Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nintendo Classic Mini: il NES del 21° secolo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
markongc
Ho letto e testato anche il funzionamento dei giochi FDS.......OTTIMO DIREI!
tafero
Ma questi giochi aggiuntivi sono stati adattati per giocarci con l'HDMI? Cioè è la console a renderizzare i giochi oppure sono i giochi originale interni ad essere stati ottimizzati?
Butterhands
Da quanto si legge nei post precedenti le rom sono le stesse ma vengono elaborate dalla console, dato che l'upscale funziona anche con le rom aggiunte.
PiKaKeRoRo
hey, vuoi dire che posso rimuovere roba inutile come il gioco sportivo e sostituirlo con Megaman da 1 a 6?
direi very bello
tafero
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Tuesday 10 January 2017 - 20:25) *
hey, vuoi dire che posso rimuovere roba inutile come il gioco sportivo e sostituirlo con Megaman da 1 a 6?
direi very bello

E' quello che stavo pensando io ... si potrebbero fare semplicemente librerie di giochi personalizzati e sarebbe perfetto
hyundai
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Tuesday 10 January 2017 - 21:25) *
hey, vuoi dire che posso rimuovere roba inutile come il gioco sportivo e sostituirlo con Megaman da 1 a 6?
direi very bello

Attualmente non puoi rimuovere i singoli giochi di quelli preinstallati. O li rimuovi tutti e ci metti quelli che vuoi tu, oppure li lasci tutti e ci aggiungi quelli che vuoi tu.

Edit: adesso con la versione 2.07 del tool hakchi2 è possibile anche rimuovere i singoli giochi dei 30 preinstallati.
Zio Maxtone
Sinceramente non sono tanto convinto di volerla modificare la console, anche perchè così perde la sua LEGALITA'... ho già il Raspberry con le altre ROM mancanti se ho voglia di altri giochi non inclusi nella console.
Diablo
CITAZIONE (hyundai @ Sunday 8 January 2017 - 21:15) *


In pratica va a confermare la teoria detta precedentemente di max 98 rom.

Io sono contento di questa modifica perchè ora me la vedo piu appetibile anche epr me, visto che torvo trovo ridicola fin dall'annuncio questa console.
(Giusto che in parte è sempre ridicola, visto che le rom le trovi gratis e non ovunque ormai).
hyundai
CITAZIONE (Diablo @ Wednesday 11 January 2017 - 08:49) *
CITAZIONE (hyundai @ Sunday 8 January 2017 - 21:15) *


In pratica va a confermare la teoria detta precedentemente di max 98 rom.

Io sono contento di questa modifica perchè ora me la vedo piu appetibile anche epr me, visto che torvo trovo ridicola fin dall'annuncio questa console.
(Giusto che in parte è sempre ridicola, visto che le rom le trovi gratis e non ovunque ormai).

Il problema è che più aumenta il numero delle rom più vai perdendo slot di salvataggio rapido e la console ti restituisce degli errori.
Anche per questo motivo ho deciso di levare i 30 preinstallati e di metterne solo 30 di mio gradimento.
Comunque sembra che nintendo avesse previsto l'hack del mini nes:
http://games.hdblog.it/2017/01/11/Nintendo...saggio-segreto/
hyundai
Uscite altre 2 versioni del tool, con alcune importanti modifiche, ecco i changelog:

2.09:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
'Can't repack ramdisk' error on some systems should be gone now.
Device detection bug fixed (thanks to David Winter!)
Automatic file attributes fix (e.g. "WinRAR" bug fixed).
Game selection presets. Now you can create presets for favorite games, party games, etc. It's useful since NES Mini don't like huge amount of games at once.
Search by first letters of game, just press Ctrl+F.
Much better PNG compression for covers, x4 more disk space.
NES carts database with release dates, publishers, etc. Just add game and all fields will be filled automatically if it exists in database.
Automatic IPS patches. Now you don't need other application to patch problem games. Patch files stored in "patch" folder. Problem game will be detected automatically by CRC32 checksum. Release already contains patches for "Battletoads", "Robocop 3", "Snow Bros.", "Bill & Ted's Excellent Video Game Adventure" and "Startropics II". You can add and your own patches too.
Game Genie support. Just enter your codes (comma/spaces/semicolon separated) in special field and sync. Cheats will be activated automatically.
Mapper #87 added to list of confirmed mappers.
Epilepsy protection settings - you can disable epilepsy protection for original 30 games or for all games at once.
Clovercon hack! Now you can exit to menu using "Down+Select" combination. All you need now is controller cable extension...
Some interface improvements - you can delete games using del key, etc.
Many minor bugfixes.

2.10:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Press Shift+F5 to update all your ROMs library info using database.
Extended font working on Famicom Mini again.
Now you can select button combination for reset.
Some FDS improvements: correct cover size, automatic header fix, "--fds-auto-disk-side-switch-on-keypress" argument by default.
8bit PNG compression is optional now since image quality is not so good.
Now you can remove thumbnails at the bottom of screen (via settings menu).


