Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] Aggiornamento firmware - v. 11.3.0-36E
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Aggiornamenti firmware 3DS
rdaelmito


Nintendo ha rilasciato un minor update per tutte le console della famiglia 3DS, il firmware raggiunge così la versione 11.3.0-36E.
CITAZIONE
  • Miglioramenti della stabilità e altri aggiornamenti
    Miglioramenti alla stabilità generale e alla sicurezza della console e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l'esperienza dell'utente.


L'aggiornamento è obbligatorio per accedere al Nintendo eShop.

ATTENZIONE
Nintendo ci è andata giù pesante nel tentativo di bloccare Homebrew Launcher, *hax e quant'altro. Dalle prime informazioni rilasciate da smealum, un fix per New 3DS dovrebbe essere fattibile, più complicato per Old 3DS. A chi è interessato si consiglia come solito di aspettare.
Potete visitare questo indirizzo: https://www.3dbrew.org/wiki/Homebrew_Exploits per sapere con esattezza quali *hax sono funzionanti in base alla versione firmware.

AGGIORNAMENTO: i payloads per l'Homebrew Launcher / *hax sono stati aggiornati (link), sia per Old che New 3DS.
Ettore Fire
1. per chi ha già Luma non ci sono problemi perché è possibile fare aggiornamenti in quanto la macchina è già in emunand, giusto?

2. ho un 3ds old 9.2 se metto luma non posso perché appena passo a quest'ultimo aggiornamento (11.3.0-36E) avrò problemi, giusto?
YassoMasso
CITAZIONE (Ettore Fire @ Tuesday 7 February 2017 - 16:10) *
1. per chi ha già Luma non ci sono problemi perché è possibile fare aggiornamenti in quanto la macchina è già in emunand, giusto?

2. ho un 3ds old 9.2 se metto luma non posso perché appena passo a quest'ultimo aggiornamento (11.3.0-36E) avrò problemi, giusto?


1) Chi utilizza Luma insieme all'arm9loaderhax (a prescindere dall'uso o no dell'emuNAND) non avrà nessun problema, a parte, come scritto nella news, dover attendere il rilascio di un nuovo payload per poter usare l'homebrew channel.

2) Se vuoi mettere Luma partendo da zero e seguendo QUESTA guida, ti troverai nella situazione del punto 1, poiché l'aggiornamento del firmware avviene solamente alla fine della guida.
Card N'FoRcE
CITAZIONE (YassoMasso @ Tuesday 7 February 2017 - 17:37) *
un nuovo payload per poter usare l'homebrew channel.

Ma questa cosa dovrebbe essere rilevante se serve un exploit per accedere all'homebrew channel.
Se è già installato un forwarder nel menu home dovrebbe andare tutto come al solito avviandolo da lì, no?
marchetto96
Testato su cakes cfw, con risultato di avere un emunand bloccata, se avete cakes non aggiornate.
YassoMasso
CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Tuesday 7 February 2017 - 20:41) *
CITAZIONE (YassoMasso @ Tuesday 7 February 2017 - 17:37) *
un nuovo payload per poter usare l'homebrew channel.

Ma questa cosa dovrebbe essere rilevante se serve un exploit per accedere all'homebrew channel.
Se è già installato un forwarder nel menu home dovrebbe andare tutto come al solito avviandolo da lì, no?


No, il "forwarder" è solo un modo più comodo di avviare l'hbc per chi ha un cfw e, una volta selezionato, usa lo stesso payload che si utilizzerebbe avviandolo con un qualsiasi altro exploit.

CITAZIONE (marchetto96 @ Tuesday 7 February 2017 - 21:38) *
Testato su cakes cfw, con risultato di avere un emunand bloccata, se avete cakes non aggiornate.


