Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consigli per gli acquisti (a un neofita...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
revolution
... di console). Già, perché per quanto riguarda i PC ho cominciato con il mitico MSX sigh.gif

Come molti altri videogiocatori sono sempre stato affascinato dalle console, in particolare da quelle portatitili (in particolare GameBoy (il primo, per la sua novità di poter cambiare i giochi, cosa che al tempo era una novità) ed il GameGear (il secondo, per la sua grafica da caduta della mascella). Purtroppo per loro (le console portatili) i miei scarsi fondi mi hanno sempre fatto preferire il pc per la possibilità di copiarsi i giochi (diciamolo chiaramente va'! biggrin.gif) e anche, è bene sottolinearlo, per la maggior varietà di generi. "E allora che vuoi?" direte voi... beh dopo aver constatato il totale appiattimento del panorama PC (ma anche console casalinghe) sul piano del software (sul PC attualmente gioco a Football Manager 2006, PES5 e, che ci crediate o no, a Fire Pro Wrestling D con il Chankast... ed è così da un mese, cosa rara per il sottoscritto che, intendiamoci, i giochi di solito cerca di finirli (l'ultimo è stato Fable, preceduto da Still Life)) ho deciso di dare una chance alle portatili ed ovviamente, dati gli scarsi fondi, me ne posso permettere una sola...

Ma la domanda non è quella che vi stavate aspettando e per la quale metà delle persone hanno già chiuso e sono tornate ad altro biggrin.gif . No, ho già deciso che se la prendo sarà DS (e non PSP) proprio perché riflettendo sui motivi del mio "passaggio" ho capito (sai che sforzo) che quello che cerco sono giochi che mi facciano divertire (e francamente quelli per PSP, che ho avuto occasione di provare grazie ad un amico che la teneva a prendere polvere su una scaffa (NELLA custodia e SULLA scaffa), mi sembrano per lo più mere conversioni (spesso "tagliate") da PS2) grazie anche alla loro novità...

Volevo quindi sapere da voi cosa devo sapere per essere un DSomane senza dissestare il mio (fallimentare) bilancio biggrin.gif

Ovviamente:

a)Il DS (e qui non ci piove)
cool.gifL'"adattatore" per la flash-rom
c)La flash-rom
d)Il Play-Yan (se e quando uscirà per DS... o è già compatibile?)

e poi?

Se mi date anche qualche cifra e sito dove fare acquisti mi fareste un piacere...

Grazie.

P.S. I (pochi) giochi che ho intenzione di prendere originali sarebbero Mario Kart, Animal Crossing, Meteos, Nintendogs... qualche altro consiglio? (Ma ne deve DAVVERO valere la pena eh...)
Ho ucciso Paranoia
Ciao e benvenuto.

Se prendi una m3 (la più economica e conveniente) puoi anche fare a meno del playYan.
Puoi comprare da divineo.cn, ha buoni prezzi ma si rischia con la dogana, almeno è da un mese che gira questa voce. Se non vuoi rischiare prova da divineo.it o qualche altro rivenditore italiano.

Per i giochi aggiungerei castlevania Dos e zooKeeper (magari al posto di meteos, ma è il mio parere in antitesi con il resto del forum) che puoi trovare anche a 14 euro nuovo.
revolution
Aggiungo: appena aperta la confezione c'è qualcosa che NON devo fare? (Tipo inserire il disco demo nella PSP? biggrin.gif )
leunamdj
Consiglio:
Comprati un bel ds con mariokart
Una M3
una bella sd ocf in base alla m3 che prendi ein fine
un bel nintendo wi-fi usb connector in modo tale che potro battere anche te a mariokart
E ORA FESTEGGIAMO grog.gif grog.gif
Joshua76
Ma su Ds ci sono un sacco di giochi che valgono la pena, anche ciofeche però insomma, diciamo che la novità del pennino ha rinnovato la mia appiattita voglia di giocare.
Mario Kart è d'obbligo + pennino wifi
Sonic Rush è bello davvero
Yoshi n go molto particolare, rilassante direi
Lost in Blue e Another Code sono particolari
Wario se hai intenzione di fare sessioni di gioco molto veloci
Kirby dicono sia bellissimo (non l'ho ancora provato ma sicuro comprerò)
Nintendogs infine perchè ormai è un must

