Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un aiutino per costruire un gaming PC :) ???
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2, 3
leon315
Sono abbastanza deluso da questa gen, perché ormai i veri giochi esclusivi lo fa solo Nintendo, mentre molti altri usciti su x1/ps4 hanno anche la versione pc, e senza citare come vengono penalizzati quei multipiattaforma solo per farli girare sulle console a 30fps yucky.gif

Voglio costruire una macchina per far girare tutto a 120fps drool.gif abbiamo qui gli esperti degli esperti, mi date una mano??

ecco, un elenco di spesa per assemblare un gaming pc in base ai componenti INTEL

http://amzn.to/2l7YlM3

quale gpu è migliore?

ho dato un'occhiata anche ai componenti AMD, hanno i prezzi veramente vantaggiosi.

http://amzn.to/2kCw1AE

Non ho mai avuto i pc AMD con Redeon ma leggendo le recensioni in giro, mi sembra che nonostante i valori dichiarati sulle prestazioni, è vero che i componenti rendono meno rispetto alla concorrenza? questa cosa vale anche per i prodotti di fascia alta?

Grazie in anticipo. smile.gif
Muu?
In linea di massima processore Intel > AMD in tutti i casi mentre per NVIDIA e RADEON si eguagliano con la differenza che le NVIDIA costano di più a parità di prestazioni ma sono più efficienti in termini di corrente (e dissipazione di calore).

Come processore se l'uso è solo gaming un i7 non vale i 100€ extra rispetto ad un i5, anzi spesso e volentieri sono soldi buttati. Se usi molte macchine virtuali, fai (molto) video encoding o giochi in multiboxing allora un i7 può venirti più incontro.

La tua build intel è già molto valida, gli unici consigli che ti darei io sono:
- cambia solo l'i7 per un i5, se l'i7 non è fondamentale.
- la scheda PCIe -> USB? La scheda madre ha già 2 usb 2.0 e 4 usb 3.0. Il case ne ha altre sopra. Se ti servono altre usb extra prendi un semplice HUB da scrivania, che secondo me è anche più comodo.
- Windows Home costa 135€, Pro 279€. Una licenza di Win 10 Pro a 50€ stai certo che non è in regola. Piuttosto intalla Win 10 senza cd key e comprala da Microsoft Store qualche mese dopo, il pc funzionerà comunque senza problemi, con poche limitazioni non fondamentali. Microsoft lascia correre questa pratica ed è sicuramente meglio che licenze piratate o crack piene di malware.
leon315
grazie carissimo smile.gif si il pc mi serve solo per giocare, quindi volendo posso anche abbinare un cpu INTEL con un REDEON??

hai un i5 da consigliarmi?

forse ho già abbastanza porte usb biggrin.gif credo che faccio a meno di quel PCI usb.

quale GPU è il migliore? MSI 1070 o Gigabyte ???

Win10PRO lo prendo solo la chiave d'attivazione, per l'installazione, uso il disco scaricato dal server M$.

p.s. che significa ''giochi in multiboxing''???
Muu?
Puoi benissimo fare Intel + Radeon, anzi molti lo preferiscono perché almeno nella parte video si può risparmiare qualcosina.

Visto che puntavi ad un i7 6700k, ti direi i5 6600k. 100€ meno puliti e stesse performance nei giochi.

Sulla marca di GPU, vai dove ti dice il cuore, le schede sono simili.

Quello che ti sto dicendo è che appunto una chiave che costa 279€ di listino non la compri da nessuna parte a 50€. 99% è falsa, è rivenduta o non è destinata alla vendita al pubblico (infatti nel caso spefico alcuni utenti lamentano problemi di attivazione). Comprando una cd key illegale ti fai truffare 50€ per "crackare" windows. laugh.gif

Il multiboxing è la pratica di giocare a più copie dello stesso gioco su un pc, solitamente per usare più personaggi contemporaneamente in un mmorpg. C'è chi gioca con party interi su un pc solo.
leon315
Grazie Muu

Valuterò tra I5 6600k e I7 6700k, il dissipatore invece? La misura rientra senza problemi, nella dimensione del case?

prenderò MSI 1070,per soli 30 euro di differenza avrò anche un coupon di For honor biggrin.gif

A casa ho ancora il vecchio Hdd di ps4 da 2.5 pollici, è possibile montarlo direttamente? Oppure mi servirà l'ausilio di un case per Hdd?

