Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un pò di chiarezza sul 3DS, trovo un pò di confusione
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
NeXt-Console
Salve, ho letto un pò di guide e post in rilievo, ma non mi è chiara la situazione.
E' un pò di tempo che non seguo la scena, si è sempre parlato di flashcard, ora girando ho visto un pò di notizie sui CFW.
Faccio così qualche domanda:

1) Qual'è l'ultimo firmware disponibile per 3DS?
2) Quante versioni di 3DS ci sono e cosa cambia (sento parlare di old/new 3ds...)?
3) Ad oggi, per 3DS, qual'è la flashcard migliore, che permette di avviare backup? Ed è vero che con la flashcard NON si possono avviare giochi 3D?
4) Il CFW fino a che firmware è applicabile? Permette di avviare, oltre agli homebrew, backup 3DS (anche 3D)?
5) Ad oggi, come downgrade, è possibile anche per l'ultimo firmware disponibile per 3DS? Se si, downgrade software o hardware?

Grazie anticipatamente, ho un pò di confusione e volevo fare un pò di chiarezza.
MicheleR
1) 11.1.0
2) l'Old 3DS sarebbe il 3DS "normale", quello senza secondo analogico per intenderci. Nella categoria "old", ai fini del firmware, rientrano il 3DS, il 3DSXL e il 2DS.
Il new 3ds, come dice il nome, è proprio il new 3ds (si chiama così), con il secondo analogico e il supporto agli amiibo. Qui abbiamo il new 3DS e il new 3DSXL.
3) non utilizzo flashcard, quindi non so risponderti. Onestamente ora come ora non ne vedo l'utilità, visto che è col cfw è possibile fare le stesse cose (e farsi i backup in modo piu semplice, avendo lo slot cartucce libero)
4) il cfw è applicabile fino al firmware 10.7.0 senza hardmod (si può fare un downgrade software), dalla versione 11.0 in su è fattibile solo con hardmod. Avvia anche backup per 3ds
5) risposto nella 4
NeXt-Console
Grazie chiarissimo?
Invece per aggiornare il firmware di un 3ds senza modifica come si fa? Ho scaricato il firmware 9.2, lo metto su una sd? In un percorso apposito? O devo per forza aggiornare online all'ultimo firmware?
giovanni9793
Dipende da che firmware hai, se puoi usare il browser, se hai una flashcard compatibile con il 3ds...
NeXt-Console
3ds XL (ver. 4.2.0-9E), nessuna flashcard.
NeXt-Console
UP!
giovanni9793
Se non hai flashcard e non puoi avviare il browser (correggimi se sbaglio), puoi solamente usare ninjahax e simili :/
NeXt-Console
Ninjhax già installato, per far partire l'aggiornamento del firmware della console che faccio? Ho già scaricato il firmware 9.2 versione EUR...
giovanni9793
Prima di tutto avvia Cubic Ninja, poi alla schermata del menù (quella con le voci "Gioca", "Crea" e "Opzioni") premi contemporaneamente i tasti L+R+X+Y per alcuni secondi.
Comparirà un messaggio con la richiesta: "Vuoi davvero cancellare tutti i dati?". Rispondi "Si" e conferma nuovamente con "Si". A cancellazione avvenuta, esci dal gioco.

Scarica questo e metti il contenuto sulla sd, quindi rimetti la sd nella console.
Vai a questo sito, a "Get Ninjahax" inserisci la versione della tua console, quindi clicca su "update QR code".
Avvia Cybic Ninja, vai su CREA, poi su QR code e infine su Scansiona QR Code, quindi scansiona quello che ha caricato il pc (devi essere connesso ad internet dalla nintendo), rispondi "Sì" e installa il menuhax. Con quello puoi far partire Decrypt9 con cui puoi installare FBI e fare il sysupdate (così come il backup della console).
Ora devo scappare, appena posso ti dico come usare mettere Decrypt9 ed usarlo.
NeXt-Console
Quando puoi mi finisci di scrivere il finale? biggrin.gif
Comunque grazie 1000!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.