Scaricabili qui: https://github.com/ClusterM/hakchi2/releases

Molto importante la funzione di reset della console tramite combinazione di tasti del joypad (di default è giù+select ma si può sceglere quella che si vuole) cool.gif
dndssc
Sarebbe bello se riuscissero a metterci altri emulatori utilizzando il classic controller della wii come pad biggrin.gif
cip060
Con la nuova versione del programma pare si possa metter el'intero romset americano con piu' di 700 Giochi e altre opzioni modificabili
GioB
wow, hanno fatto tutto quello che c'era da fare praticamente,anche il reset dal pad è una bella aggiunta

ma io preferisco tenermi il nes mini pulito, intanto con circa 50€ di spesa mi sono fatto il raspberry con cui arrivo ad emulare anche il dreamcast
hyundai
Ecco il changelog della versione 2.11:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Folders/pages support! No more games limit. hakchi2 will automatically create folders and sort games alphabetically. Tested with 600+ ROMs. Everything working fine including save-states. You can select maximum games per page/folder but it's recommended to limit it to 30-35.
Multistep uploading. NES Mini can't handle huge kernel with hundreds of ROMs. So hakchi2 will split it up and upload in sequence. Just follow onscreen instructions.
Mass cover downloading. You can download covers for all games at once using first image on Google. You can find this feature in "File" menu.
IPS patcher can enlarge ROMs now ("index out of bounds" bug fixed).
New patches for problem games.
New confirmed mapper - 86. Also games with mappers 88, 95 and 206 will be patched automatically.
Global command line arguments. You can add some argument(s) for all games at once, including original ones. For example: add "--ppu-palette=2" to make all games black and white.
Support for ZIP, 7z and RAR archives. You don't need unpack every ROM now.
Support for some bad ROMs with invalid size.
Full Famicom Mini support: Japanese font and customizable original games list (thanks to xsnake!)
Autofire! Enable it via menu, hold Select+A/B for a second to enable autofire on A/B. Also X/Y buttons on classic controller will act as autofire A/B.
Start button simulation for second controller. Hold Up+A+B to press Start. It's workaround for some USA games on Famicom Mini. Don't forget to enable it via menu.
Option to disable menu music.
Minor design fixes.
Other minor improvements.

In pratica ora si possono creare le cartelle per organizzare le varie rom. Consiglio di disattivare la protezione epilettica che causa alcuni difetti grafici.
dndssc
https://gbatemp.net/threads/hakchi2-nes-min...456256/page-139 ora è possibile anche emulare altre console!!!!
hyundai
CITAZIONE (dndssc @ Saturday 11 February 2017 - 14:09) *
https://gbatemp.net/threads/hakchi2-nes-min...456256/page-139 ora è possibile anche emulare altre console!!!!

Yes, sono riusciti ad aggiungere l'emulatore Retroarch. Il problema rimane il controller, bisogna prenderne uno con tutti i pulsanti necessari.....
Pie
Sì ok ma a questo punto il NES Mini perde completamente senso, e sopra ogni cosa perde la propria identità.
Ritengo l'hacking verso questa console del tutto inutile e insensato, soprattutto perché non aggiunge nulla che non si possa già fare con altri device.
Per come la vedo io il NES Mini andrebbe tenuto così come è nato, altrimenti che ve lo siete comprato a fare?
hyundai
CITAZIONE (Pie @ Sunday 12 February 2017 - 14:16) *
Sì ok ma a questo punto il NES Mini perde completamente senso, e sopra ogni cosa perde la propria identità.
Ritengo l'hacking verso questa console del tutto inutile e insensato, soprattutto perché non aggiunge nulla che non si possa già fare con altri device.
Per come la vedo io il NES Mini andrebbe tenuto così come è nato, altrimenti che ve lo siete comprato a fare?

Ma difatti l'introduzione di altri emulatori la vedo anch'io come una cosa superflua, primo perché bisogna sbattersi con eventuali altri controller, secondo perché, secondo me, questo fatto potrebbe pregiudicare l'eventuale uscita di uno snes mini.
Nintendo infatti potrebbe pensare: "che facciamo a fare lo snes mini se nel nes mini ci hanno messo l'emulatore per giocare ai giochi snes?"
Io sinceramente preferisco giocare solo ai giochi nes sul nes mini, certo come ho detto qualche post fa, ho sostituito i giochi preinstallati con altrettanti di mio gradimento, ma per me la cosa finisce qua.
Pie
Ma secondo me anche solo aggiungere giochi NES fa perdere completamente l'identità alla console in se. smile.gif
È un oggetto nato in un tale modo, che ha un valore collezionistico più che altro e che, quindi, come tale deve rimanere.
Altrimenti non capisco perché comprarlo. Ci sono molte alternative che permettono di giocare tutto, e senza il minimo sbattimento o rischio. Poi questo è solo il mio pensiero eh, ci mancherebbe, ma il NES Mini lo tengo come tale, verginello e originale, così com'è nato, altrimenti evitavo di comprarlo. biggrin.gif
Skunk
CITAZIONE (Pie @ Sunday 12 February 2017 - 16:06) *
Ma secondo me anche solo aggiungere giochi NES fa perdere completamente l'identità alla console in se. smile.gif
È un oggetto nato in un tale modo, che ha un valore collezionistico più che altro e che, quindi, come tale deve rimanere.
Altrimenti non capisco perché comprarlo. Ci sono molte alternative che permettono di giocare tutto, e senza il minimo sbattimento o rischio. Poi questo è solo il mio pensiero eh, ci mancherebbe, ma il NES Mini lo tengo come tale, verginello e originale, così com'è nato, altrimenti evitavo di comprarlo. biggrin.gif