Chiedo scusa per la domanda superficiale, ma è la mia prima volta XD...
WeirdAlYankovic
Intel + nvidia se cerchi la forza bruta, le chiacchere stanno a zero, basta aprire il portafogli e portarsi un fazzoletto per asciugarsi le lacrime.
frinks
Io ti consiglio i5 7600k per pochi euro in più hai l'ultimo modello di cpu in commercio ^^
Chris721985
Sulla chiave di attivazione non sono d'accordo. Ho acquistato una chiave di Windows 10 sulla baia a 40 euro con fattura. Ho telefonato un minuto dopo a Microsoft e mi hanno confermato l'autenticità del software. Fondamentale è farsi rilasciare una fattura con riportato il codice fiscale e il seriale
leon315
CITAZIONE (frinks @ Sunday 5 February 2017 - 23:14) *
Io ti consiglio i5 7600k per pochi euro in più hai l'ultimo modello di cpu in commercio ^^

I5 7600k secondo i dati su amazon.it 6 cache 3.8-4.2, mentre I7 7600 è 4.0-4.2ghz, 8 cache, preferisco il secondo, grazie.

CITAZIONE (Chris721985 @ Sunday 5 February 2017 - 23:50) *
Sulla chiave di attivazione non sono d'accordo. Ho acquistato una chiave di Windows 10 sulla baia a 40 euro con fattura. Ho telefonato un minuto dopo a Microsoft e mi hanno confermato l'autenticità del software. Fondamentale è farsi rilasciare una fattura con riportato il codice fiscale e il seriale

Qualche anno fa ho comprato ben 2 chiavi win 8 da un rivenditore ebay di hongkong, mi sembrava che m$ offriva dei prezzi molto più vantaggiosi per mercato asiatico, la cosa ironica è le chiavi non erano region locked e ho attivato e aggiornato a win 10 con successo. Ho fatto un giro su Google e la cosa non è cambiato ultimamente, forse è per quel motivo che una chiave win 10 costa 30-40 €
WeirdAlYankovic
Esiste un trucchetto, per avere ancora win 10 gratis aggiornando da 7, 8 e 8.1 pare...

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-opera...ucco_66386.html
leon315
interessante la politica di m$ di concedere gratuitamente l'aggiornamento gratuito di win10 alle persone disabili... grazie, ma va cotro il mio codice morale quello di fare fintodisabile solo per ''truffare'' quei pochi spicci...

Poi ripeto la mia domanda, a casa ho ancora il mio vecchio HDD da 2.5 recuperato dalla ps4, è possibile montarlo su questo mobo???
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (leon315 @ Monday 6 February 2017 - 11:56) *
interessante la politica di m$ di concedere gratuitamente l'aggiornamento gratuito di win10 alle persone disabili... grazie, ma va cotro il mio codice morale quello di fare fintodisabile solo per ''truffare'' quei pochi spicci...

Poi ripeto la mia domanda, a casa ho ancora il mio vecchio HDD da 2.5 recuperato dalla ps4, è possibile montarlo su questo mobo???

Credi davvero che M$ non abbia lasciata aperta questa "falla" di proposito per gonfiare i dati di diffusione di win 10 che non ha raggiunto le stime? Ma perfavore laugh.gif ...

CITAZIONE (leon315 @ Monday 6 February 2017 - 11:56) *

Certo che puoi, è un comunissimo 2,5" con connessioni sata, devi solo badare che il case abbia le staffe o i cassettini per le componenti 2,5, ma ormai i case moderni li hanno tutti perchè è il formato dei comuni ssd... Solo non aspettarti grandi prestazioni velocistiche, il che sarebbe un pò un nonsenso poi... Insomma perchè farsi un bel pc gaming e strozzarlo con un disco economico da laptop?
leon315
Nel elenco di spesa ho già un SSD da 500gb per i giochi e OS, vorrei solo riciclare quel HDD di ps4 da 500gb per tutto resto che al momento riposa in pace nel cassetto xD

Una curiosità, l'HDD stock di ps4 fa davvero cosi schifo???
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (leon315 @ Monday 6 February 2017 - 13:01) *
Nel elenco di spesa ho già un SSD da 500gb per i giochi e OS, vorrei solo riciclare quel HDD di ps4 da 500gb per tutto resto che al momento riposa in pace nel cassetto xD

Una curiosità, l'HDD stock di ps4 fa davvero cosi schifo???

