Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: cerchi strani sui dvd registrabili..perchè?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
andr3a
ciao a tutti
da quando sono usciti i dvd registrabili a 8x quando li masterizzo alla velocità massima cioè 8x sotto vengono fuori dei strani cerchi di colore + scuro o + chiaro..il dvd resta leggibile ma alle volte proprio quando rifaccio la copia dello stesso dvd mi da errore..questo con tutte e 2 i masterizz che ho (sony dru 700a e pioneer 109) e sia con dvd ritek/tdk/verbatim
invece se faccio il tutto a 4x nessun problema..ok si può fare a 4x non cambia nulla ma volevo sapere se è colpa del:
supporto dvd?
masterizzatore dvd?
problemi software?
demon_rp
E' normale che la velocità massima di un masterizzatore (come quella di masterizzazione di un supporto) non sia del tutto sicura.
A volte, proprio se il supporto è di qualità altissima, non si hanno problemi, ma questo accade di rado.
Se poi, nello specifico, hai usato quei dvd x dei dvd-video e li hai masterizzati con nero, posso anche dirti che un po' di colpa è anche del programma di masterizzazione.
SirJoe
la presenza di cerchi di solito indicano diverse sessioni di scrittura molto probabilmente a velocità diverse.

Diciamo che ad alte volocità di scittura rischisa di andare in bufferunderun e quindi cala la velocità e fa qeull'effetto cerchio.

Risulta comunque una specie di altra sessione quindi in lettura potrebbe dare problemi.
andr3a
si soprattutto con nero..proverò con altri programmi..la prossima volta prenderò i 16x cosi penso che almeno a 8x la scrittura avvenga meglio
andr3a
si infatti raramente il buffer cala di brutto..anche perchè magari a volte faccio qualcosina mentre masterizza..secondo voi un po + di ram evita questo problemino? ho un xp 2600+ con 512mega di ram..a 16 x rischierei di fare i disegnini sotto al dvd biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.