Il creatore di cakesFW ha comunicato che nelle prossime 24 ore rilascerà un nuovo aggiornamento.
Comunque, se non hai particolari motivi per utilizzare questo cfw, puoi anche passare a Luma (semplicemente cancellando i files del cakesFW e mettendo quelli di Luma) per poter tornare subito a usare l'emuNAND.
poké-man
Segnalo che l'emunand di rxTools è morta, per quelli che lo usano ancora.
L'emunand via Luma funziona anche senza a9lh?
WALFER
QUOTE (poké-man @ Tuesday 7 February 2017 - 22:57) *
Segnalo che l'emunand di rxTools è morta, per quelli che lo usano ancora.
L'emunand via Luma funziona anche senza a9lh?

io fino a qualche mese fa avevo rxtools e sono passato a luma senza fare la procedura con a9lh ma adesso ho fatto un bel format e sono ripartito da zero con l'a9lh
YassoMasso
CITAZIONE (poké-man @ Tuesday 7 February 2017 - 22:57) *
Segnalo che l'emunand di rxTools è morta, per quelli che lo usano ancora.
L'emunand via Luma funziona anche senza a9lh?


Sì, l'emuNAND 11.3 funziona perfettamente con Luma, anche senza a9lh.
Hellsasa
CITAZIONE (YassoMasso @ Wednesday 8 February 2017 - 10:37) *
CITAZIONE (poké-man @ Tuesday 7 February 2017 - 22:57) *
Segnalo che l'emunand di rxTools è morta, per quelli che lo usano ancora.
L'emunand via Luma funziona anche senza a9lh?


Sì, l'emuNAND 11.3 funziona perfettamente con Luma, anche senza a9lh.


Una buona notizia, anche io sono passato da poco a Luma venendo da rxtools e per pigrizia ho ancora l'avvio con menuhax.
Funziona normalmente con Luma3ds v6.6 oppure come mi è parso di sentire bisogna attendere un aggiornamento?
YassoMasso
Menuhax si avvia dalla sysNAND e funziona in maniera autonoma dall'emuNAND, quindi continuerà a funzionare comunque.
Hellsasa
CITAZIONE (YassoMasso @ Wednesday 8 February 2017 - 17:14) *
Menuhax si avvia dalla sysNAND e funziona in maniera autonoma dall'emuNAND, quindi continuerà a funzionare comunque.


Già. Ma la mia domanda riguardava più Luma3DS, in quanto ho sentito che la versione 6.6(l'ultima scaricabile dal sito) può causare problemi di schermata nera su emunand.
YassoMasso
CITAZIONE (Hellsasa @ Wednesday 8 February 2017 - 18:35) *
Già. Ma la mia domanda riguardava più Luma3DS, in quanto ho sentito che la versione 6.6(l'ultima scaricabile dal sito) può causare problemi di schermata nera su emunand.


Come ho già scritto, la versione 6.6 di Luma non ha nessun problema. Problemi di schermate nere si possono verificare solo usando versioni instabili o vecchie di Luma.
Hellsasa
CITAZIONE (YassoMasso @ Wednesday 8 February 2017 - 19:05) *
CITAZIONE (Hellsasa @ Wednesday 8 February 2017 - 18:35) *
Già. Ma la mia domanda riguardava più Luma3DS, in quanto ho sentito che la versione 6.6(l'ultima scaricabile dal sito) può causare problemi di schermata nera su emunand.


Come ho già scritto, la versione 6.6 di Luma non ha nessun problema. Problemi di schermate nere si possono verificare solo usando versioni instabili o vecchie di Luma.


Grazie, molto gentile, non avevo afferrato.
tuen92
salve mi allaccio al discorso cfw Luma, in particolare ad un aggiornamento. Se volessi aggiornare da CFW Aureinand (non ricordo qule versione ho installato), un pò vecchiotta e passare direttamente all'ultimo luma3ds oppure CFW NTR , qual'è il metodo più affidabile ed efficace, basta eliminare dei file dalla emunand presente nella microsd e sostituirli con quelli del nuovo cfw?
E un altra cosa, è possibile avere una lista di titoli con il firmware richiesto per l'avvio? Cioè ad esempio per avviare un Legend of Zelda A link (quale ultimo firmware richiede?) e così via. Non ricordo nenache quale emunand ho attualmente, se non sbaglio la 10 e qualcosa
YassoMasso
CITAZIONE (tuen92 @ Friday 10 February 2017 - 11:01) *
salve mi allaccio al discorso cfw Luma, in particolare ad un aggiornamento. Se volessi aggiornare da CFW Aureinand (non ricordo qule versione ho installato), un pò vecchiotta e passare direttamente all'ultimo luma3ds oppure CFW NTR , qual'è il metodo più affidabile ed efficace, basta eliminare dei file dalla emunand presente nella microsd e sostituirli con quelli del nuovo cfw?

