Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Neofita Pokemon
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Giochi 3DS > Pokémon
ulaula
Ciao a tutti,
ho visto giocare a Pokemon Sole e ne sono rimasto un'attimo preso, cosi ho deciso di "provarci" pure io.
Vi chiedevo: posso iniziare anche dagli ultimi pokemon? Ogni gioco è a se o biosgna partire dall'inzio? Cè una storia?
Quello che non ho capito, e che leggo frequentemente, sono tutte quelle parole che parlano di "trasferimenti" "gare" "scambi"ecc...
Escono sempre 2 giochi, sono uguali e cambiano solo i personaggi all'interno o devo comprare entrambe per capire la storia (se c'è)
Conosco i jprg quindi vi chiedo, in poche parole, di capire se si può giocare e godersi il gioco, o ci sono delle nozioni prima di incominciare che devo assolutamente sapere.
Grazie
Muu?
Cerco di rispondere in ordine:
Puoi giocare direttamente all'ultimo pokemon. Alcune meccaniche sono cambiate ed evolute nel tempo, quindi magari può anche essere un vantaggio non aver giocato ai precedenti.

La storia è sempre il trito e ritrito cliché dei giochi di ruolo. Parti che non sei nessuno (in questo caso un "giovane allevatore") fino a diventare dio in terra (vincendo la più grande competizione del gioco e catturando i pokemon più rari). A parte qualche battuta e qualche leccata di culo ai fan, le storie sono scollegate.

Trasferimenti e scambi servono a molti scopi: ottenere i pokemon non presenti nel proprio gioco, evolvere alcuni pokemon. Le battaglie sono l'equivalmente del pvp degli altri giochi: la tua squadra combatte contro la squadra avversaria.

I 2-3 giochi di ogni serie sono identici, esclusi una manciata di pokemon catturabili (che si possono comunque ottenere scambiandoli). Nel caso di Sole/Luna Luna ha la peculiarità di avere l'orologio spostato di 12 ore. Cioè se giochi alle 16 del pomeriggio, nel gioco sarà notte (come fossero le 4) e viceversa.

Pokemon è un JRPG misto ad un "carta, sasso, forbice" molto evoluto. Ogni pokemon ha le classiche statistiche di attacco e difesa ed un elemento associato che lo rende più o meno resistente verso altri elementi. (es semplice: Fuoco -> Erba -> Acqua -> Fuoco, i tipi sono al momento 18).
ulaula
Ci ho capito poco, comunque ci voglio provare, da quello che ho visto è pure a turni!
Ma se c'è una storia che è trita e ritrita, il divertimento dove sta?
Butterhands
Nell'esplorazione e nella collezione IMHO. smile.gif

Comunque in realtà ad un certo punto l'orologio spostato di Luna si può sistemare, basta andare in una "dimensione parallela" dove le fasi del giorno e della notte sono più ordinate.
Muu?
CITAZIONE (ulaula @ Monday 12 December 2016 - 22:14) *
Ma se c'è una storia che è trita e ritrita, il divertimento dove sta?
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 12 December 2016 - 22:35) *
Nell'esplorazione e nella collezione IMHO. smile.gif

E nuovi pokemon e nuove mosse ma sostanzialmente il divertimento, almeno per me, è tutto end-game.
Sole/Luna lo sto trovando piuttosto pesante lato storia, tanto è sempre la solita roba e ci sono una valanga di cutscene lunghe, tediose e poco necessarie tipiche degli JRPG. Oltretutto sono le solite baggianate sull'amicizia e blah blah blah mirate ai bambini giapponesi.

CITAZIONE (ulaula @ Monday 12 December 2016 - 22:14) *
Ci ho capito poco, comunque ci voglio provare, da quello che ho visto è pure a turni!

Sì, il combattimento è a turni.
Ogni turno ogni pokemon fa un attacco, quello con più velocità attacca per primo solitamente. Oltre alle statistiche ed al tipo del pokemon, ogni attacco più avere più o meno danno ed infliggere diversi status.
Comunque fai prima a giocarci che a stare a leggere tutto, ora che arrivi alla fine buona parte delle meccaniche di combattimento ti saranno già chiare.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.