No, non fa affatto schifo, solo che le prestazioni non sono il suo lavoro smile.gif, è un normale 2,5 5200rpm di quelli che si mettono in qualsiasi portatile economico, non è pensato per le prestazioni quanto per il formato e appunto l'economicità, per intenderci, qualsiasi 3,5 dello stesso periodo è più performante... Il che è assolutamente normale, semplicemente perchè a parità di prestazioni più un disco è piccolo più costa.

Comunque se lo vuoi utilizzare solo come disco secondario per lo storage dei files e non per installarci la roba sopra, va benissimo e non pregiudica affatto le prestazioni del pc... Anzi utilizzarlo in tal modo è un'ottima idea per risparmiare qualche soldo nella composizione del pc nuovo.
leon315
Un altra domanda, la pasta termica per cpu i76700k è indispensabile? sé si come si applica?
CapRichard
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 7 February 2017 - 00:25) *
Un altra domanda, la pasta termica per cpu i76700k è indispensabile? sé si come si applica?

È già applicata nel dissipatore che compri se non erro.
leon315
Ora ho tutto quello che mi serve, grazie per la pazienza e per l'aiuto smile.gif
Mijaccio87
consiglio prenditi un raffreddamenti a liquido per la CPU della Cool master gia fatto e cambia il case, non sotto valutare mai il case anche quello e uno dei piu importanti componenti (surriscaldamento, polvere e alloggiamento cavi cavetti e piu ne menna). poi faccio vedere la bestiolina
bombottino
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 7 February 2017 - 01:25) *

Da quando fai l' ordine prendi l' Artic MX-4 che è tra le migliori ed è grarantita almeno 8 anni senza seccarsi.
leon315
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Tuesday 7 February 2017 - 08:41) *
consiglio prenditi un raffreddamenti a liquido per la CPU della Cool master gia fatto e cambia il case, non sotto valutare mai il case anche quello e uno dei piu importanti componenti (surriscaldamento, polvere e alloggiamento cavi cavetti e piu ne menna). poi faccio vedere la bestiolina

Ci ho pensato, visto che si tratta di un I7 6700 della serie K, non escludo di un eventuale futuro di overclockare il cpu, hai uno da consigliarmi?

Quello che ho io adesso è questo

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00C9FLSLY/re...=I388FSAK4KI8S8

CITAZIONE (bombottino @ Tuesday 7 February 2017 - 10:31) *
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 7 February 2017 - 01:25) *

Da quando fai l' ordine prendi l' Artic MX-4 che è tra le migliori ed è grarantita almeno 8 anni senza seccarsi.

Quel dissipatore è un prodotto di qualità, e nella confezione è inclusa la pasta termica, e adesso, come si applica la pasta sul cpu?
CapRichard
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 7 February 2017 - 14:18) *
Quel dissipatore è un prodotto di qualità, e nella confezione è inclusa la pasta termica, e adesso, come si applica la pasta sul cpu?

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

leon315
pensavo di spalmarlo su come la crema per le mani XD invece serve solo una gocia di 2-3mm!
Mijaccio87
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 7 February 2017 - 14:18) *
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Tuesday 7 February 2017 - 08:41) *

Ci ho pensato, visto che si tratta di un I7 6700 della serie K, non escludo di un eventuale futuro di overclockare il cpu, hai uno da consigliarmi?