Sì, per passare da Aureinand a Luma è sufficiente cancellare i file vecchi e mettere quelli nuovi. Dopo aver scaricato i file dell'ultima versione di Luma da QUI, basta seguire le istruzioni riportate nella wiki.

CITAZIONE
E un altra cosa, è possibile avere una lista di titoli con il firmware richiesto per l'avvio? Cioè ad esempio per avviare un Legend of Zelda A link (quale ultimo firmware richiede?) e così via. Non ricordo nenache quale emunand ho attualmente, se non sbaglio la 10 e qualcosa

Questo sito dovrebbe essere quello che cerchi.
Comunque, dopo il passaggio a Luma, puoi anche aggiornare l'emuNAND all'ultimo firmware.
Butterhands
Da quello che dicono qui quindi Soundhax funziona ancora?

https://www.3dbrew.org/wiki/Homebrew_Exploits
YassoMasso
Soundhax di per sé funziona ancora, ma è inutile finché non verrà rilasciato il payload aggiornato per l'homebrew channel.
Butterhands
Non l'ho mai usato quello, più che altro tramite Soundhax accedo ai programmi per farmi un backup dei salvataggi e per usare la banca pokémon falsa. Funzionerebbero comunque?
YassoMasso
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 10 February 2017 - 15:08) *
Non l'ho mai usato quello, più che altro tramite Soundhax accedo ai programmi per farmi un backup dei salvataggi e per usare la banca pokémon falsa. Funzionerebbero comunque?


L'homebrew channel penso che lo usi, visto che, per utilizzare PKSM e le altre applicazioni, quello che avvii, in ordine, è: Soundhax -> Homebrew Channel -> app .3dsx.

Al momento con l'ultimo firmware non puoi fare il passaggio intermedio e quindi non puoi avviare le applicazioni che usi.
Butterhands
Ah allora per ora non aggiorno. XD
WALFER
Sono usciti i nuovi payload, hb launcher 1.3 e ninjhax funzionanti su 11.3 wink.gif

a quanto pare ci sono problemi con luma:

@smealum people having trouble with 11.3 payloads on LUMA need to update LUMA as that seems to be what's causing the issue, not the payloads

Io non ho ancora aggiornato e non so a che problemi si riferisce
salva818
io sono rimasto alla guida di Liquid Snake! https://www.gbarl.it/index.php?showtopic=102980 ...consigli su come aggiornare o cosa fare?? :-))
YassoMasso
Se non usi la gateway, puoi seguire QUESTA guida. Leggiti con calma tutto dall'inizio alla fine prima di procedere.

Se hai installato menuhax, prima fai quello che ho scritto in QUESTO post.
hem
Io uso menuhax con sysnand e emunand "linkate" con lo stesso Nintendo Network ID (lo so che è sconsigliato ma mi trovo meglio ad avere tutto collegato, basta non fare cose stupide e i problemi non ci sono) (old 3ds).

Ho aggiornato la emunand, funziona tutto.

Ho installato la versione più aggiornata di Luma, uso ancora RxTools per avviare la sysnand in modalità RX (che permette di eseguire programmi non firmati e region free), però se cerchi di aprirlo in emunand si blocca tutto con scermata nera; i tool di RxTools (come ad esempio la possibilità di generare gli xorpad) dovrebbero funzionare come prima; in alternativa c'è Decrypt9.
Luma invece funziona perfettamente, come sempre.

L'unica pecca è che il nuovo payload per accedere all'homebrew menu (da emunand) richiede la wifi attiva... la wifi attiva, ma non necessariamente una connessione a Internet. Ho provato ad avviarlo con il modem spento e funziona, basta che la luce della wifi sia accesa, probabilmente gli serve per ottenere i privilegi di uso della wifi o cose del genere.

Complessivamente non è cambiato molto rispetto a prima, comunque se volete aggiornare, ovviamente, aggiornate con prudenza.
Card N'FoRcE
Ok visto che ancora non sono molto ferrato (dato che ho fatto la procedura per l'a9lh un mese fa), chiedo una conferma per stare sicuro.
Per aggiornare alla 11.3 senza problemi mi basta aggiornare il payload otherapp sostituendone il file, poi aggiorno l'hb launcher (e magari aggiorno anche Luma) e sono a posto?

