Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] Loadiine backup loader e HBL per 5.5X
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Hardware, Periferiche e Utilità Wii U
Pagine: 1, 2
eXo.
Da poche ore, è stata rilasciato l'hack di NWPlayer123 che permette di avviare loadiine e homebrew launcher sui Wii u con firmware 5.5X

NB: L'exploit non va su 5.4.0 o inferiori, per chi ha firmware 5.50 suggerisco di aggiornare a 5.5.1

Prima di iniziare qualsiasi step della guida, dovete assolutamente impedire che il wii u si aggiorni automaticamente, visto che questi metodi verranno sicuramente bloccati con il rilascio di un nuovo firmware. Per farlo, dovete entrare nelle impostazioni del vostro router e bloccare i seguenti siti:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
conntest.nintendowifi.net; // Don't block to allow "Active" network status on 3DS.
*.conntest.nintendowifi.net; // Don't block to allow "Active" network status on 3DS.
nasc.nintendowifi.net;
*.c.app.nintendowifi.net;
npul.c.app.nintendowifi.net;
nppl.c.app.nintendowifi.net;

*.cdn.nintendowifi.net; // don't block to play online
npdl.cdn.nintendowifi.net; // don't block to play online
eou.cdn.nintendowifi.net;
cp3s.cdn.nintendowifi.net;

c.shop.nintendowifi.net;
*.c.shop.nintendowifi.net;
cas.c.shop.nintendowifi.net;
pls.c.shop.nintendowifi.net;
cp3s-auth.c.shop.nintendowifi.net;
ecs.c.shop.nintendowifi.net;
nus.c.shop.nintendowifi.net;
*.cdn.c.shop.nintendowifi.net;
nus.cdn.c.shop.nintendowifi.net;

// Wii
*.cdn.shop.wii.com;

// WiiU
*.wup.shop.nintendo.net;
*.cdn.wup.shop.nintendo.net;
ecs.wup.shop.nintendo.net;
ccs.wup.shop.nintendo.net;
ias.wup.shop.nintendo.net;
tagaya.wup.shop.nintendo.net;

*.e.akamai.net;
a248.e.akamai.net;
*.deploy.akamaitechnologies.com;
*.deploy.static.akamaitechnologies.com;


In alternativa, seguite questa guida (grazie ad oniale per la segnalazione)

Cosa ci serve:
-Un wii u con firmware 5.5x
-Una sd capiente da almeno 8 GB per la console (se non volete caricare backup wii u su SD, ne basta anche una meno capiente!)
-Connessione ad internet

NB: Questa è la guida veloce, tuttavia funzionante e testata da me, ideale per chi ha poche pretese.

1) Scarichiamo i pacchetti necessari per la sd del wii u:

Loadiine e HBL

Scompattiamo gli archivi, e copiamo il tutto nella sd come nell'immagine sottostante (all'interno delle cartelle Loadiine e homebrew channel, dovrà essere presente il file .elf presente negli archivi)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


2) Tramite questo sito , potremo avviare gli hacks senza dover fare altri procedimenti.
-Puliamo i cookie del browser wii u
-Raggiungiamo il sito http://loadiine.ovh/index.php e mettiamolo nei segnalibri per comodità
-Selezioniamo dal menù a tendina cosa vogliamo avviare e seguiamo le istruzioni

-Aggiornamento: come era prevedibile, sono stati creati altri siti cloni al precedente:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Se utilizzate altri siti che non sia quello del punto 2:

3) Se vogliamo avviare LOADIINE:

Raggiungiamo il sito e premiamo kexploit 10, attendete qualche secondo. Se tutto va a buon fine vi ritroverete con la seguente immagine sul paddone:



-Se la console crasha: spengiamo la macchina, puliamo il browser e riproviamo.