e stay tuned perchè la Ds sicuramente la mette in quel posto alla Psp per quanto riguarda i giochi
Dark Efreet
Oltre ai gia citati Mario kart, Castlevania etc...
ti consiglio anche Pac-Pix (è davvero impagabile la sensazione che si prova quando il pacman lo disegni tu) e Yoshi touch & go, visto che sono giochi particolari è facile trovarli usati o a prezzo ridotto...
Ti sconsiglio vivamente Another Code se hai mai giocato in vita tua una avventura grafica seria (Monkey island o grim fandango che sia) è troppo breve, troppo facile e la storia della protagonista ridicola...(si salva appena la storia secondaria di D.)
poi se acquisti una flash hai centinaia di giochi gba bellissimi da giocare...
DaitarnX
ti do l'unica informazione utileke nessuno ti ha dato fino ad ora x l'acquisto:
alcuni ds sono protetti leggi nel forum usando il pulaste cerca e fatti una cultura a riguardo...
io ti consiglio di prenderti il pacco con il ds grigio e mario kart!
perke pare ke alcuni ds di quel paketto siano quelli non protetti e con un po di fortuna lo bekki... oltre tutto se lo prendi ke e protetto ti trovi gia con un giokone in mano ke quando lo finisci puoi sempre comprarti la kiavetta wi fai(ke poi ti serve pure per il futuro) e ci gioki fino allo sfinimento !
ti sconsiglio di prendere gioki ke finiscono tipo Mario 64 xke anke se lo preso e mi ci sono divertito da matti dopo un mese lo finisci in tutte le sue minime parti e poi sara utile solo da mettere dento al pass me
revolution
CITAZIONE (Ho ucciso Paranoia @ Mercoledì 14 Dicembre 2005 - 23:21)
Ciao e benvenuto.

Chiedo scusa... non ho salutato... beh lo faccio adesso, sorry tongue.gif

Agli altri grazie per le risposte! wink.gif
revolution
Allora... se non ci sono intoppi lo dovrei trovare sotto l'albero biggrin.gif

Ripeto: ci sono cose che NON devo fare una volta tolto dalla confezione (parlando seriamente)... non è che mettendo dentro la cartuccia di un gioco (es: Mario Kart) mi ritrovo il firmware aggiornato o cose simili?

Inoltre: si sa niente di sicuro sui Silver con Mario Kart in bundle? Protetti o no?

Altra cosa che mi interessa particolarmente: con la M3 che limitazioni di bitrate ci sono per audio e video?

Ancora: una Sandisk SD da 256MB è compatibile con la M3? La uso per la macchina fotografica... a proposito, necessita una formattazione particolare?

Accessori consigliati? Quale custodia? Il Travel Kit (o come cavolo si chiama) che vendono da Mediaworld è valido? Alternative?

Grazie ancora per il vostro tempo!

P.S. Mi avete risposto? Bene, ora filate a giocare! biggrin.gif
Evrain
Trauma Center! Assolutamente imperdibile, l'Allegro Chirurgo portato alle sue estreme vette smile.gif
Il firmware del DS non è aggiornabile - almeno non la parte che contiene le core routines e le chiavi di cifratura RSA.
I Silver MK sono sprotetti.
Con le flashcard la musica va bene, però francamente vedo poca utilità per il resto. Ma magari mi vedrò Evanghelion in pullman, alla facciazza della PSP.
La custodia io non la uso, anche se me ne farò una custom, ma il mio consiglio è ATTENTO AI PENNINI! Per esperienza, so che sono delicatissimi, e dopo una caduta a me mi è venuta la paranoia che la punta si sia danneggiata e che rischi di graffiarmi il touch screen

Che dire, sta console è un gioiellino, se solo la Sega fosse ancora in attività sad.gif
Evrain
Baracchia
CITAZIONE (Evrain @ Martedì 20 Dicembre 2005 - 23:15)
Trauma Center! Assolutamente imperdibile, l'Allegro Chirurgo portato alle sue estreme vette smile.gif
Il firmware del DS non è aggiornabile - almeno non la parte che contiene le core routines e le chiavi di cifratura RSA.
I Silver MK sono sprotetti.
Con le flashcard la musica va bene, però francamente vedo poca utilità per il resto. Ma magari mi vedrò Evanghelion in pullman, alla facciazza della PSP.
La custodia io non la uso, anche se me ne farò una custom, ma il mio consiglio è ATTENTO AI PENNINI! Per esperienza, so che sono delicatissimi, e dopo una caduta a me mi è venuta la paranoia che la punta si sia danneggiata e che rischi di graffiarmi il touch screen

