiutare Birra... allora non mi hai detto se hai Xp home edition.. o meno smile.gif

edit: ok ho letto ora il tuo edit biggrin.gif

scrivimi passo passo come hai configurato la chiavetta e il tuo pc...
il modem è usb o ethernet? dimmi come hai messo i DNS su entrambi... (pc e chiavetta)

Il modem è USB.La kiavetta l'ho installata nel modo + semplice possibile,ho inserito il cd d'installazione,ho avviato l'installazione,ho connesso la kiavetta quando me l'ha rikiesta,ho aspettato ke terminasse l'installazione.Poi una volta terminata ho acceso il DS con Mario Kart,selezionato Nintendo Wi-Fi connection,Configurazione,Impostazioni Nintendo Wi-Fi Connection,Connettiti alla kiave USB Wi-Fi Nintendo.Qui mi dice ke la kiavetta è correttamente installata,e mi dice ke ora farà un piccolo test x vedere se tutto funziona come da 40€ spesi.E a questo punto dopo aver orrendamente disattivato il firewall mi dà quest'errore:52203
Mi sparo?
Comunque ora ho disinstallato tutto,mi sn mangiato uno jogurt snack.gif e sto reinstallando la kiavetta...
hyuma
ok, poi fammi sapere come hai configurato i DNS della tua connessione internet e il resto..
bugmenot
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 18:44)
Per quanto riguarda i dead pixel...nn ti preoccupare ke ho visto DS con pixel ben peggiori di quelli della PSP...

non lo metto in dubbio, a parte il fatto che non capisco come faccia ad
essere un pixel peggiore di un altro blink.gif , ma si parlava di serietà delle
due aziende mi pare e la differenza sostanziale è che nintendo non
ha mai fatto problemi a sostituire le console con dead pixel.

tornando in topic, devi disabilitare la protezione antiworm del tuo
antivirus o comunque inserire tra le applicazioni 'trusted' il programma
nintendo wi-fi.

se anche questa cosa non dovesse funzionare molti utenti hanno risolto
disinstallando e poi reinstallando i drivers della chiavetta.

sinceramente una semplice ricerca con google trova decine di risultati per
il tuo problema, individua il caso a te più familiare e adotta le stesse soluzioni.
BirraMedia
CITAZIONE (hyuma @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 19:04)
ok, poi fammi sapere come hai configurato i DNS della tua connessione internet e il resto..

HELP!!!!!!
Ora ho un problema ke prima non avevo!!!Reinstallandola mi dice errore nella condivisione connessione internet!!!Ke faccio?Cosa devo modificare?Ieri nn era apparsa sta roba...
avvelenata
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 18:49)
...Ieri x giocarci ho dovuto togliere il firewall,cosa MAI detta da nessuna parte,neppure sul libretto di istruzioni...

Beh, non è vero che non lo dice da nessuna parte..
appena avvi il setup del cd di installazione avverte:
CITAZIONE
NOTA: se è attivato un firewall o un programa antivirus questo software potrebbe non installarsi correttamente o la chiave USBWi-fi Nintendo potrebbe non funzionare alla perfezione

Più di così.. tongue.gif capsco la tua arrabbiatura ma te la stai prendendo con l'azienda sbagliata! wink.gif
buona fortuna!
BirraMedia
CITAZIONE (avvelenata @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 19:12)
...Ieri x giocarci ho dovuto togliere il firewall,cosa MAI detta da nessuna parte,neppure sul libretto di istruzioni...

CITAZIONE
NOTA: se è attivato un firewall o un programa antivirus questo software potrebbe non installarsi correttamente o la chiave USBWi-fi Nintendo potrebbe non funzionare alla perfezione

Più di così.. tongue.gif capsco la tua arrabbiatura ma te la stai prendendo con l'azienda sbagliata! wink.gif
buona fortuna!

Intendevo ke lo dovrebbero segnalare sulla confezione...alcuni potrebbero non essere daccordo con il disattivare il firewall.E sono fra questi dry.gif
hyuma
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 19:12)
CITAZIONE (hyuma @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 19:04)

HELP!!!!!!
Ora ho un problema ke prima non avevo!!!Reinstallandola mi dice errore nella condivisione connessione internet!!!Ke faccio?Cosa devo modificare?Ieri nn era apparsa sta roba...

allora devi condividere la connessione internet sulla chiavetta.. in pratica devi fare cosi:

1)Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
2)Fare clic su Rete e connessioni Internet.
3)Fare clic su Connessioni di rete.
4)Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione da utilizzare per connettersi a Internet. Se ad esempio la connessione a Internet avviene tramite un modem, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione desiderata nell'elenco Connessione remota.
5)Scegliere Proprietà.
6)Fare clic sulla scheda Avanzate.
7)Nella sezione Condivisione connessione Internet selezionare la casella di controllo Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer.
8)Se si condivide una connessione remota a Internet, selezionare la casella di controllo Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad Internet da parte di un computer in rete per consentire la connessione automatica del computer a Internet.
9)Scegliere OK. Verrà visualizzato un messaggio analogo al seguente:
Quando il servizio Condivisione connessione Internet è abilitato, l'adattatore LAN utilizzerà l'indirizzo
IP 192.168.0.1. La connettività del computer con altri computer della rete può risultare ridotta.
Se tali computer dispongono di indirizzi IP statici, è necessario impostarli in modo da
ottenere automaticamente il proprio indirizzo IP. Attivare Condivisione
connessione Internet?
10)Scegliere Sì.
koji_nanami
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 19:18)

CITAZIONE

buona fortuna!

Intendevo ke lo dovrebbero segnalare sulla confezione...alcuni potrebbero non essere daccordo con il disattivare il firewall.E sono fra questi dry.gif

Non è necessario disattivare il firewall per giocare online ma sicuramente basterà configurare il firewall a dovere... ovviamente non lo saprà fare ma qui di certo troverà qualcuno che glielo spiega
BirraMedia
CITAZIONE (koji_nanami @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 19:25)
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 19:18)

CITAZIONE

buona fortuna!

Non è necessario disattivare il firewall per giocare online ma sicuramente basterà configurare il firewall a dovere... ovviamente non lo saprà fare ma qui di certo troverà qualcuno che glielo spiega

Mi sembra ke sei tu ke insisti nell'offendere nn di certo io.Cresci.
koji_nanami
Ma se ti ho suggerito di non disabilitare il firewall (cose sempre rischiosa) perchè non necessario??? Mah
bugmenot
la cosa mi puzza sempre più di troll....... dry.gif
BirraMedia
Hyuma ti ho inviato un PM...
hyuma
Birra nelle istruzioni che ti ho messo sopra devi ricordarti al punto 9 di mettere non la scheda di rete del computer ma la tua pennina wi-fi; in pratica instradi il traffico dal modem alla pennina che facendoti da router (e da server) cercherà un client (il tuo DS) a cui permettere di connettersi ad internet dopo aver configurato con i giusti settaggi..
BirraMedia
CITAZIONE (hyuma @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 19:40)
Birra nelle istruzioni che ti ho messo sopra devi ricordarti al punto 9 di mettere non la scheda di rete del computer ma la tua pennina wi-fi; in pratica instradi il traffico dal modem alla pennina che facendoti da router (e da server) cercherà un client (il tuo DS) a cui permettere di connettersi ad internet dopo aver configurato con i giusti settaggi..

E come faccio a mettere la mia pennina Wi-Fi se nn me la fa installare proprio x questo problema?Ti ho inviato un messaggio privato,lo puoi leggere?
hyuma
si ti ho risposto, se vieni su mirc, sistemiamo le cose. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.