Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema con new nintendo 3ds XL e Gateway
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Aletta99
Buonasera a tutti, circa due settimane fa ho comprato un new 3ds XL da Gamestop; ho dovuto compiere un downgrade della console, e ho seguito questa guida: https://giochitalianids.com/guide/downgrade-3ds.html
Tutto è andato alla perfezione, non ho avuto nessun tipo di problema. Volendo far partire il menu Gateway, cercando in giro su internet dapprima ho visto che bisognava avere una copia originale di Cubic Ninja o Zelda Ocarina of Time; Cubic Ninja è troppo difficile da reperire, se non quasi impossibile, mentre per quanto riguarda OOT, nonostante mi sia fatta prestare una copia originale del gioco (solo dopo ho scoperto che determinate versioni funzionavano e altre no), nel momento in cui dovevo premere il tasto "A" per avviare il menu Gateway, la console si bloccava. Compiendo altre ricerche, ho scoperto che esiste un altro modo per avviare il menu Gateway senza l'ulitizzo di questi due giochi, ovvero tramite l'Homebrew launcher. Quando clicco sull'icona "Gateway", però, la console si blocca su uno schermo nero; ho provato anche a verificare se magari avessi eseguito male il downgrade tramite Downgrade Check, ma non mi dà nulla di anomalo. Come devo fare? Non so più dove sbattermi la testa sigh.gif
https://drive.google.com/open?id=0B14xRLw2y...b0xtMndONjBvdFk
StarKnight
Ciao, la Gateway può essere lanciata tramite qualsiasi exploit consenta l'esecuzione di codice ARM11 (quindi oltre ai vari CN e OOT anche l'Homebrew Launcher che hai già usato per fare il downgrade va benissimo), questo a patto di trovarsi con un firmware non superiore al 9.2 per poter poi eseguire codice ARM9 (necessario al launcher della Gateway). Se hai completato il downgrade dovresti già trovarti con questa versione. Hai già provveduto a copiare il file Launcher.dat contenuto nell'ultimo firmware 3.7 (non usare la beta 4.2 che serve solo per chi vuole usare l'ARM9LoaderHax) nella root della scheda SD (del 3DS, non della card rossa) senza il quale ovviamente avresti solo schermata nera?
Aletta99
CITAZIONE (StarKnight @ Sunday 6 November 2016 - 13:56) *
Ciao, la Gateway può essere lanciata tramite qualsiasi exploit consenta l'esecuzione di codice ARM11 (quindi oltre ai vari CN e OOT anche l'Homebrew Launcher che hai già usato per fare il downgrade va benissimo), questo a patto di trovarsi con un firmware non superiore al 9.2 per poter poi eseguire codice ARM9 (necessario al launcher della Gateway). Se hai completato il downgrade dovresti già trovarti con questa versione. Hai già provveduto a copiare il file Launcher.dat contenuto nell'ultimo firmware 3.7 (non usare la beta 4.2 che serve solo per chi vuole usare l'ARM9LoaderHax) nella root della scheda SD (del 3DS, non della card rossa) senza il quale ovviamente avresti solo schermata nera?

Sì, ho già copiato il file Launcher.dat preso dal file "Firmware GW 3.7.2-BETA "Ultra" che si trova sul sito Gateway ufficiale

Alla fine ci sono riuscita! Dopo una giornata di ricerce sono giunta alla conclusione c'era stato un errore nell'installazione del native firmware, e la procedura non era stata completata, per cui ho rifatto il downgrade con PlaisysUpdater, e il problema si è risolto!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.