A quanto ho capito la 11.3 funzionerebbe già senza problemi ma l'unica limitazione era il payload bloccato che non faceva più partire gli homebrew, quindi non ho trovato altre cose da sistemare.
Zekrom89
CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Thursday 16 February 2017 - 13:53) *
Ok visto che ancora non sono molto ferrato (dato che ho fatto la procedura per l'a9lh un mese fa), chiedo una conferma per stare sicuro.
Per aggiornare alla 11.3 senza problemi mi basta aggiornare il payload otherapp sostituendone il file, poi aggiorno l'hb launcher (e magari aggiorno anche Luma) e sono a posto?

A quanto ho capito la 11.3 funzionerebbe già senza problemi ma l'unica limitazione era il payload bloccato che non faceva più partire gli homebrew, quindi non ho trovato altre cose da sistemare.

Dovresti prima di tutto aggiornare Luma all'ultima hourly e poi puoi aggiornare dalle impostazioni alla 11.3.
Per l'homebrew launcher se usi il .cia ti basta andare su FBI, TitleDB e cercare l'app.
Mentre se usi Soundhax ti basta scaricare il nuovo payload 11.3 , rinominarlo in "otherapp.bin" e sostituirlo a quello che già hai.
Card N'FoRcE
Ho fatto in maniera leggermente diversa perché l'otherapp era nella cartella dell'hb_launcher con un altro nome.
Dopo avergli dato un nome praticamente identico all'altro ma con il numero di versione del sistema nuovo, ho aggiornato luma e hb_launcher da fbi, poi eseguito l'aggiornamento di sistema.
Forse ho fatto qualcosa di ridondante, ma non mi sembra di notare cose strane e tutto funziona. Grazie per l'aiuto.
Butterhands
L'Homebrew channel mi serve considerando che è l'unico modo per entrare nella banca fasulla, uso SoundHax che a quanto pare funziona ancora... Che voi sappiate però l'Homebrew channel è stato aggiornato col nuovo firmware?
YassoMasso
Sì, come scritto qualche post più sopra, ora sono disponibili i payload anche per l'11.3 e quindi è possibile usare l'homebrew channel.
WALFER
QUOTE (Butterhands @ Saturday 18 February 2017 - 21:12) *
L'Homebrew channel mi serve considerando che è l'unico modo per entrare nella banca fasulla, uso SoundHax che a quanto pare funziona ancora... Che voi sappiate però l'Homebrew channel è stato aggiornato col nuovo firmware?

l'hombrew channel in sè non è stato aggiornato, ècsempre 1.1.1 ma dopo l'aggiornamento dei payload e del launcher funziona regolarmente su 11.3
Butterhands
Ah, ok, comunque per ora non aggiorno perché tanto non ho bisogno dello store, lo farò quando sarà obbligatorio per le connessioni in pokémon.
DEMOS
Domandina: ho letto che per passare da Cakes a Luma basta cancellare i file senza dover per forza formattare quindi mantenendo l'emunand..ma esattamente quali file? Misi CakesFW l'anno scorso praticamente ed ho dimenticato un pò tutto, non vorrei combinar casini.
C'è qualche link che posso seguire per passare a Luma per poi aggiornare da emunand il fw all'ultimo? Grazie mille come sempre, ragazzi

ps: è vero che con luma3ds si posson usare le GBA virtual console come già si fa con i .cia snes e così via?
YassoMasso
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 20 February 2017 - 02:23) *
Domandina: ho letto che per passare da Cakes a Luma basta cancellare i file senza dover per forza formattare quindi mantenendo l'emunand..ma esattamente quali file? Misi CakesFW l'anno scorso praticamente ed ho dimenticato un pò tutto, non vorrei combinar casini.
C'è qualche link che posso seguire per passare a Luma per poi aggiornare da emunand il fw all'ultimo? Grazie mille come sempre, ragazzi

ps: è vero che con luma3ds si posson usare le GBA virtual console come già si fa con i .cia snes e così via?


Per passare a Luma segui le istruzioni riportate sulla wiki, sovrascrivendo tutti gli eventuali file che potresti già avere.