Successivamente all'immagine, saremo riportati al menù del wii u: è normale. Ripremiamo subito Browser internet, riandiamo nel sito, ma questa volta scegliamo "Loadiine".
Loadiine verrà caricato, nient'altro da aggiungere

Se vogliamo avviare HBL:

Raggiungiamo il sito e premiamo kexploit 10, attendete qualche secondo. Se tutto va a buon fine vi ritroverete con l'immagine di prima sul pad.

-Se la console crasha: spengiamo la macchina, puliamo il browser e riproviamo.

Successivamente all'immagine, saremo riportati al menù del wii u: è normale. Ripremiamo subito Browser internet, riandiamo nel sito, ma questa volta scegliamo "Launcher".
Launcher verrà caricato, nient'altro da aggiungere

NOTA BENE: Ogni volta che la console viene spenta, è neccessario ovviamente rifare il procedimento.


-GUIDA HAX SERVER

Questo metodo è leggermente più complicato, ma non richiede il raggiungimento dei siti precedenti.

Cosa ci serve:
-Un wii u con firmware 5.5x
-Una sd capiente da almeno 8 GB per la console (se non volete caricare backup wii u su SD, ne basta anche una meno capiente!)
-Connessione ad internet
-Java 8 o versioni successive installato sul pc
-questo pacchetto

1) Assicuriamoci di aver installato java 8+
2) estraete la cartella hax dove volete, per comodità vi consiglio su C, in modo da avere C:\Hax
3) doppio click sul file HaxServer.jar, vi apparirà una finestrella in alto a sinistra con diverse voci tutte indicanti 0, è normale e cambieranno successivamente
4) Prepariamo la sd card della wii u, scaricando i pacchetti necessari:

Loadiine e HBL

Scompattiamo gli archivi, e copiamo il tutto nella sd come nell'immagine sottostante (all'interno delle cartelle Loadiine e homebrew channel, dovrà essere presente il file .elf presente negli archivi)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


5) Avviamo il wii u con la sd card inserita, andiamo nel browser e puliamo i cookies

-Dobbiamo prima caricare il kernel, mentre abbiamo haxserver.jar aperto sul pc, su browser della console scriviamo http://192.168.xxx.xxx/hax?kexploit10 (le xxx.xxx vanno ovviamente sostituite con il vostro IP locale, il mio per esempio è 192.168.1.3), vedremo l'hack caricare e verrete trasportati al menù home

-Torniamo subito nel browser, questa volta scrivendo http://192.168.xxx.xxx/hax?loadiine se si vuole caricare Loadiine, oppure http://192.168.xxx.xxx/hax?launcher per HBL (o qualsiasi altro payloads vogliate avviare)

Se la console crasha in qualche operazione, spegnetela e riprovate l'operazione.

NOTA BENE: Ogni volta che la console viene spenta, è neccessario ovviamente rifare il procedimento.

-GUIDA RAPIDA A LOADIINE

1)Mettiamo l'ultima versione di loadiine sulla sd del nostro wii u (vi rimando all'inizio delle guida per sapere come fare)
2)Creiamo su sd il seguente percorso: SD:/wiiu/games/
3)Per far si che loadiine legga i backup, dovranno avere questa struttura ed essere messi sul percorso del punto 2:

"Titolo del gioco [IDDELTITOLO]" (cartella con dentro i file)

Per sapere l'id del titolo, visitate questo sito

4) Troveremo i salvataggi dei giochi su SD:/wiiu/saves/


FAQ

Q: Ottengo "race attack error" e la console si freeza
A: L'exploit è ancora instabile purtroppo. Riavvia la console e riprova
Ciuffo92
come mai meglio aggiornare al 5.5.1?
leon315
per eseguire l'exploit è necessario la connessione internet, il ns. caro Nintondo ha introdotto l'aggiornamento automatico del FW, in che modo possiamo prevenire?
eXo.
CITAZIONE (Ciuffo @ Wednesday 4 May 2016 - 01:51) *
come mai meglio aggiornare al 5.5.1?


