Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: dslinux!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e UtilitÓ DS
Vulcanix
tempo fa,peima di iscrivermi qui,ho trovato questo:

http://www.dslinux.org/index.php?act=home

praticamente Ŕ una versione di linux(che,per chi non lo sapesse,Ŕ un sistema operativo libero)per il ds!qualcuno l'ha provata?a che serve?

ciauz biggrin.gif
CyberWolf
Ciao, io l'ho provata (giusto installata e testata per 10 minuti, quindi magari mi son perso qualcosa).

In pratica e' una mini (molto mini) distribuzione di Linux. Usa il touchscreen per mostrare una tastiera virtuale con cui dare i comandi. Non e' male perche' permette di accedere alla CF (se per esempio hai una M3) e da li' manipolare i files.

Per il resto ci sono i comandi base e poco altro... se vuoi puoi pero' ricompilarti (magari non direttamente sul DS ma con un cross compiler) altri programmi da usare in console...

Scordati per ora interfacce grafiche e (ahime') il supporto al wi-fi. Ma chi puo' dire che faranno in futuro? Da tenere d'occhio...

Ciao,

Andrea
Evrain
Per il Wi-Fi, Ŕ stato oramai quasi hackerato del tutto, interfacce grafice certo, se riuscite a farle andare con quello che il DS offre tongue.gif e dulcis in fundo funziona su iDeaS biggrin.gif
Evrain
heian
riusciremo a farci girare programmi come irc?
hyuma
se qualche smanettone fosse interessato allo sviluppo di semplicissime applicazioni su DS seguite il topic che ho aperto in questa sezione.. Ŕ intitolato [PROGRAMMAZIONE]
finisco gli esami universitari di Dicembre poi inizio a guardare del codice... fatemi sapere!!!
CyberWolf
X heian: appena riescono a far andare il wi-fi e quindi si riesce a impostare una connessione di rete, potrai sicuramente usare un client IRC testuale (e distruggerti gli occhi, se usi il font di default blink.gif ). Idem per SSH, FTP, HTTP (via Lynx o simili), etc...

X hyuma: l'idea di fare qualcosa sul DS mi piacerebbe anche (avevo letto il tuo post), ma il tempo e' veramente poco... se mi libero ti faccio un fischio... Intanto buon lavoro!

Ciao,

Andrea
il_matthew
Visto che mi sembra inutile aprire nuovi topic volevo sapere come posso installare dslinux sulla m3 sd....
Dan XVIII
Dicono che si possano usare interfacce grafiche testuali (mi sono scordato il nome XD) sempre meglio della command line bianca e nera.
NDSvsPSP?NDS!!!!!
se qualcuno di animo gentile puo' spiegare come sfruttare le poche applicazioni di linux..quali ocmandi si devono inserire...lo ringrazierei tanto...

visto che ho istallato linux sul ds ho inserito user e passw predefinite ma poi non so che comandi inserire...

grazie in anticipo... :Dnat:
hyuma
beh i comandi classici sono ls (per listare le directory), mkdir, rm, ecc.. ti consiglio
www.google.it/linux e cerchi i comandi....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.