ciao,
ho acq. 1 lettore schede flash sd,cf,ecc USB 2.0 esterno della Trust.

In un 1° momento avevo avuto dei problemi in quanto pensavo di dover installare i drivers, ma questi erano solo x Win98, in realtà veniva automaticamente riconosciuto ed installato da WinXp la primissima volta.

provato qualche giorno fa con una CF ed è andato tutto bene.

Ora ho acq. 1 scheda SD e stavo facendo delle prove... tutto bene finchè nn è stato il momento di STACCARE il cavetto USB dalle prese posteriori.

Premetto che ho un adattatore USB 2.0 PCI in quanto la Motherboard (una vecchia ECS K7S5a con Duron 1000) aveva solo l'USB 1.0.. sinora cmnq ci attacco la stampante USB, lo scanner, il Modem ADSL , degli HD USb2.0 ext, mai avuto prob.

Staccato il cavetto è venuta fuori una schermata stile DOS blu che informava che c'erano dei possibili errori HW ...(ovviamente l'ho staccato una volta tolta la schedina in safe mode)

al che ho spento il pc..

la 2^ volta ho ricollegato il reader, fatto delle prove di flash tutto ok, questa volta nn ho staccato il cavetto direttamente , ma ho fatto la RIMOZIONE sicura dell'hardware, cliccato su ok, rimosso il cavetto ed il pc nn ha dato errori.

Peccato che da lì in poi il reader di schede NN è stato + riconosciuto in nessun modo, nemmeno nellle porte 'vecchie' USB 1.0 dove dice che NN riconosce l'hardware.

Ho provato a fare un rispristino di un punto di rispristino creato qualche giorno fa, ma nulla, sono andato nei singoli HUB a togliere la spunta alla possibilità di spegnere gli hub x risparmiare energia ma nulla da fare.


Dà una lucetta fissa rossa come di errore, mentre dovrebbe accendersi con la lucetta blu.

Avrò provato a spegnere/scollegare il cavetto, avviare senza/con cavetto 20 volte ma nulla.
Il modello è il TRUST CR-1200 USB 2.0

DOmani lo provo in ufficio vistoche è un plug and play...ma è normale tutto ciò ???

Inoltre già il fatto che togliendo il cavetto USB desse una strana schermata blu... ma i devices USB nn dovrebbero essere tutti plug and play ???

grazie.