Semplicemente perché vai a mettere l'ultimo firmware disponibile, nessuna motivazione particolare

CITAZIONE (leon315 @ Wednesday 4 May 2016 - 11:22) *
per eseguire l'exploit è necessario la connessione internet, il ns. caro Nintondo ha introdotto l'aggiornamento automatico del FW, in che modo possiamo prevenire?


Onestamente, non accendevo la console da mesi tongue.gif
La wii u aggiorna automaticamente la console o non funziona il browser internet se non si aggiorna?

In serata aggiorno la guida con l'hax server
leon315
Il wiiu si aggiorna anche da spento sé hai la connessione attiva smile.gif ma il browser funziona indipendente anche senza l'ultimo FW
paki-san
Dato che gioco online, installare questo hax inibisce il Nintendo Network?
playfortoday
Dovete bloccare gli URL degli update Nintendo. Così la connessione resta attiva ma non si aggiorna. Ad esempio mettendo una Black list sul router.
Per il resto confermo che funziona.
antoniotak
carica i backup solo su SD o ha un USB Loader?
SuperPokemonFan
CITAZIONE (antoniotak @ Wednesday 4 May 2016 - 18:13) *
carica i backup solo su SD o ha un USB Loader?


Solo SD, per ora.
eXo.
Aggiornata la guida con un sito più comodo per caricare l'hack, e messa anche la procedura "standard"

CITAZIONE (playfortoday @ Wednesday 4 May 2016 - 18:02) *
Dovete bloccare gli URL degli update Nintendo. Così la connessione resta attiva ma non si aggiorna. Ad esempio mettendo una Black list sul router.
Per il resto confermo che funziona.


Potresti postare questi url?
smurf
CITAZIONE (leon315 @ Wednesday 4 May 2016 - 10:22) *
per eseguire l'exploit è necessario la connessione internet, il ns. caro Nintondo ha introdotto l'aggiornamento automatico del FW, in che modo possiamo prevenire?

Cambiando i DNS sulla console e mettendo quelli che non consentono l'aggiornamento, su gbatemp ci sono varie guide a riguardo
OniAle
CITAZIONE (eXo. @ Wednesday 4 May 2016 - 18:30) *
Aggiornata la guida con un sito più comodo per caricare l'hack, e messa anche la procedura "standard"

CITAZIONE (playfortoday @ Wednesday 4 May 2016 - 18:02) *
Dovete bloccare gli URL degli update Nintendo. Così la connessione resta attiva ma non si aggiorna. Ad esempio mettendo una Black list sul router.
Per il resto confermo che funziona.


Potresti postare questi url?

Io ho seguito questa guida: https://gbatemp.net/threads/tutorial-blocki...xy-easy.369720/
Oppure in alternativa puoi bloccare questi direttamente dal router:
CITAZIONE
nus.c.shop.nintendowifi.net
nus.cdn.c.shop.nintendowifi.net
nus.cdn.shop.wii.com
nus.cdn.wup.shop.nintendo.net
nus.wup.shop.nintendo.net
smurf
Sul browser wiiu visitando il link mi dice "Detected Firmware : Computer - Exploration Mode", cosa sbaglio?
EDIT: Nelle opzioni ho "Wiiu" come user agent
Passerotto
Ho un problema, se qualcuno può dirmi come risolvere, ne sarei grato.
Ho una WiiU con 5.5.1 faccio partire loadiine (l'ultima versione "loadiine_gx2_7e4313d") parte e mi vede i giochi, ma poi quando ne seleziono uno rimane in schermata nera.
Ora vedo nel menu di loadiine che ci sono vari metodi per far partire il gioco, con mii maker con smash bros ecc.......non avendo questo gioco, come devo farli partire?
dentro alla wii ho un gioco, devo toglierlo?
insomma c'è un modo di far partire i giochi senza avere smash o altro?

l'exploit lo faccio partire dal browser e pure loadiine, avendo messo il file apposito nella sd e infatti parte il loader senza problemi.

