Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto vendita/rilancio oggetto ebay
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
solstar
ho messo in vendita un oggetto su ebay a 260 euro.mentre ero fuori mi arriva una notifica sul cell che c'e stata un'offerta

torno a casa,accendo il pc,vado su ebay per controllare di quanto fosse questa offerta..ed il prezzo è sempre uguale

vedo dettagli offerta, mi dice prezzo iniziale ovviamente 260 euro,poi vado su offerta,e il prezzo è sempre lo stesso.è come se questo utente mi avesse l'offerta di zero euro..visto che il prezzo è uguale ma lui risulta il miglior offerente

qualche aiuto?sad.gif
アースシェイカー
Possibilmente ha fatto l' offerta e poi l' ha ritirata.
solstar
QUOTE (アースシ @ Wednesday 14 September 2016 - 18:07) *
Possibilmente ha fatto l' offerta e poi l' ha ritirata.

ma ebay sull'offerta mi dice in alto chiaramente "l'oggetto verra' venduto".e a sinistra l'importo da ricevere

ma poi scusa da quand'è che si puo' "ritirare" un'offerta?da ebay stesso intendo,senza ricorrere a mail o pm.a me è successo,ma l'unico modo di risolvere era tramite mail o pm,vistonche non c'è un tasto per ritirare l'offerta,inoltre ebay ti dice chiaramente quando fai l'offerta che è un vincolo e che ti impegni a pagare l'oggetto qualora si vinca l'asta
ilmostrobufalo
CITAZIONE (solstar @ Wednesday 14 September 2016 - 18:11) *
CITAZIONE (アースシ @ Wednesday 14 September 2016 - 18:07) *
Possibilmente ha fatto l' offerta e poi l' ha ritirata.

ma ebay sull'offerta mi dice in alto chiaramente "l'oggetto verra' venduto".e a sinistra l'importo da ricevere

ma poi scusa da quand'è che si puo' "ritirare" un'offerta?da ebay stesso intendo,senza ricorrere a mail o pm.a me è successo,ma l'unico modo di risolvere era tramite mail o pm,vistonche non c'è un tasto per ritirare l'offerta,inoltre ebay ti dice chiaramente quando fai l'offerta che è un vincolo e che ti impegni a pagare l'oggetto qualora si vinca l'asta


Si può ritirare l'offerta, non è proprio facile da trovare, ma il modo c'è.
Guarda qui

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?RetractBidShow
El Cid Matteo
non ho capito una cosa: quante offerte ci sono nel contatore dell'asta?
se c'è solo un offerta è normale che il prezo sia quello iniziale, perchè in un'asta il prezzo si alza solo con più offerte dove si rilancia, e il prezzo rimane quello più basso offerto rispetto all'offerta precedente.
Ad esempio se io sono il primo e offro 300, il prezzo rimane di 260, poi se un altro fa un'offerta da 270 il prezzo aumenterà fino a 271 (da acquirente rimango comunque io ad ottenere in caso l'oggetto) e così via fino a quando si conclude l'asta (se uno offre 500 il prezzo si alzerà a 301 e io perdo l'asta).
WALFER
non ho ben capito il problema...
hai messo in vendita un oggetto a 260€ e un utente ha offerto ma la prima offerta puo benissimo essere anche pari al valore che hai messo tu

Edit: anticipato da El Cid Matteo che ti ha descritto con precisione la situazione
El Cid Matteo
qui è spiegato meglio: http://pages.ebay.it/help/buy/bidding-overview.html
in pratica un acquirente offre un certo importo, ma il prezzo non si alza subito a quella cifra, si incrementa solo con eventuali rilanci e tu venditore vedrai solo "il rilancio minimo", che sarà alla fine dell'asta l'importo a cui avrai venduto l'oggetto.
mi scuso se ho creato più confusione, ma il sistema non è facile da spiegare (almeno a me)
solstar
QUOTE (El Cid Matteo @ Wednesday 14 September 2016 - 20:01) *
qui è spiegato meglio: http://pages.ebay.it/help/buy/bidding-overview.html
in pratica un acquirente offre un certo importo, ma il prezzo non si alza subito a quella cifra, si incrementa solo con eventuali rilanci e tu venditore vedrai solo "il rilancio minimo", che sarà alla fine dell'asta l'importo a cui avrai venduto l'oggetto.
mi scuso se ho creato più confusione, ma il sistema non è facile da spiegare (almeno a me)

ti sei spiegato benissimo grazie.

ultima domanda.se dovessi spedie questo tablet in inghilterra,che corriere\metodo mi consigliate?le poste minhanno detto che per via della batteria al litio non spediscono,dhl chiede quasi 50 euro,follia pura.qualche suggerimento?
Moro45
CITAZIONE (solstar @ Friday 16 September 2016 - 07:59) *
ultima domanda.se dovessi spedie questo tablet in inghilterra,che corriere\metodo mi consigliate?le poste minhanno detto che per via della batteria al litio non spediscono,dhl chiede quasi 50 euro,follia pura.qualche suggerimento?


Non esiste una spedizione internazionale economica. Io per spedire a Mosca un documento ho speso 50€. E in ogni caso ASPETTA che i soldi siano sul tuo conto (o meglio in tasca) prima di spedire all'estero
El Cid Matteo
Questa cosa delle batterie al litio non la sapevo... ho sempre ricevuto e spedito oggetti con quelle caratteristiche tramite poste e non ho mai avuto problemi.
Comunque sia, anch'io mi sento di consigliare effettuare la spedizione dopo aver verificato l'avvenuto accredito dei soldi nel relativo conto.
le maggiori truffe si annidano proprio nel far spedire l'oggetto (normalmente al di fuori dell'Europa), prima che venga inviato il denaro così poi si rimanre "fregati" dato che ovviamente i soldi non vengono accreditati dopo (uno ci ha provato con me poche settimane fa).
Butterhands
Sembrava quasi che volessi chiederci di farti delle offerte per imbrogliare l'acquirente... XD Il titolo era un pò fuorviante: Aiuto vendita/rilancio... Sembrava quasi che tu ci volessi far rilanciare! smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.