Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto N3ds a9hl brickato
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Django
Salve ragazzi, sono disperato. Ho aggiornato lumacfw tramite lumacfwupdater (cia), dopo di ciò il 3ds non ha voluto più avviarsi. Ho installato a9hl quindi chiaramente senza sd la spia del 3ds non rimane neanche accesa. Mettendo una sd con arm9loaderhax.bin la spia del 3ds rimane accesa ma per il resto ottengo solo uno schermo nero (non retroilluminato). Ho provato a fare di tutto ma pur avendo un backup della NAND non riesco a far partire né il menu delle opzioni di lumacfw e né qualsiasi altro payload (hourglass9) tenendo premuto corrispettivamente select o start all'avvio. E' totalmente andato?! sigh.gif
YassoMasso
Prova a usare sia l'arm9loaderhax.bin dell'ultima release che quello dell'ultima nightly. Cancella anche il file di configurazione di Luma che hai sulla SD.

Visto che l'homebrew per l'aggiornamento di Luma va solo a modificare l'arm9loaderhax.bin, dovresti riuscire a risolvere senza troppi problemi.
Django
CITAZIONE (YassoMasso @ Wednesday 22 March 2017 - 08:04) *
Prova a usare sia l'arm9loaderhax.bin dell'ultima release che quello dell'ultima nightly. Cancella anche il file di configurazione di Luma che hai sulla SD.

Visto che l'homebrew per l'aggiornamento di Luma va solo a modificare l'arm9loaderhax.bin, dovresti riuscire a risolvere senza troppi problemi.

Già provato T.T
gospel
CITAZIONE (Django @ Tuesday 21 March 2017 - 22:07) *
Salve ragazzi, sono disperato. Ho aggiornato lumacfw tramite lumacfwupdater (cia), dopo di ciò il 3ds non ha voluto più avviarsi. Ho installato a9hl quindi chiaramente senza sd la spia del 3ds non rimane neanche accesa. Mettendo una sd con arm9loaderhax.bin la spia del 3ds rimane accesa ma per il resto ottengo solo uno schermo nero (non retroilluminato). Ho provato a fare di tutto ma pur avendo un backup della NAND non riesco a far partire né il menu delle opzioni di lumacfw e né qualsiasi altro payload (hourglass9) tenendo premuto corrispettivamente select o start all'avvio. E' totalmente andato?! sigh.gif


ho avuto anche io lo stesso problema nel weekend con un 2ds..però riuscivo ad accedere senza problemi al config di luma premendo select quando accendevo il 2ds e ad hourglass premendo start..se a te non si avvia mi sa che l'unica è ripristinare la nand via hardware..
YassoMasso
CITAZIONE (Django @ Tuesday 21 March 2017 - 23:27) *
CITAZIONE (YassoMasso @ Wednesday 22 March 2017 - 08:04) *
Prova a usare sia l'arm9loaderhax.bin dell'ultima release che quello dell'ultima nightly. Cancella anche il file di configurazione di Luma che hai sulla SD.

Visto che l'homebrew per l'aggiornamento di Luma va solo a modificare l'arm9loaderhax.bin, dovresti riuscire a risolvere senza troppi problemi.

Già provato T.T


Hai anche provato a usare un'altra SD?
Aurora Wright
Se si spegne senza SD non è un brick, prova un'altra SD (formattata in FAT32) con il .bin sulla root
Django
CITAZIONE (Aurora Wright @ Wednesday 22 March 2017 - 22:26) *
Se si spegne senza SD non è un brick, prova un'altra SD (formattata in FAT32) con il .bin sulla root

Ho provato con una sd formattata, mettendo solo arm9loaderhax.bin (sulla root). Still nothing. La cosa che più mi allerta è che non vi è retroilluminazione, è normale?
Edit: Ok ora ha funzionato, riformattando la seconda sd. Pongo quindi una domanda prima di effettuare il troubleshooting sulla sd primaria, magari qualche file dà problemi: i file arm9, arm11 e la cartella a9hl contenente i file firm0, firm1, otp, payloadstage1, payloadstage2 e secret sector a cosa servono? (se si avvia ugualmente senza.)
edit 2: sembra che nessuno dei file in questione sia il problema. Se copio il contenuto della sd primaria, la formatto e poi ricopio il tutto perderò le applicazioni installate sulla home o rimarrà tutto invariato?
DEMOS
CITAZIONE (Django @ Tuesday 21 March 2017 - 23:07) *
Salve ragazzi, sono disperato. Ho aggiornato lumacfw tramite lumacfwupdater (cia), dopo di ciò il 3ds non ha voluto più avviarsi. Ho installato a9hl quindi chiaramente senza sd la spia del 3ds non rimane neanche accesa. Mettendo una sd con arm9loaderhax.bin la spia del 3ds rimane accesa ma per il resto ottengo solo uno schermo nero (non retroilluminato). Ho provato a fare di tutto ma pur avendo un backup della NAND non riesco a far partire né il menu delle opzioni di lumacfw e né qualsiasi altro payload (hourglass9) tenendo premuto corrispettivamente select o start all'avvio. E' totalmente andato?! sigh.gif