Dovrebbe funzionare tutto così, anche senza togliere i file del CakesFW; ma se prima li vuoi togliere, riprendi la guida che hai seguito per vedere quali sono i file da cancellare.

Per quanto riguarda la virtual console del GBA, puoi usare questo programma qui per creare i cia.
DEMOS
CITAZIONE (YassoMasso @ Monday 20 February 2017 - 14:52) *
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 20 February 2017 - 02:23) *
Domandina: ho letto che per passare da Cakes a Luma basta cancellare i file senza dover per forza formattare quindi mantenendo l'emunand..ma esattamente quali file? Misi CakesFW l'anno scorso praticamente ed ho dimenticato un pò tutto, non vorrei combinar casini.
C'è qualche link che posso seguire per passare a Luma per poi aggiornare da emunand il fw all'ultimo? Grazie mille come sempre, ragazzi

ps: è vero che con luma3ds si posson usare le GBA virtual console come già si fa con i .cia snes e così via?


Per passare a Luma segui le istruzioni riportate sulla wiki, sovrascrivendo tutti gli eventuali file che potresti già avere.

Dovrebbe funzionare tutto così, anche senza togliere i file del CakesFW; ma se prima li vuoi togliere, riprendi la guida che hai seguito per vedere quali sono i file da cancellare.

Per quanto riguarda la virtual console del GBA, puoi usare questo programma qui per creare i cia.


Grazie mille, dopo provo. biggrin.gif
DEMOS
uppo per chiedere: ho installato Luma3DS sulla mia emunand, ma usando un .cia trovato in rete su una rom gba che già avevo, mi dava errore. Devo per caso riconvertirli usando il suddetto converter? Mi ricordo che prima su Cakes non potevo usare la VC GBA perchè il gioco doveva esser per forza installato anche su sysnand. con Luma è cambiata la cosa? Grazie in anticipo.
YassoMasso
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 13 March 2017 - 18:00) *
uppo per chiedere: ho installato Luma3DS sulla mia emunand, ma usando un .cia trovato in rete su una rom gba che già avevo, mi dava errore. Devo per caso riconvertirli usando il suddetto converter? Mi ricordo che prima su Cakes non potevo usare la VC GBA perchè il gioco doveva esser per forza installato anche su sysnand. con Luma è cambiata la cosa? Grazie in anticipo.


Se usi un'emuNAND devi comunque installare i giochi anche sulla sysNAND, a prescindere dal cfw.
DEMOS
CITAZIONE (YassoMasso @ Monday 13 March 2017 - 23:24) *
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 13 March 2017 - 18:00) *
uppo per chiedere: ho installato Luma3DS sulla mia emunand, ma usando un .cia trovato in rete su una rom gba che già avevo, mi dava errore. Devo per caso riconvertirli usando il suddetto converter? Mi ricordo che prima su Cakes non potevo usare la VC GBA perchè il gioco doveva esser per forza installato anche su sysnand. con Luma è cambiata la cosa? Grazie in anticipo.


Se usi un'emuNAND devi comunque installare i giochi anche sulla sysNAND, a prescindere dal cfw.

Grazie caro. Speravo si fosse risolta la cosa T_T non avendo mai installato nulla sulla sysnand (ho tipo il 9.2) come posso fare? C'è una guida per installare dall'emunand, FBI sulla sysnand, così da installare i .cia? Grazie ancora sempre.
YassoMasso
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 13 March 2017 - 23:41) *
Grazie caro. Speravo si fosse risolta la cosa T_T non avendo mai installato nulla sulla sysnand (ho tipo il 9.2) come posso fare? C'è una guida per installare dall'emunand, FBI sulla sysnand, così da installare i .cia? Grazie ancora sempre.


Visto che ormai, dopo l'AL9H, nessuno ormai usa più l'emuNAND, non penso ci siano metodi aggiornati per installare cia su una sysNAND normale. Prima mi sembra che si utilizzasse qualche funzionalità aggiuntiva di RxTools. Non so dirti di più dato che io, avendo una Gateway, ho usato sempre quella per agire anche sulla sysNAND.