Quello che ho io adesso è questo

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00C9FLSLY/re...=I388FSAK4KI8S8

prendi QUESTO costa un pochetto ma vai tranquillo con un 6700k stai in una botte di ferro
leon315
[/quote]

prendi QUESTO costa un pochetto ma vai tranquillo con un 6700k stai in una botte di ferro
[/quote]

la sua misura è 30,7 x 22,4 x 15 cm, non so sé il mio case ha lo spazio sufficiente....
billozzo
consigliare il raffreddamento liquido ad un novizio (senza offesa, almeno così pare ma lo siamo stati tutti) secondo me è un azzardo. A meno di mire da overclock selvaggio il dissipatore intel e relativa pasta termica vanno benissimo, tanto per cambiare c'è sempre tempo. Io con il mio i5 6500 non ho alcun problema di temperature col dissipatore stock
Moro45
CITAZIONE (billozzo @ Tuesday 7 February 2017 - 19:09) *
consigliare il raffreddamento liquido ad un novizio (senza offesa, almeno così pare ma lo siamo stati tutti) secondo me è un azzardo. A meno di mire da overclock selvaggio il dissipatore intel e relativa pasta termica vanno benissimo, tanto per cambiare c'è sempre tempo. Io con il mio i5 6500 non ho alcun problema di temperature col dissipatore stock

Concordo. Con il Noctua il mio core i5 2500k regge 4,5Ghz da oltre 5 anni senza problemi
Muu?
Anche io ti sconsiglio il raffreddamento a liquido, salvo overclock o setup estremi, serve solo a fare i tamarri.
Il dissipatore ad aria che hai postato è più che adeguato, la pasta inclusa è decente, non stare a comprarne un'altra a parte.
Per applicarla prendi come misura un pisello fine (quelli verdi! laugh.gif ), spalma il grosso con un dito (mi raccomando usa i guanti) e poi spianalo con una palettina di plastica (una carta di credito da buttare). L'operazione non è difficile, l'importante è che sia il più uniforme possible.
leon315
Vi adoro ragazzi smile.gif allora resto su noctua, magari cambierò più avanti con uno a liquido.
leon315

Ora manca solo il case e potrò mettermi al lavoro smile.gif
averino
Prendevi la 1080 ci guadagnati non poco.. ho un portatile con la 1080 che è una bomba... e uno con la 1070 che scatta..
billozzo
CITAZIONE (averino @ Tuesday 14 February 2017 - 22:59) *
Prendevi la 1080 ci guadagnati non poco.. ho un portatile con la 1080 che è una bomba... e uno con la 1070 che scatta..

Se quello con la 1070 scatta non è certo colpa della scheda video, nemmeno il mio pc con gtx 950 scatta, figurati una 1070 che è tipo 4 volte più potente...
leon315
CITAZIONE (averino @ Tuesday 14 February 2017 - 22:59) *

1080 Costa doppio rispetto ad un 1070, ma non offre il doppio della sua prestazione, per me non ne valeva la pena.

Poi che portatile hai?
averino
Ho un msi con 1080 e un alienware con 1070.

Purtroppo è colpa della scheda... va a 30fps e il vive perde dei frame in tracciamento.

La gtx titan x pure costa? A me piace più della 1080.

CapRichard
CITAZIONE (averino @ Thursday 16 February 2017 - 00:14) *
Ho un msi con 1080 e un alienware con 1070.

Purtroppo è colpa della scheda... va a 30fps e il vive perde dei frame in tracciamento.

La gtx titan x pure costa? A me piace più della 1080.

La titan X costa 1379€. Ed ha senso prenderla insieme ad un sistema di raffreddamento extra a mio avviso.

Poi le performance di una scheda sono sempre condizionate all'uso che se ne fa, non sono assolute. Per il fullHD@60 una 1070 è più che sufficiente per dire. Il Vive al massimo dei dettagli non è la stessa cosa.
averino
Se ci si limita al fullhd ok, ma forse anche la 970 basta.
tafero
CITAZIONE (averino @ Thursday 16 February 2017 - 00:32) *
Se ci si limita al fullhd ok, ma forse anche la 970 basta.

