Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come posso iniettare FBI su Sysnand dopo installazione CFW?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
gianlu_xyz
Ciao ragazzi, come da titolo, come posso iniettare FBI su Sysnand dopo aver creato emunand e installato un CFW?
Premessa: 6 mesi or sono mi sono finalmente lanciato nel mondo dell'Hacking per 3DS, per l'esattezza ho un New 3DS con OFW 9.0, RX-tools e pastaCFW (che mi si avvia con ctrlbootmanager) con emunand al FW 11.ecc...(non me lo ricordo esattamente); Prima di installarci PastaCFW ed RXtools, provai ad installare Aureinand, senza successo, tant'è che quando provai ad installarlo mi sparì l'Health & Safety app, dovetti formattare e provai reinstallare un altro CFW che è per l'appunto Pasta. Purtroppo l'H&S app non fece ritorno e siccome poi volevo patchare l'agb firm per installare i dump dei miei giochi GBA dell'ambassador mi ingegnai per ripristinarla eseguendo questa procedura:

ho preso una nuova sd (senza emunand, accendendo il 3DS con il fw originale), ho inserito lo starter pack, il decrypt9 ed il backup della mia hs.app. dopodichè ho avviato l'HBL tramite browserhax, sono entrato in decrypt9, sono andato in sysnand options, poi su healt&safety inject, ho premuto "A", poi la sequenza richiesta "left, up ecc..." poi di nuovo "A".

Dopodichè provai ad iniettare FBI tramite rxtool (ho la versione 3.0) ma mi compariva un messaggio d'errore del tipo che non venova trovata l'H&S app. Sono passati molti mesi da quando tentai l'ultima volta, poi tra una cosa e l'altra lasciai perdere.
Ora a distanza di tempo ci voglio riprovare ed avevo in mente questa soluzione: Se provassi di nuovo ad inserire una microsd "vergine" mettendoci dentro lo starter pack, il decrypt9, e l'h&S app patchata (che in realta sarebbe "FBI_no_banner.app" rinominato e creato con Universal Injector) e lo installassi nella sysnand tramite decrypt9, funzionerebbe oppure c'è una procedura specifica da seguire?
Ho cercato con google "iniettare FBI sysnand" ma ho trovato solo molta confusione (e tante richieste d'aiuto) ma nessuna soluzione.
Grazie
gianlu_xyz
UP...Nessuno puó darmi un mano? Su un altro forum ho trovato una guida che però non é molto chiara, anche perché dice di installarlo tramite il CFW entrando ìn decrypt9 tramite HBL...non mi è chiaro....anche perché le due Nand (sysnand ed emunand) sono scollegate...come fa ad agire l'una sull'altra? sono sempre più confuso, per questo chiedo (forse rompendo un pó le scatole biggrin.gif ) aiuto, se trovassi una linea guida chiara seguirei quella e sarei a posto.
El Cid Matteo
per quanto ne so e ho fatto io, ho potuto montare fbi (formatoH&S) solo avendo l'arm9hax che unifica la sys e la emu nand.
la tua configurazione penso sia stata fatta apposta per non "sporcare" la sysnand, dato che la emunand fa tutto il lavoro ed è sulla memory, dunque non ti conviene mettere fbi sulla sysnand.
gianlu_xyz
Grazie El Cid Matteo il problema è che se volessi re installare i Giochi GBA Ambassador devo per forza iniettare FBI su Sysnand,con questa configurazione. Quindi per non dover fare "pasticci" dovrei installare Luma e l'Arm9loaderhax per ovviare il problema,giusto? È che ho una memori da 32 giga con Rxtools 3.0 Pasta Cfw ed emunand ulinked al fw 11 con praticamente tutti i miei dump delle cartucce. Come posso fare per non perdere tutto e mantenere la stessa configurazione? Se prendo un'altra memory e faccio la procedura dell'Arm9loaderhax posso poi mettere nel 3ds la "vecchia" micro sd con PastaCFW ed rxtools,oppure fatta la nuova procedura l'altra memory non viene più riconosciuta? Spero di essermi spiegato bene...
El Cid Matteo
premetto che io ho voluto inizializzare tutto quando sono passato ad arm9hax così avrei fatto un'installazione pulita, dunque la mia è solo un'ipotesi non confermata.
io credo che se riesci a fare un backup (con i tool canonici) della tua attuale emunand e poi, una volta competato l'installazione dell'arm9hax, copi quella nand sulla sys, dovresti ritrovarti nella situazione di partenza e con quello che cercavi all'inizio.
comunque come detto all'inizio non ho provato a farlo, dunque magari qualcun'altro più esperto di me potrà darti qualche altro consiglio
gianlu_xyz
Grazie El Cid, quindi faccio il backup della mia microsd,clono la emunand,formatto la microsd seguo la guida per Arm9loaderhax e Luma dopodiché ricopio emunand e tutto il contenuto dellaSD,giusto? smile.gif
Altra domanda: un new 3ds che si trova al fw 11.1 può essere downgradato?
Grazie El Cid Matteo per le risposte smile.gif
El Cid Matteo
per questo ti direi di chiedere nel topic dedicato persente anche qui nel forum... sinceramente non so né se né come si possa fare attualmente.
comunque per il discorso della copia dell'emunand, penso che si possa fare solo con lo stesso 3ds non con nand di 3ds diversi, ma ripeto non posso darti la certezza, perché non ho mai provato.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.