Ma non sapevo nemmeno ci fosse l'ipotesi di una cosa simile.. se è così, a che pro aggiornare, se tutto funziona perfettamente così com'è allo stato attuale? L'hai aggiornato dopo tanto tempo che non aggiornavi?
Io l'ho installato l'altro giorno, updatato il fw all'ultimo ufficiale e persino ripristinato i dati da una partizione emunand. Ora tremo ad aggiornarlo xD sempre se ci sia un aggiornamento.
YassoMasso
CITAZIONE (DEMOS @ Thursday 23 March 2017 - 00:37) *
CITAZIONE (Django @ Tuesday 21 March 2017 - 23:07) *
Salve ragazzi, sono disperato. Ho aggiornato lumacfw tramite lumacfwupdater (cia), dopo di ciò il 3ds non ha voluto più avviarsi. Ho installato a9hl quindi chiaramente senza sd la spia del 3ds non rimane neanche accesa. Mettendo una sd con arm9loaderhax.bin la spia del 3ds rimane accesa ma per il resto ottengo solo uno schermo nero (non retroilluminato). Ho provato a fare di tutto ma pur avendo un backup della NAND non riesco a far partire né il menu delle opzioni di lumacfw e né qualsiasi altro payload (hourglass9) tenendo premuto corrispettivamente select o start all'avvio. E' totalmente andato?! sigh.gif


Ma non sapevo nemmeno ci fosse l'ipotesi di una cosa simile.. se è così, a che pro aggiornare, se tutto funziona perfettamente così com'è allo stato attuale? L'hai aggiornato dopo tanto tempo che non aggiornavi?
Io l'ho installato l'altro giorno, updatato il fw all'ultimo ufficiale e persino ripristinato i dati da una partizione emunand. Ora tremo ad aggiornarlo xD sempre se ci sia un aggiornamento.


Puoi anche aggiornare Luma dal pc semplicemente sostituendo l'arm9loaderhax.bin presente sulla SD, senza usare nessun programma.
DEMOS
CITAZIONE (YassoMasso @ Thursday 23 March 2017 - 14:54) *
CITAZIONE (DEMOS @ Thursday 23 March 2017 - 00:37) *
CITAZIONE (Django @ Tuesday 21 March 2017 - 23:07) *
Salve ragazzi, sono disperato. Ho aggiornato lumacfw tramite lumacfwupdater (cia), dopo di ciò il 3ds non ha voluto più avviarsi. Ho installato a9hl quindi chiaramente senza sd la spia del 3ds non rimane neanche accesa. Mettendo una sd con arm9loaderhax.bin la spia del 3ds rimane accesa ma per il resto ottengo solo uno schermo nero (non retroilluminato). Ho provato a fare di tutto ma pur avendo un backup della NAND non riesco a far partire né il menu delle opzioni di lumacfw e né qualsiasi altro payload (hourglass9) tenendo premuto corrispettivamente select o start all'avvio. E' totalmente andato?! sigh.gif


Ma non sapevo nemmeno ci fosse l'ipotesi di una cosa simile.. se è così, a che pro aggiornare, se tutto funziona perfettamente così com'è allo stato attuale? L'hai aggiornato dopo tanto tempo che non aggiornavi?
Io l'ho installato l'altro giorno, updatato il fw all'ultimo ufficiale e persino ripristinato i dati da una partizione emunand. Ora tremo ad aggiornarlo xD sempre se ci sia un aggiornamento.


Puoi anche aggiornare Luma dal pc semplicemente sostituendo l'arm9loaderhax.bin presente sulla SD, senza usare nessun programma.


Sì, infatti. Siccome installando il Luma, mi son ritrovato pure il Luma updater.. alla fine è solo un file, hai ragione. Anche se vedo che comunque l'ultimo Luma è del novembre 2016. https://github.com/AuroraWright/Luma3DS/releases
Django
Ragazzi ho risolto il tutto senza alcuna perdita di dati. Grazie a chiunque abbia provato ad aiutarmi.
Il thread può essere chiuso happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.