Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Firewall ke blocca USB-WIFI
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
BirraMedia
CIAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOO
E' il mio primo post e da amante Nintendo da + di 10 anni vi giuro ke ne seguiranno ancora moltissimi.
Mi presento:
NES
SNES
N64
GameCube
GBA SP
NDS
Game&Watch vari

Ora tornando in argomento...riesco a collegarmi x giocare a mario kart online,però devo sempre disattivare il firewall...esiste una soluzione?Ke porta/e dovrei aprire? TCP o UDP? In entrata o in uscita?

Inoltre ho notato ke programmi come PeerGuardian2 vanno anch'essi disabilitati,altrimenti nn mi effettua la connessione col DS...esiste una soluziona anke x questo problema?
Tyrian³
io ho un firewall software che è lo Zone Alarm Pro.
Per far funzionare la connessione devo settare la protezione per la zona internet su media (di norma la tengo al max) e quella della zona trusted a minima (di solito è a media), inoltre devo collegarmi una prima volta e il prog mi chiede se l'applicazione può accedere alla rete, poi mi dà sul ds connessione fallita, riprovo e funziona.
Che firewall hai? Non so di preciso quali porte bisogna aprire ecc, anche perchè ho notato che essendo una nuova connessione ogni volta mi richiede tutto daccapo e non si memorizzano i settaggi.
Cmq benvenuto...anche io sono un fan Nintendo di vecchia data quindi penso ci capiremo grog.gif
BirraMedia
Ciao e grazie dell'accoglienza!! Non ti nascondo ke nn ho solo console nintendo,e per lo + la mia console preferita è il Dreamcast!!! Però il mio cuore rimane a Nintendo...VOGLIO IL REVOLUTIOOOOOOONS!!!!!
ghghghg...cmq il mio firewall è Trend Micro PCCilin Internet Security...
Io nn ho tutti i problemi ke hai tu blink.gif mi basterebbe solo sapere quale/i porte devo aprire...
Scary
Ricordo che molti avevano questo problema con il Firewall provate atoglerlo...... wink.gif
BirraMedia
Ma scusa lo sapevo ankio di toglierlo...ma io nn lo voglio togliere!!!
Scary
CITAZIONE (BirraMedia @ Giovedì 15 Dicembre 2005 - 18:11)
Ma scusa lo sapevo ankio di toglierlo...ma io nn lo voglio togliere!!!

mi sa allora che non ci potrai riuscire............io lo levo ogni volta.....
BirraMedia
Possibile ke nn esista una porta da aprire?Sono convinto ke basterebbe solo quello...mi sembra impossibile ke abbiano progettato la porta USB costringendo gli utenti a togliere il firewall ogni volta!
Scary
CITAZIONE (BirraMedia @ Giovedì 15 Dicembre 2005 - 18:25)
Possibile ke nn esista una porta da aprire?Sono convinto ke basterebbe solo quello...mi sembra impossibile ke abbiano progettato la porta USB costringendo gli utenti a togliere il firewall ogni volta!

Mi spiace ma non so aiutari..... sad.gif io lo tolgo sempre.......
BirraMedia
sì sì infatti nn me la prendo con te!Solo mi sembra anke strano ke mai nessuno si sia lamentato sul forum...sono l'unico a cui da fastidio togliere il firewall ogni volta?
Scary
Guarda che mi da un fastidio immenso anche a me ma che ci posso fare......... dry.gif
BirraMedia
Ah ecco!Perkè io è da oggi ke possiedo la chiavetta USB...e mi sto trastullando con mario kart online,FIGATAAAAA...però già mi immagino stasera...spaparanzato a letto ke voglio giocare col mio DS online,e mi tokkerà rialzarmi x rimettere il firewall xkè nn mi va di lasciare il PC acceso tutta notte senza firewall...
Già ke ci sono...dove lo trovo il codice da inserire qui vicino all'avatar (quello di Mario kart)
Scary
CITAZIONE (BirraMedia @ Giovedì 15 Dicembre 2005 - 19:41)
Ah ecco!Perkè io è da oggi ke possiedo la chiavetta USB...e mi sto trastullando con mario kart online,FIGATAAAAA...però già mi immagino stasera...spaparanzato a letto ke voglio giocare col mio DS online,e mi tokkerà rialzarmi x rimettere il firewall xkè nn mi va di lasciare il PC acceso tutta notte senza firewall...
Già ke ci sono...dove lo trovo il codice da inserire qui vicino all'avatar (quello di Mario kart)

Te lo genera il Ds......vai in nintedo Wi-Fi connection poi in codice Amico poi controlla codice amico....quello è il tuo personale......invece se vuoi aggiungere un amico devi fare registra codice amico..... wink.gif
BirraMedia
Grazie,ora lo aggiungo al mio profilo
Scary
CITAZIONE (BirraMedia @ Giovedì 15 Dicembre 2005 - 20:03)
Grazie,ora lo aggiungo al mio profilo

Di nulla..... wink.gif aggiungi anche me.... tongue.gif
BirraMedia
fatto ^^
falcon!!!
ma scusa il firewall lo levi alla connessione della skeda wifi mica alla tua connessione internet...

ah no evvero si leva ad entrambe pinch.gif ma ke succede se lo tenmgo levato?
brainless
CITAZIONE (BirraMedia @ Giovedì 15 Dicembre 2005 - 17:21)
Ora tornando in argomento...riesco a collegarmi x giocare a mario kart online,però devo sempre disattivare il firewall...esiste una soluzione?Ke porta/e dovrei aprire? TCP o UDP? In entrata o in uscita?