Perchè cos'altro bisogna fare? Il 4K? Alquanto sprecato... andare poi a spendere una barca di soldi per risoluzione più alta che, per carità il miglioramento c'è, ma nulla di così davvero assurdo o indispensabile... il 99,99% dei giochi son ottimizzati al 100% per il FullHD ancora e sono stramega godibili a quella risoluzione (anzi, molte volte anche consigliata)... prima che il 4K diventerà standard ne passeranno ancora.
Infatti non capisco perchè andare a spendere il doppio per "pensare" al 4K quando col 1080p hai qualità ottima e la spesa risparmiata li spendi in un qualcosa per potenziare ancora il PC o (esempio stupido) un raffreddamento migliore ecc.
Per me una 1070 o una 1080 (non metto nemmeno in considerazione la Titan X) sono uno spreco attualmente. 970 basta e avanza per i prossimi 2-3 anni di videogame in 1080p
CapRichard
CITAZIONE (tafero @ Thursday 16 February 2017 - 01:12) *
Perchè cos'altro bisogna fare? Il 4K? Alquanto sprecato... andare poi a spendere una barca di soldi per risoluzione più alta che, per carità il miglioramento c'è, ma nulla di così davvero assurdo o indispensabile... il 99,99% dei giochi son ottimizzati al 100% per il FullHD ancora e sono stramega godibili a quella risoluzione (anzi, molte volte anche consigliata)... prima che il 4K diventerà standard ne passeranno ancora.

Su PC esistono opzioni differenti. 2560x1440 è ad esempio un ottima via di mezzo tra il full hd ed il 4k ed è gestibile con schede di prezzo non esagerato a livelli più che buoni. I visori VR richiedono una buona potenza di elaborazione anche. Oppure set up più complesso, come postazioni di guida tri-monitor. Oppure puoi usare la potenza extra per far girare i giochi a 120fps su monitor a 120hz. Su PC la cosa bella è proprio questa: ci sono opzioni per tutte le tasche e per tutte le esigenze.
Inoltre su PC la risoluzione è intesa in maniera abbastanza fluida, ricordiamola, in quanto la risoluzione che viene impostata diventa quella nativa ed ora la maggioranza dei giochi ha le parti esterne al gioco (interfaccia) che scalano senza problemi. Più che ottimizzati per il full HD, i giochi sono ottimizzati per i 16:9, il formato che include i 1080, 1440 e 2160. Ora come ora si sta cercando per esempio di introdurre l'ultrawide, i 21:9 cinematografici, ma i giochi che li supportano bene sono pochi al momento.

CITAZIONE (tafero @ Thursday 16 February 2017 - 01:12) *
970 basta e avanza per i prossimi 2-3 anni di videogame in 1080p

I motori odierni stanno andando sempre più in direzione del caching selvaggio della VRAM e rimanere con una scheda da 3,5+0,5 inizia a dover chiedere compromessi visivi/prestazionali non proprio trascurabili. Ovviamente, YMMV (your mileage may vary) in base alle proprie preferenze. Inoltre considerando che esistono schede come la GTX1060 e la RX480 sul mercato, è più giusto dire che chi ha una 970 non ha molte ragioni di cambiare rimanendo sulla stessa fascia di prezzo (tipo me ahahah) ma se stai comprando nuovo, ci sono scelte migliori.
tuen92
si è vero per adesso ci si può accontentare di una 970 ma che abbia sopratutto almeno 4gb di VRAM dedicati, le ultime uscite come for honor o ghost recon wildlands richiedono almeno 4 gb per gestire effetti grafici avanzati. Poi ci sono io che con un portatile mi accontento di una 950m da 2gb di vram biggrin.gif e devo dire che con i giusti compromessi la beta di wildlands girava discretamente impostando però i 900p e qualità grafica medio-bassa. Considerando fosse una beta , sicuramente con l'uscita ufficiale verrà ottimizzato meglio. Ad esempio Titanfall 2 va benissimo a 1080p con qualitù grafica medio-alta, resident evil 7 ho dovuto rinunciare a qualcosa ovviamente ma così come altri giochi ma è normale.
tafero
Per fare un esempio idiota, comunque... io con la mia 750ti riesco a giocare a giochi di ultima generazione tranquillamente sui 50-60 FPS (con qualche compromesso, ovvio... ma di certo non settaggio LOW per dire) a 900p. E i giochi li vedo alquanto bene e sono godibilissimi. Alla fin fine è solo una questione personale direi.
averino
Concordo con tutto quello che dite riguardo il gaming desktop. Riguardo il vr vi assicuro però che serve almeno una 1080. La 1070 già è limitante. Sul mio pc ho 3 titan x in sli e, per le applicazioni che usano lo sli non vedo limitazioni... per ora
tafero
Oddio, un mutuo per 3 Titan X in Sli lol
E io il VR non la conto nemmeno come tecnologia, quindi parlo per un gioco gaming ottimale senza spendere troppo
leon315
SDA con un giorno di ritardo, mi ha consegnato l'alimentatore e il case, mi metto al lavoro non appena avrò un po' di tempo libero, si tratta del mio primo pc assemblato, in bocca al lupo a me smile.gif))???
averino
QUOTE (leon315 @ Thursday 16 February 2017 - 19:45) *
SDA con un giorno di ritardo, mi ha consegnato l'alimentatore e il case, mi metto al lavoro non appena avrò un po' di tempo libero, si tratta del mio primo pc assemblato, in bocca al lupo a me smile.gif))???

