Salve ragazzi,
se apro questo topic è perchè ho difficoltà in generale (è solo da poco che sto iniziando ad interessarmi a questi hack rilasciati) dunque necessito assolutamente del vostro aiuto prima di procedere (vorrei evitare eventuali brick biggrin.gif)

Partiamo dai backup
Prima di qualsiasi tipo di modifica, visto che si parla di formattazione console e micro-sd , avrei interesse nel backuppare tutti i miei salvataggi di giochi digitali e su cartuccia (questi anche in un secondo momento)

- I giochi 3ds da quanto ho capito, si differenziano tra loro per dei codici che hanno (ad esempio se prendiamo in considerazione due giochi identici, avranno in realtà un codice diverso)… Questo discorso vale anche per i saves.. sono fatti per funzionare solo per quella determinata cartuccia (con quel determianto codice).. non è così? Dico questo per ricollegarmi alla questione del backup dei saves…
1) Per quanto riguarda i giochi digitali, nel caso riesca a backuppare un salvataggio, potrò utilizzarlo soltanto per quel gioco che sarà possibile ri-scaricare dal proprio account Nintendo? In caso positivo, credo diventi un pò un casino visto che avevo diversi account Nintendo con altrettanti diversi giochi. Dopo gli ultimi update, l’account sarà unico per quella determinata console, quindi non saprei come comportarmi.
2) Per quanto riguarda i giochi su cartuccia, in un primo momento non ci sarebbero problemi, ma qualora decidessi di convertirli in formato digitale.. mica nascerebbero complicazioni? - Sempre per il backup/ripristino , in rete ho trovato un’applicazione che si chiama “SaveDataFiler” . E’ utilizzabile pur non avendo modificato ancora nulla? Perchè , nel caso, mi farebbe comodo visto che ho eseguito soltanto l’hack di FreakyForm per accedere all’ “Homebrew Launcher” .

L’idea ad ogni modo.. era di fare un downgrade al firmware (attualmente uso un New 3DS XL e sono al 10.7.0-32E ) per poi installare Luma3DS (mi hanno detto che per la new 3ds è il migliore in circolazione) . Alcuni consigliano anche “arm9loaderhax” ma dicono sia rischioso in quanto potrebbe portare facilmente ad eventuali brick .
E poi.. una domanda che mi sorge spontanea:
- Se eseguo questa modifica utilizzando ad esempio una microsd 16gb , successivamente quando avrò intenzione di cambiarla (magari con una da 64gb) mi basterà un copia/Incolla tra le due schede? Mica dovrò ri-eseguire qualche procedimento?

Thanks !!