Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Curiosità su Xorpad per convertire da .3ds a .cia
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Drift_King
Buonasera, sto dumpando le mie cartucce 3ds per installarle tutte una volta convertite in cia sull'emunand della gateway in modo da non doverle portare tutte con me, e mi chiedevo:
gli xorpad che genera il mio 3ds e che uso per convertire i file in .cia contengono informazioni ""private""?
Per private intendo per esempio, so che le rom che dumpo in questo modo non vanno condivise pubblicamente perchè contengono un header privato che se diffuso mi impedirebbe di andare online,
per gli xorpad questa cosa vale? o quelli generati dalle stesse rom da console diverse sono identici?
WALFER
QUOTE (Drift_King @ Wednesday 23 November 2016 - 21:10) *
Buonasera, sto dumpando le mie cartucce 3ds per installarle tutte una volta convertite in cia sull'emunand della gateway in modo da non doverle portare tutte con me, e mi chiedevo:
gli xorpad che genera il mio 3ds e che uso per convertire i file in .cia contengono informazioni ""private""?
Per private intendo per esempio, so che le rom che dumpo in questo modo non vanno condivise pubblicamente perchè contengono un header privato che se diffuso mi impedirebbe di andare online,
per gli xorpad questa cosa vale? o quelli generati dalle stesse rom da console diverse sono identici?

Quelli che vengono creati sono legati alla console dove viene eseguito il dump e non sono uguali a quelli creati su un' altra console
Aurora Wright
CITAZIONE (WALFER @ Wednesday 23 November 2016 - 23:40) *
CITAZIONE (Drift_King @ Wednesday 23 November 2016 - 21:10) *
Buonasera, sto dumpando le mie cartucce 3ds per installarle tutte una volta convertite in cia sull'emunand della gateway in modo da non doverle portare tutte con me, e mi chiedevo:
gli xorpad che genera il mio 3ds e che uso per convertire i file in .cia contengono informazioni ""private""?
Per private intendo per esempio, so che le rom che dumpo in questo modo non vanno condivise pubblicamente perchè contengono un header privato che se diffuso mi impedirebbe di andare online,
per gli xorpad questa cosa vale? o quelli generati dalle stesse rom da console diverse sono identici?

Quelli che vengono creati sono legati alla console dove viene eseguito il dump e non sono uguali a quelli creati su un' altra console

Wat, i dati nella cartuccia sono uguali da una console all'altra (ovviamente) e quindi anche gli "xorpad" (che sono quei dati i quali, se viene fatta un'operazione di xor tra essi e i dati criptati nella cartuccia, restituiscono i dati decriptati) sono uguali per tutte le console per la stessa cartuccia.
WALFER
QUOTE (Aurora Wright @ Thursday 24 November 2016 - 00:44) *
Wat, i dati nella cartuccia sono uguali da una console all'altra (ovviamente) e quindi anche gli "xorpad" (che sono quei dati i quali, se viene fatta un'operazione di xor tra essi e i dati criptati nella cartuccia, restituiscono i dati decriptati) sono uguali per tutte le console per la stessa cartuccia.

Ops allora mi sono proprio sbagliato 42.gif ero convinto del contrario; grazie del chiarimenro
Drift_King
CITAZIONE (Aurora Wright @ Thursday 24 November 2016 - 00:44) *
Wat, i dati nella cartuccia sono uguali da una console all'altra (ovviamente) e quindi anche gli "xorpad" (che sono quei dati i quali, se viene fatta un'operazione di xor tra essi e i dati criptati nella cartuccia, restituiscono i dati decriptati) sono uguali per tutte le console per la stessa cartuccia.


Ah ecco, mi pareva, se così fosse nessuno condividerebbe i cia online perchè andrebbero solo sulla sua console, è che boh, dato che per decryptare serve il ds temevo che potesse avere una qualche "chiave" di decriptazione unica per quel ds, invece da come dici è solo per l'hardware che serve quel passaggio
Aurora Wright
CITAZIONE (Drift_King @ Thursday 24 November 2016 - 11:08) *
CITAZIONE (Aurora Wright @ Thursday 24 November 2016 - 00:44) *
Wat, i dati nella cartuccia sono uguali da una console all'altra (ovviamente) e quindi anche gli "xorpad" (che sono quei dati i quali, se viene fatta un'operazione di xor tra essi e i dati criptati nella cartuccia, restituiscono i dati decriptati) sono uguali per tutte le console per la stessa cartuccia.


Ah ecco, mi pareva, se così fosse nessuno condividerebbe i cia online perchè andrebbero solo sulla sua console, è che boh, dato che per decryptare serve il ds temevo che potesse avere una qualche "chiave" di decriptazione unica per quel ds, invece da come dici è solo per l'hardware che serve quel passaggio

Serve il 3DS per decriptare quasi tutti i dati dei giochi perché c'è una chiave che è nascosta nella bootROM (che non è pubblica attualmente, si auto-disattiva quasi subito nel boot della console) e su 3DS le chiavi sono "sola scrittura", dopo che sono state impostate non si possono leggere, soltanto usarle direttamente.
StarKnight
CITAZIONE (Drift_King @ Thursday 24 November 2016 - 11:08) *
dato che per decryptare serve il ds temevo che potesse avere una qualche "chiave" di decriptazione unica per quel ds, invece da come dici è solo per l'hardware che serve quel passaggio


L'hardware del 3DS serve solo per generare l'Xorpad per quello titolo specifico partendo dalle rispettive informazioni contenute nel NCCH (ncchinfo). Poiché questa operazione viene svolta dal sistema criptografico del 3DS le cui chiavi non sono note (altrimenti avremmo di già un emulatore in grado di eseguire anche i giochi retail senza decriptarli) ne consegue che il processo non può essere realizzato solo via software ma come Aurora già ha chiarito non contiene nulla che non sia presente anche in altre console... uno potrebbe anche distribuire gli xoarpad per uno specifico gioco ma a questo punto, vista l'illegalità della cosa, tanto vale distribuire l'intero gioco smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.