Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Confusione e dubbio
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
sm.piacentini
Ragazzi credevo di avere tutto sotto controllo ma invece leggendo le varie guide mi ritrovo da capo!!!
Allora se io compro un M3, il passkey (gia incluso),Una CF e un READER/WRITER CF.
ORA di cosa ho bisogno per giocare? stavo sentendo di alcuni adattatori Wifi! ma a me non va di spendere ulteriori soldi!
Che devo fare? per favore chiarite questi dubbi...
malveno
Gli adattatori WifI sono di due tipi:

la chiavetta WiFi nintendo che serve per giocare online con alcuni titoli (mario kart ad esempio). Se hai un router compatibile con il sistema WiFi di nintendo non hai bisogno della chiavetta.

Poi esiste la scheda wireless con chipset Ralink RT2500 (http://ralink.rapla.net/ esclusivamente PCI e pcmcia) che servono ad upgradare (moddare) il firmware del ds. Questo non ti serve visto che hai il passkey.

Ricordati per, che se hai acquistato un ds dopo ottobre potrebbe essere protetto, e quindi non funzionerebbe il passkey/passme (il bundle di nintendogs e quello rosso di jss jap sono protetti sicuro). Se vedi che non funziona, quindi protetto, devi comprare il passkey2.
sm.piacentini
Io ne ho uno grigio con scatola nera.
Acquistato 24 ottobre.
il codice non presente nella lista.
NEF105****0
colore Silver,o grigio come volete chiamarlo biggrin.gif
Com' protetto o no?
sm.piacentini
Poi una cosa...st leggendo la lista dei DS protetti...
SE IO COMPRO L'M3 CON IL PASSKEY COMPRESO a cosa mi dovrebbe servire il wifime per mettere i file dentro? o il passme se gia ho il PASSKEY?
Grazie e ciao!
E...
la lista dei DS protetti...
Silver Italia 10/2005 NEF105****7 PassKey YES

se prodotto questo il 10/2005 quindi ad ottobre... e il numero finale 7...
Io ho lo stesso codice con lo 0 finale quindi prodotto PRIMA del 7.
Se il 7 non protetto anche lo 0 non dovrebbe essere protetto...voi cosa ne pensate?
malveno
Io so solo che con i seriali si crea solo molta confusione. Piuttosto, se sul retro, in basso a destra, c' scritto C/NTR-EUR (e non C/NTR-EUR 1) molto probabilmente non protetto, ma non ho la certezza. Male che vada prendi il paskey2.

Se hai il passkey non ti serve pi niente (a parte un gioco originale, che hai vero?) visto che non devi moddare il firmware e non ti serve il passme (che pure pi scomodo.)

Comunque, se non l'hai gi fatto, leggi questo:
http://www.gbarl.it/UP/UP_old/varie/GUIDA_FLASH/
sm.piacentini
Grazie...
il mio stato prodotto anche nel 2004...dietro c' scritto 2004 non 2005
ed eur e non eur-1.
malveno
C' sempre scritto 2004, perch Nintendo ha registrato il ds nel 2004, non c'entra niente con la produzione. tongue.gif
sm.piacentini
no,ad esempio quelli blu e pink c' scritto 2005...x se dici che uguale..bho...eur ed eur-1 non c'entrano nulla?
malveno
si, eur la prima produzione, ed eur-1 la seconda produzione. Comunque il tuo non DOVREBBE essere protetto. wink.gif
sm.piacentini
sperem xch 146 euro (nn ho nemmeno la memoria pensa la mia fortuna infinita biggrin.gif e dovr comprare anche il lettore e se non v bene mio padre mi caccia da casa biggrin.gif )
sm.piacentini
cmq...
se io non compro il wifi...per mettere i file nella memoria avendo un lettore/scrittore di memoria...
non mi serve il wifi per metterci i file!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.