Comunque, secondo me sarebbe più semplice seguire la guida per installare l'AL9H, così potresti fare tutto su sysNAND e non avere più problemi con la VC del GBA. Altrimenti al limite potresti provare ad usare un emulatore (mGBA o Retroarch).
DEMOS
CITAZIONE (YassoMasso @ Tuesday 14 March 2017 - 01:07) *
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 13 March 2017 - 23:41) *
Grazie caro. Speravo si fosse risolta la cosa T_T non avendo mai installato nulla sulla sysnand (ho tipo il 9.2) come posso fare? C'è una guida per installare dall'emunand, FBI sulla sysnand, così da installare i .cia? Grazie ancora sempre.


Visto che ormai, dopo l'AL9H, nessuno ormai usa più l'emuNAND, non penso ci siano metodi aggiornati per installare cia su una sysNAND normale. Prima mi sembra che si utilizzasse qualche funzionalità aggiuntiva di RxTools. Non so dirti di più dato che io, avendo una Gateway, ho usato sempre quella per agire anche sulla sysNAND.

Comunque, secondo me sarebbe più semplice seguire la guida per installare l'AL9H, così potresti fare tutto su sysNAND e non avere più problemi con la VC del GBA. Altrimenti al limite potresti provare ad usare un emulatore (mGBA o Retroarch).


Perfetto, penso che installerò l'AL9H. wink.gif Se ho dubbi chiedo! Thanks.
tuen92
CITAZIONE (DEMOS @ Tuesday 14 March 2017 - 00:41) *
CITAZIONE (YassoMasso @ Monday 13 March 2017 - 23:24) *
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 13 March 2017 - 18:00) *
uppo per chiedere: ho installato Luma3DS sulla mia emunand, ma usando un .cia trovato in rete su una rom gba che già avevo, mi dava errore. Devo per caso riconvertirli usando il suddetto converter? Mi ricordo che prima su Cakes non potevo usare la VC GBA perchè il gioco doveva esser per forza installato anche su sysnand. con Luma è cambiata la cosa? Grazie in anticipo.


Se usi un'emuNAND devi comunque installare i giochi anche sulla sysNAND, a prescindere dal cfw.

Grazie caro. Speravo si fosse risolta la cosa T_T non avendo mai installato nulla sulla sysnand (ho tipo il 9.2) come posso fare? C'è una guida per installare dall'emunand, FBI sulla sysnand, così da installare i .cia? Grazie ancora sempre.

Ciao allora si ,da FBI emunand puoi installare i .cia sia sulla emunand stessa che sulla sysnand , c'è proprio il comando per farlo , ora nn ricordo cosa bisogna premere ma quando selezioni un cia , sotto c'è un comando per cambiare sa emunand a sysnand. Installa il cia sia da una parte che dall'altra
Fabio Fans Club
salve, chiedo aiuto siccome non ci capisco nulla smile.gif
Ho una gateway 3ds e ho aggiornato la consolle all'ultima versione, perdendo la funzionalità della gateway
che devo fare ? premetto che non so nemmeno di cosa state parlando, emunand etc etc biggrin.gif
YassoMasso
CITAZIONE (Fabio Fans Club @ Wednesday 15 March 2017 - 21:24) *
salve, chiedo aiuto siccome non ci capisco nulla smile.gif
Ho una gateway 3ds e ho aggiornato la consolle all'ultima versione, perdendo la funzionalità della gateway
che devo fare ? premetto che non so nemmeno di cosa state parlando, emunand etc etc biggrin.gif


Per poter continuare a utilizzare la Gateway puoi ripristinare un backup della NAND precedente all'aggiornamento, se ne hai fatto uno.

Altrimenti devi aspettare che rilascino un aggiornamento per l'ultimo firmware.
Fabio Fans Club
Ce l'ho un backup della nand, ma come faccio se non posso entrare nel menù della gateway ?
vabbè, mi sa che attendo nuovi sviluppi
YassoMasso
CITAZIONE (Fabio Fans Club @ Thursday 16 March 2017 - 09:18) *
Ce l'ho un backup della nand, ma come faccio se non posso entrare nel menù della gateway ?
vabbè, mi sa che attendo nuovi sviluppi


Potresti, per esempio, usare Decrypt9 dall'homebrew channel.

Comunque, da quello che hanno scritto sul sito della Gateway un mese fa, l'aggiornamento dovrebbe essere rilasciato a brevissimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.