grazie in anticipo
smurf
C'è un errore nella guida: il link va inserito senza le variabili di GET, cioè: http://loadiine.ovh/index.php
Altrimenti il web server forza il firmware "rilevato"
eXo.
CITAZIONE (smurf @ Wednesday 4 May 2016 - 20:30) *
C'è un errore nella guida: il link va inserito senza le variabili di GET, cioè: http://loadiine.ovh/index.php
Altrimenti il web server forza il firmware "rilevato"


corretto grazie!
Passerotto
selezionando miimaker come metodo di lancio, seleziono il gioco e mi parte miimaker non il gioco.
Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?


lanciando l'exploit da qui http://loadiine.ovh/index.php
l'exploit viene eseguito correttamente e poi esce come è giusto che sia.
Tornando sul sito però mi apre direttamente l'homebrew launcher. e non mi da la scelta di selezionare loadiine......
come mai???
ilredellapietra
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 4 May 2016 - 19:03) *
CITAZIONE (eXo. @ Wednesday 4 May 2016 - 18:30) *
Aggiornata la guida con un sito più comodo per caricare l'hack, e messa anche la procedura "standard"

CITAZIONE (playfortoday @ Wednesday 4 May 2016 - 18:02) *
Dovete bloccare gli URL degli update Nintendo. Così la connessione resta attiva ma non si aggiorna. Ad esempio mettendo una Black list sul router.
Per il resto confermo che funziona.


Potresti postare questi url?

Io ho seguito questa guida: https://gbatemp.net/threads/tutorial-blocki...xy-easy.369720/
Oppure in alternativa puoi bloccare questi direttamente dal router:
CITAZIONE
nus.c.shop.nintendowifi.net
nus.cdn.c.shop.nintendowifi.net
nus.cdn.shop.wii.com
nus.cdn.wup.shop.nintendo.net
nus.wup.shop.nintendo.net


non funziona... altri suggerimenti?
playfortoday
Prova a cambiare dump. Ho avuto lo stesso problema con un dump non buono.
ilredellapietra
CITAZIONE (playfortoday @ Wednesday 4 May 2016 - 22:02) *
Prova a cambiare dump. Ho avuto lo stesso problema con un dump non buono.

se la risposta era per me io mi riferivo a come fare per bloccare gli aggironamenti di sistema automatici :I
playfortoday
Non era per te:) era per lo schermo nero.
Tu come fai a dire che non funziona? Spiega cosa hai fatto:)
ilredellapietra
CITAZIONE (playfortoday @ Wednesday 4 May 2016 - 22:29) *
Non era per te:) era per lo schermo nero.
Tu come fai a dire che non funziona? Spiega cosa hai fatto:)

dal mio fritz box 3490 ho creato una black list con i link trovati sul topic e anche su gbatemp..
ma lo store e la verifica di aggiornamenti continuano ad andare..
per essere embrionale il medodo funziona....
ma appena nintendo fa un aggiornamento siamo tutti fregati visto che per andare sul link serve la rete..
ma non si può installare in qualche modo l'homebrew channel come sul primo wii e di li far partire tutto?
eXo.
CITAZIONE (ilredellapietra @ Wednesday 4 May 2016 - 23:08) *
CITAZIONE (playfortoday @ Wednesday 4 May 2016 - 22:02) *
Prova a cambiare dump. Ho avuto lo stesso problema con un dump non buono.

se la risposta era per me io mi riferivo a come fare per bloccare gli aggironamenti di sistema automatici :I


con il link guida di oniale si risolve, ho appena impostato il tutto e lo store non funziona più. Mi pare di capire che a pc spento però il wii u può comunque aggiornarsi da solo? o sbaglio?
mi rispondo da solo: il wiiu per collegarsi a internet cerca il pc, se quest'ultimo è spento semplicemente la rete non andrà

CITAZIONE (Passerotto @ Wednesday 4 May 2016 - 22:41) *
selezionando miimaker come metodo di lancio, seleziono il gioco e mi parte miimaker non il gioco.
Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?


lanciando l'exploit da qui http://loadiine.ovh/index.php
l'exploit viene eseguito correttamente e poi esce come è giusto che sia.
Tornando sul sito però mi apre direttamente l'homebrew launcher. e non mi da la scelta di selezionare loadiine......
come mai???