In bocca al lupo!! E fai tutto con calma!
leon315
Ragazzi, vi aggiorno la situazione:

Purtroppo non ho potuto concludere il lavoro, perché il dissipatore cpu è di circa 155mm ed è molto sporgente e non mi permette di di chiudere il pannello laterale del case senza tagliare/bucare il plexiglass.

I lavori sono arenati, ma mi sono venuti 2 modi per tirarmi fuori: quello immediato ma brutale, faccio dei BEI buchi sul pannello col trapano, in alternativa rendo ad amazon questo dissipatore infame ma molto acclamato dai nerd, e prendo la versione noctua da 12cm
leon315
ragazzi, i lavori stanno procedendo bene, ora ho montato l'alimentatore LEPA850, ha gli spigoli e i bordi rivestiti di gomma RIMOVIBILE, non ho mai visto in giro una cosa simile, a vostro parere è meglio tenerlo su o toglierla via???
acetrainer
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 21 February 2017 - 21:06) *
ragazzi, i lavori stanno procedendo bene, ora ho montato l'alimentatore LEPA850, ha gli spigoli e i bordi rivestiti di gomma RIMOVIBILE, non ho mai visto in giro una cosa simile, a vostro parere è meglio tenerlo su o toglierla via???

Puoi anche tenerli, servono ad attenuare le vibrazioni trasmesse dall'alimentatore al case.
leon315
CITAZIONE (acetrainer @ Wednesday 22 February 2017 - 10:28) *
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 21 February 2017 - 21:06) *

Puoi anche tenerli, servono ad attenuare le vibrazioni trasmesse dall'alimentatore al case.

Grazie, ho quasi terminato la mia bestia, che l'emozione smile.gif mi rimane ora solo GPU GTX 1070! è più tosto pesante, bastano la sola vite sulla griglia del case e la porta PCI come sostegno? Ho un middle tower quindi ho spazio a volontà, il lato dx del 1070 va sul mobo, altro lato coi connettori va fissato sul case, mi rimangono fuori altri 2, mi domando sé i contatti della scheda è in grado di reggere il peso senza spezzarsi? Oppure mi serve un supporto specifico?
CapRichard
CITAZIONE (leon315 @ Wednesday 22 February 2017 - 14:44) *
Grazie, ho quasi terminato la mia bestia, che l'emozione smile.gif mi rimane ora solo GPU GTX 1070! è più tosto pesante, bastano la sola vite sulla griglia del case e la porta PCI come sostegno? Ho un middle tower quindi ho spazio a volontà, il lato dx del 1070 va sul mobo, altro lato coi connettori va fissato sul case, mi rimangono fuori altri 2, mi domando sé i contatti della scheda è in grado di reggere il peso della scheda senza spezzarsi? Oppure mi serve un supporto specifico?

Di solito le GPU occupano 2 slot, quindi si reggono su con 2 viti che bastano.
Gemini
Non preoccuparti per il peso della 1070, la mia reggeva tranquillamente già con una sola vite. Con entrambe non vibra granché, nemmeno quando le ventole fanno un casino pazzesco al riavvio.
leon315
ragazzi, sulla gpu gtx1070 ci son 2 prese per connettori d'alimentazione da 6 e da 8 pin, quale dei 2 devo collegare all'alimentatore? o li devo usare tutti e 2?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.