Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dubbio per cambio pc
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
fender®
Salve, avendo necessità di avere un pc Windows e possedendo in questo momento un MacBook pro retina late 2013 (i5 quarta gen, 4 gb di ram), avevo in mente un cambio pc in quanto con soli 128ssd mi è impossibile installare Windows con bootcamp.. inizialmente avevo visto delle memorie che si vanno ad installare nel lettore di SD card per espandere la memoria complessiva ( ad esempio le trascend jetdrive 330). Siccome mi hanno offerto 850€ per il mio Mac ho pensato di sostituirlo del tutto.. all' inizio pensavo ad un surface pro 4 ma il modello i5 compreso di tastiera va oltre i 1000€ e non ho possibilità di aggiungere così tanto.. d' altra parte mi è capitato un pc completamente diverso.. un Alienware 17 con i7 4700mq.. 16gb di ram ddr3 gtx 765m e disco fisso da 750 gb a 7200rpm ( che sostituirei con un SSD) al prezzo di 800€.. mi chiedevo inanzitutto se 800€ per questo Alienware fossero un giusto prezzo.. e poi premettendo che ho una ps4 e su PC gioco per lo più a indie e altre cavolate da poco, mi conviene cambiare il mio MacBook con questo dell? La potenza dei 2 e paragonabile o l' hardware del Mac è migliore? O addirittura è meglio risparmiare e acquistare, con una futura offerta, il surface?

Grazie a tutti per l' aiuto
Cusy
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 24 August 2016 - 07:29) *
inizialmente avevo visto delle memorie che si vanno ad installare nel lettore di SD card per espandere la memoria complessiva ( ad esempio le trascend jetdrive 330).

Ne ho una sul mio Macbook pro simile al tuo (Late 2013, i5, 8gb+256ssd), per carità, comodissima e come storage va più che bene, ma le velocità I/O sono ridicole. Va giusto bene come archivio, ma avviarci sopra qualcosa è un parto, soprattutto se è una VM: per esigenze di lavoro ho una macchina Parallels Win10 che avevo provato ad installare la sopra, tempo qualche ciclo di boot ho deciso spostarla nell'SSD interno.
Morale: la uso come storage di musica/film e per gestire i progetti web di dove lavoro, insomma, roba che non ha bisogno di tanta banda in lettura/scrittura.
rdaelmito
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 24 August 2016 - 08:29) *
La potenza dei 2 e paragonabile o l' hardware del Mac è migliore? O addirittura è meglio risparmiare e acquistare, con una futura offerta, il surface?

Sono mondi completamente diversi, destinati ad usi diversi, è quasi impossibile fare un paragone. Devi un attimo capire meglio quali sono le tue esigenze, soprattutto quali applicativi hai necessità di usare (Office? Videogiochi? Internet?).

Innanzitutto, dovresti informarti sul modello esatto dell'Alienware 17, ce ne sono decine tutti con configurazioni diverse.

Per quanto riguarda Alienware vs Surface, il paragone non ha senso. L'Alienware ha un hardware di fascia medio-alta per poter essere usato con applicativi pesanti e giochi, il Surface ha un buon hardware ma è pensato per la portabilità. Considera che a 1000€ trovi la configurazione base del Pro 4 (guarda qui), il top con hardware simile all'Alienware arriva a 2000€. Sul Surface gli indie ce li giochi senza problemi, ma finisce lì in quanto ha solo la scheda grafica integrata del processore. D'altro canto ha schermo touch con risoluzione maggiore, utile se hai bisogno di tenere più finestre aperte.

MacBook vs Alienware: ripeto, basandomi solo sulle informazioni che hai dato, senza conoscere gli esatti modelli, l'Alienware - a puro livello hardware - è decisamente più potente. Per il processore passi da un i5 dual-core ad un i7 quad-core, memoria ram quadruplicata, scheda video dedicata (seppur ormai vecchia di due generazioni), c'è solo l'hard disk che stona ma hai già detto che lo puoi sostituire con un SSD. La risoluzione dello schermo rimane inferiore sull'Alienware (mi sembra sia solo Full HD), potrebbe essere un problema? Poi c'è la questione del sistema operativo, Windows non è OS X, io però non ho un computer Apple e quindi su questo lato non posso dire nulla.
fender®
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 24 August 2016 - 12:05) *
/CUT

Hai ragione è mi rendo perfettamente conto che il paragone sia quasi impossibile.. se non fosse per necessità Windows non cambierei affatto il Mac in quanto mi ci trovo da dio.. l' Alienware e sempre stato un mio sogno nel cassetto e anche se non ha hardware nuovissimo mi fa molta gola ma so che lo prenderei senza sfruttarlo.. anche perché quando presi il MacBook ho scelto il modello da 13" proprio per la portabilità.. cosa che mi è impossibile con l' Alienware.. ( almeno non quanto il MacBook).. per quanto riguarda il surface avrei possibilità di prenderlo a circa 850 € nuovo modello i5.. ma anche lì mi troverei un semi pc con hardware non proprio al top.. senza contare che devo poi aggiungere 150 euro per la tastiera.. il pc lo uso principalmente per navigazione web Office e qualche gioco sporadico.. niente di professionale, rendering o Gaming pesante..
rdaelmito
Guarda, ti sei già risposto biggrin.gif. Hai bisogno di portabilità e non necessiti di chissà quale potenza. Non dico che devi aspettare per poi prendere il Surface Pro, ma mi pare di capire che l'Alienware sia solo uno sfizio più che un pc a te utile.
fender®
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 24 August 2016 - 13:27) *
Guarda, ti sei già risposto biggrin.gif. Hai bisogno di portabilità e non necessiti di chissà quale potenza. Non dico che devi aspettare per poi prendere il Surface Pro, ma mi pare di capire che l'Alienware sia solo uno sfizio più che un pc a te utile.

Ahah, abbiamo centrato il punto.. "purtroppo" avendo una ps4 non ho certo bisogno di un PC Gaming nonostante l' Alienware sia una vecchia fiamma della gioventù ahah qualcosa di simile a surface pro 4 ma da stare sugli 800 €?
bombottino
Prova a guardare qui se ti può essere utile happy.gif
http://www.ispazio.net/490655/come-sostitu...a-ispazio-video
fender®
CITAZIONE (bombottino @ Wednesday 24 August 2016 - 14:12) *
Prova a guardare qui se ti può essere utile happy.gif
http://www.ispazio.net/490655/come-sostitu...a-ispazio-video

è interessante, potrebbe risolvere ogni mio problema.. ma i prezzi sembrano proibitivi.. a sto punto non mi conviene aggiungere circa la stessa cifra e puntare ad un macbook pro usato con più memoria?
fender®
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 24 August 2016 - 14:42) *
CITAZIONE (bombottino @ Wednesday 24 August 2016 - 14:12) *
Prova a guardare qui se ti può essere utile happy.gif
http://www.ispazio.net/490655/come-sostitu...a-ispazio-video

è interessante, potrebbe risolvere ogni mio problema.. ma i prezzi sembrano proibitivi.. a sto punto non mi conviene aggiungere circa la stessa cifra e puntare ad un macbook pro usato con più memoria?

Mi sono informato su questa soluzione che poteva essere la mia manna dal cielo ma purtroppo ho scoperto che quelle memorie sono compatibili fino al modelli di macbook pro early 2013.. il mio è late 2013.. se non sbaglio dal mio modello in poi la apple ha saldato la memoria fissa direttamente sulla scheda madre.. ma non vorrei dire castronerie.. comunque qualcuno conosce un buon applicativo gratuito per OSx che permette di virtualizzare windows con prestazioni decenti?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.