Che dire, sta console è un gioiellino, se solo la Sega fosse ancora in attività sad.gif
Evrain

Mah, io Trauma center non lho manco flashato... non mi va di aprire intestini e asportare cisti... anzi mi fa schifo
Dosa
CITAZIONE (Baracchia @ Martedì 20 Dicembre 2005 - 23:58)
Mah, io Trauma center non lho manco flashato... non mi va di aprire intestini e asportare cisti... anzi mi fa schifo

flashalo, giocaci un po e poi ne riparliamo... tongue.gif wink.gif
revolution
Dubbio: il passme2 funziona bene anche sui "vecchi" DS, quelli su cui funzionava il primo passme?
revolution
Altra cosa... tra m3 con SD e CF ci sono differenze di prestazioni/affidabilità/compatibilità?
Pie
Il PassKey2 sarà poi universale, cioè andrà sui DS "prima" serie, sui secondi "protetti" e probabilemnte persino suigli iQueDS (che a noi cmq non interessano).
Il Passme2, gia disponibile ad oggi, te lo sconsiglio perchè il suo utilizzo è macchinoso, inoltre è molto brutto esteticamente (vedi la differenza tra passkey e passme qua: http://www.gbarl.it/UP/UP_old/varie/GUIDA_FLASH/). Tanto manca poco per il PassKey2, è quello sarà davvero comodo da usare. wink.gif

Se la prendi in stì giorni è meglio una CF.
Le SD sono appena uscite, e alcuni esemplari soffrono di alcuni problemi, nell'assemblaggio soprattutto.
Scary
CITAZIONE (Pie @ Martedì 27 Dicembre 2005 - 09:07)
Il PassKey2 sarà poi universale, cioè andrà sui DS "prima" serie, sui secondi "protetti" e probabilemnte persino suigli iQueDS (che a noi cmq non interessano).
Il Passme2, gia disponibile ad oggi, te lo sconsiglio perchè il suo utilizzo è macchinoso, inoltre è molto brutto esteticamente (vedi la differenza tra passkey e passme qua: http://www.gbarl.it/UP/UP_old/varie/GUIDA_FLASH/). Tanto manca poco per il PassKey2, è quello sarà davvero comodo da usare. wink.gif

Se la prendi in stì giorni è meglio una CF.
Le SD sono appena uscite, e alcuni esemplari soffrono di alcuni problemi, nell'assemblaggio soprattutto.

Sante parole Pie ho editato il tuo messaggio avevi messo una parentesi tonda che non faceva aprire la pagina.... wink.gif
emmebi
CITAZIONE (revolution @ Mercoledì 14 Dicembre 2005 - 23:11)
P.S. I (pochi) giochi che ho intenzione di prendere originali sarebbero Mario Kart, Animal Crossing, Meteos, Nintendogs... qualche altro consiglio? (Ma ne deve DAVVERO valere la pena eh...)

che tristezza di commento.. potevi risparmiarlo ... :crynat:
revolution
CITAZIONE (emmebi @ Martedì 27 Dicembre 2005 - 12:48)
CITAZIONE (revolution @ Mercoledì 14 Dicembre 2005 - 23:11)

che tristezza di commento.. potevi risparmiarlo ... :crynat:

C'è chi può e chi non può... wink.gif
America2k3
ok siccome devo comprare anche io il bundle con mario kart ho qualche dubbio...

ho letto la guida (http://www.gbarl.it/UP/UP_old/varie/GUIDA_FLASH/lag6.html), ma non so decidere.. anche perchè sono praticamente tutte uguali... i pro e i contro sono simili in tutte... quindi volevo chiedere a voi (già possessori del ds e delle varie card)

Quale comprare? (diciamo che ero orientato su quelle con card sd, cosi da poter espandere la memoria)
Macche
secondo me dovresti andare su M3 CF o SD (x ora dicono che la vers.CF è un pelo migliore..col tempo anche la SD si adeguerà)
Scary
Per il momento l'M3 CF funziona meglio della SD in tutto........vedi M3 SD difettate e molte SD non vengono riconosciuta dala M3...........poi anche la compatibilità del programma come Monoshell e dell'Emu Scumm che su le CF funzionano benissimo mentre su SD non funzionano....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.