Ho letto adesso il post altrimenti ti avrei risposto prima...
Non si tratta di aprire porte dato che stai usando un client.
Prova a settare nel firewall la parte relativa alla condivisione della connessione; Devi configurare il NAT gateway...L'ip da mettere è quello del PC.
MiniShark
CITAZIONE (brainless @ Giovedì 15 Dicembre 2005 - 23:26)
CITAZIONE (BirraMedia @ Giovedì 15 Dicembre 2005 - 17:21)

Ho letto adesso il post altrimenti ti avrei risposto prima...
Non si tratta di aprire porte dato che stai usando un client.
Prova a settare nel firewall la parte relativa alla condivisione della connessione; Devi configurare il NAT gateway...L'ip da mettere è quello del PC.

quoto...

il wifi non usa porte ma onde radio....quale vuoi bloccare? ahah scherzi a parte, devi settare nel firewall l ip della macchina esterna (DS) e lasciargli spazi liberiiiiiiiiiiiiiiiii biggrin.gif biggrin.gif
BirraMedia
Scusate ma nn sn ferrato in materia...potreste tradurmi?
Avete detto ke l'IP da mettere è quello del mio PC...ma io ho IP dinamico...
brainless
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 16 Dicembre 2005 - 00:35)
Scusate ma nn sn ferrato in materia...potreste tradurmi?
Avete detto ke l'IP da mettere è quello del mio PC...ma io ho IP dinamico...

Se hai un router collegato a una lan, l'indirizzo da mettere è quello della lan.
Se hai un modem devi mettere quello del modem.

Per ottenere questo dato puoi digitare il seguente comando sul 'prompt dei comandi' : ipconfig

-----------------------------------------------------------
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
© Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione: home
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.3
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili 5:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 169.254.191.1
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :

---------------------------------------------------------------------------

Avrai una risposta del genere... Nel mio caso l'ip è 192.168.1.3

Nota:
192.168.1.3 è il PC (la scheda Ethernet)
192.168.1.1 è il router
169.254.191.1 è la scheda wifi
BirraMedia
Secondo me nn parliamo la stessa lingua...allora io NON ho un router...io ho un normalissimo modem ADSL e mi sn comprato la chiavetta USB della Nintendo...ora ho risolto il problema di PeerGuardian2,basta impostare "allow http" e nn dà problemi...il problema lo dà il mio firewall...riesco a connettermi col DS solo se lo disattivo...ora mi avete detto ke nn ci sono porte da aprire e fin qui ho capito...e ke bisogna impostare delle cosette...ora io credo di aver fatto tutto giusto anke xkè ho appena provato e mi si connette senza disattivare il firewall...il mio dubbio ora è ke mi avete detto di inserire l'IP del mio PC da qualke parte,cosa ke ho fatto...ma avendo IP dinamico domani sono al punto di partenza! Se sto dicendo cose ke nn c'entrano nulla vi prego di scusarmi,ma nn so nulla in materia...
BirraMedia
Come volevasi dimostrare.Questa mattina avendo IP dinamico il mio IP è cambiato,ed infatti nn mi si connette più il DS...a meno ke nn disattivo il firewall...qualke altra idea da qualcuno disposto a parlare con un semplice mortale?Scusate ma di tutti i numeri ke ha postato il tizio di prima nn so proprio ke farmene,lo ringrazio x la buona volontà ma nn mi aiuta così...
falcon!!!
cmq ho scoperto ke gioco col firewall attivo tongue.gif
m4force
nel firewall avrai intefaccia 1 (internet) e 2 (wi-fi)
disattivalo solo x il wi fi, oppure permetti una zona dove dai non l'inirizzo ip ma il range di indirizzi ip
tipo 169.0.0.0-255 se non va fai in promt ipconfig -all con la scheda wi-fi attiva e posta quello che ti viene scritto
ciao
BirraMedia
Ovviamente nn sono riuscito a disabilitare solo il firewall nella parte Wi-Fi,quindi sono andato nel prompt ed ho fatto come mi hai detto...credo ke la parte ke ti interessa sia questa,dimmi se ti serve dell'altro...
PS:Ma come diavolo si fa a copiare-incollare dal prompt?Questo l'ho dovuto scrivere a mano!!!

Scheda Ethernet Connessione alla rete locae (LAN) 6:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione................Nintendo Wi-Fi USB Connector
Indirizzo fisico...........00-0D-0B-C3-33-B4
DHCP abilitato.............No
Indirizzo IP...............172.16.0.1
Subnet mask................255.255.0.0
Gateway predefinito........

Fammi sapere x favore...
snake75
a me con windows firewall nn da problemi anche se referirei usare zone allarm laugh.gif
se qualcuno sa come fare lo dica,poichè neanche attivando la chiave come zona attenibile è stato possibbile connettersi... ohmy.gif
MonocoloreVerde
Salve ragazzi!
E prima di tutto auguri di buon natale ^^
Cmq ho comprato stamattina una chiave usb wi fi, ma non riesco mai a connettermi mi da sempre errore 51300 sad.gif
Scary
CITAZIONE (MonocoloreVerde @ Domenica 25 Dicembre 2005 - 03:02)
Salve ragazzi!
E prima di tutto auguri di buon natale ^^
Cmq ho comprato stamattina una chiave usb wi fi, ma non riesco mai a connettermi mi da sempre errore 51300 sad.gif

Prova a disattivare tutti i firewall
Gaunt Noir
Fra poco la prenderò anch'io la chiavetta: m'andrà subito, non uso spyware! biggrin.gif
Scary
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Domenica 25 Dicembre 2005 - 03:13)
Fra poco la prenderò anch'io la chiavetta: m'andrà subito, non uso spyware! biggrin.gif

Sicuramente non avrai problemi...... wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.