Prova a cancellare i dati del browser e a riaccedere al sito, probabilmente sei entrato nel link sbagliato che avevo messo oggi
Passerotto
CITAZIONE (playfortoday @ Wednesday 4 May 2016 - 22:29) *
Non era per te:) era per lo schermo nero.
Tu come fai a dire che non funziona? Spiega cosa hai fatto:)

non mi da schermo nero, ma lancia miimaker invece del gioco che ho scelto.
ho 2 giochi, possibile che entrambi siano dei dump difettosi? tra l'alto nella lista compatibilità mi dice proprio di caricarli con miimaker.
Ma selezionando come loader miimaker, mi dovrebbe lanciare direttamente il gioco, no?

CITAZIONE (eXo. @ Wednesday 4 May 2016 - 22:46) *
CITAZIONE (ilredellapietra @ Wednesday 4 May 2016 - 23:08) *
CITAZIONE (playfortoday @ Wednesday 4 May 2016 - 22:02) *
Prova a cambiare dump. Ho avuto lo stesso problema con un dump non buono.

se la risposta era per me io mi riferivo a come fare per bloccare gli aggironamenti di sistema automatici :I


con il link guida di oniale si risolve, ho appena impostato il tutto e lo store non funziona più. Mi pare di capire che a pc spento però il wii u può comunque aggiornarsi da solo? o sbaglio?
mi rispondo da solo: il wiiu per collegarsi a internet cerca il pc, se quest'ultimo è spento semplicemente la rete non andrà

CITAZIONE (Passerotto @ Wednesday 4 May 2016 - 22:41) *
selezionando miimaker come metodo di lancio, seleziono il gioco e mi parte miimaker non il gioco.
Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?


lanciando l'exploit da qui http://loadiine.ovh/index.php
l'exploit viene eseguito correttamente e poi esce come è giusto che sia.
Tornando sul sito però mi apre direttamente l'homebrew launcher. e non mi da la scelta di selezionare loadiine......
come mai???


Prova a cancellare i dati del browser e a riaccedere al sito, probabilmente sei entrato nel link sbagliato che avevo messo oggi


ho usato quello scritto, cancello sia i cookie che i dati salvati, ma fa la stessa cosa.
leon315
ho visto sul gbatemp che esiste anche tubehax DNS per bloccare gli aggiornamenti automatici, qualcuno puo' testare sé funziona ancora?
smurf
Ci sono altri errori che possono portare alla confusione:
la prima volta che si avvia il browser e si visita la pagina bisogna selezionate la voce di defautl, cioè "Homebrew Launcher Illuminaty" e successivamente la stessa cosa, poi si seleziona loadiine e tutto funziona a dovere.

Ricordo che la struttura della cartella su SD per i giochi è, per fare un esempio, wiiu\games\Super Mario 3D World EUR [ARDP41] dove il codice fra parentesi quadre si ricava facilmente da qui: http://www.gametdb.com/ (non è essenziale ma permette di caricare copertine e altro)
Passerotto
CITAZIONE (smurf @ Thursday 5 May 2016 - 00:31) *
Ci sono altri errori che possono portare alla confusione:
la prima volta che si avvia il browser e si visita la pagina bisogna selezionate la voce di defautl, cioè "Homebrew Launcher Illuminaty" e successivamente la stessa cosa, poi si seleziona loadiine e tutto funziona a dovere.