Infatti, la penso come te, però la tentazione di aggiungere perle della mia infanzia come Faxanadu, Battle of Olympus, Snake Rattle 'N Roll ed altri...giocarli con il pad originale e con la console in miniatura...beh... biggrin.gif

ma quanti ne posso aggiungere lasciando almeno uno slot di salvataggio rapido per gioco? 65 (in totale) se non ho capito male...giusto?
hyundai
CITAZIONE (Skunk @ Sunday 12 February 2017 - 16:48) *
CITAZIONE (Pie @ Sunday 12 February 2017 - 16:06) *
Ma secondo me anche solo aggiungere giochi NES fa perdere completamente l'identità alla console in se. smile.gif
È un oggetto nato in un tale modo, che ha un valore collezionistico più che altro e che, quindi, come tale deve rimanere.
Altrimenti non capisco perché comprarlo. Ci sono molte alternative che permettono di giocare tutto, e senza il minimo sbattimento o rischio. Poi questo è solo il mio pensiero eh, ci mancherebbe, ma il NES Mini lo tengo come tale, verginello e originale, così com'è nato, altrimenti evitavo di comprarlo. biggrin.gif


Infatti, la penso come te, però la tentazione di aggiungere perle della mia infanzia come Faxanadu, Battle of Olympus, Snake Rattle 'N Roll ed altri...giocarli con il pad originale e con la console in miniatura...beh... biggrin.gif

ma quanti ne posso aggiungere lasciando almeno uno slot di salvataggio rapido per gioco? 65 (in totale) se non ho capito male...giusto?

É proprio questa la molla che ti fa scattare il desiderio di aggiungerne altri... Comunque ora con la possibilità di creare cartelle non c'è più un limite al numero dei giochi.
dndssc
scusate ma se ho un mini nes e tramite il classic controller della wii posso giocare a tutto, perchè dovrei usare il pc o comprarmi un raspberry ed eventuali joystick? tra l'altro il mini nes avendo la forma del nintendo originale ed essendo abbastanza piccolo ci sta benissimo sotto la tv happy.gif
hyundai
CITAZIONE (dndssc @ Monday 13 February 2017 - 13:21) *
scusate ma se ho un mini nes e tramite il classic controller della wii posso giocare a tutto, perchè dovrei usare il pc o comprarmi un raspberry ed eventuali joystick? tra l'altro il mini nes avendo la forma del nintendo originale ed essendo abbastanza piccolo ci sta benissimo sotto la tv happy.gif

Una domanda: il Classic controller Wii si può usare anche per il player 1? Lo chiedo perché il sito ufficiale fa capire che si possa usare solo per il player 2.
GioB
CITAZIONE (Pie @ Sunday 12 February 2017 - 15:06) *
Ma secondo me anche solo aggiungere giochi NES fa perdere completamente l'identità alla console in se. smile.gif
È un oggetto nato in un tale modo, che ha un valore collezionistico più che altro e che, quindi, come tale deve rimanere.
Altrimenti non capisco perché comprarlo. Ci sono molte alternative che permettono di giocare tutto, e senza il minimo sbattimento o rischio. Poi questo è solo il mio pensiero eh, ci mancherebbe, ma il NES Mini lo tengo come tale, verginello e originale, così com'è nato, altrimenti evitavo di comprarlo. biggrin.gif

Io mi tengo il mio nes mini pulito,ma capisco chi ci aggiunge i giochi della propria infanzia anche solo per giocarci col pad identico all'originale,a tal proposito chissà se al raspberry si ci può collegare il wiimote col pad nes attaccato

E comunque gira voce che nintendo abbia interrotto la produzione del nes mini
CapRichard
CITAZIONE (GioB @ Monday 13 February 2017 - 17:33) *
E comunque gira voce che nintendo abbia interrotto la produzione del nes mini


Nah, semplice riduzione della distribuzione in scandinavia dopo il batch di aprile/maggio
rdaelmito
Via Twitter Nintendo ha annunciato che la prossima estate verranno distribuite nuove scorte del NES Mini happy.gif.
rdaelmito
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 12 September 2017 - 13:01) *
Via Twitter Nintendo ha annunciato che la prossima estate verranno distribuite nuove scorte del NES Mini happy.gif.

Confermato per il 29 giugno.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.