Ricordo che la struttura della cartella su SD per i giochi è, per fare un esempio, wiiu\games\Super Mario 3D World EUR [ARDP41] dove il codice fra parentesi quadre si ricava facilmente da qui: http://www.gametdb.com/ (non è essenziale ma permette di caricare copertine e altro)

Infatti così faccio, seleziono la prima opzione, ma poi tutte le volte che rientro, mi parte in automatico sempre la prima opzione, senza che posso scegliere, lanciandomi l'exploit kernel tutte le volte, e non permettendomi di selezionare il loadiine!!

sono riuscito invece a far partire un gioco.
quello che non parte, può essere perchè non ho trasferito la cartella con le lingue che non mi interessano?
leon315
RAGAZZI, sto guardando le schede SD su amazon.it e ho trovato questa:

http://www.amazon.it/Kingston-SDCX10-64GB-...rds=kingston+64

oppure il wiiu supporta anche quelle da 128gb???
smurf
CITAZIONE (leon315 @ Thursday 5 May 2016 - 08:53) *
RAGAZZI, sto guardando le schede SD su amazon.it e ho trovato questa:

http://www.amazon.it/Kingston-SDCX10-64GB-...rds=kingston+64

oppure il wiiu supporta anche quelle da 128gb???

Secondo me già da 32/64 per ora basta, arriveranno prima o poi a un loader che carica da USB esterno
leon315
CITAZIONE (smurf @ Thursday 5 May 2016 - 09:18) *
CITAZIONE (leon315 @ Thursday 5 May 2016 - 08:53) *
RAGAZZI, sto guardando le schede SD su amazon.it e ho trovato questa:

http://www.amazon.it/Kingston-SDCX10-64GB-...rds=kingston+64

oppure il wiiu supporta anche quelle da 128gb???

Secondo me già da 32/64 per ora basta, arriveranno prima o poi a un loader che carica da USB esterno


però il wiiu supporta le schede sd da 128 o 256gb?
eXo.
CITAZIONE (leon315 @ Thursday 5 May 2016 - 11:00) *
CITAZIONE (smurf @ Thursday 5 May 2016 - 09:18) *
CITAZIONE (leon315 @ Thursday 5 May 2016 - 08:53) *
RAGAZZI, sto guardando le schede SD su amazon.it e ho trovato questa:

http://www.amazon.it/Kingston-SDCX10-64GB-...rds=kingston+64

oppure il wiiu supporta anche quelle da 128gb???

Secondo me già da 32/64 per ora basta, arriveranno prima o poi a un loader che carica da USB esterno


però il wiiu supporta le schede sd da 128 o 256gb?


secondo il sito nintendo:

CITAZIONE
Compatible Cards:
SD memory cards up to 2 GB
SDHC memory cards up to 32 GB
SDXC and fast-transfer UHS-type memory cards are not compatible.
leon315
grazie 1000!
ilredellapietra
CITAZIONE (eXo. @ Thursday 5 May 2016 - 10:09) *
CITAZIONE (leon315 @ Thursday 5 May 2016 - 11:00) *
CITAZIONE (smurf @ Thursday 5 May 2016 - 09:18) *
CITAZIONE (leon315 @ Thursday 5 May 2016 - 08:53) *
RAGAZZI, sto guardando le schede SD su amazon.it e ho trovato questa:

http://www.amazon.it/Kingston-SDCX10-64GB-...rds=kingston+64

oppure il wiiu supporta anche quelle da 128gb???

Secondo me già da 32/64 per ora basta, arriveranno prima o poi a un loader che carica da USB esterno


però il wiiu supporta le schede sd da 128 o 256gb?


secondo il sito nintendo:

CITAZIONE
Compatible Cards:
SD memory cards up to 2 GB
SDHC memory cards up to 32 GB
SDXC and fast-transfer UHS-type memory cards are not compatible.


vorrei capirlo anche io.. vorrei prendere almeno una da 64 giga.... e ne vorrei una molto veloce... ho una 16 gb samsung evo arancione e zelda hd ci mette qualche secondo in più a caricare le varie aree del gioco... che consigliate? preferirei una micro sd da poter poi riciclare in altri usi in futuro...
playfortoday
domanda sugli aggiornamenti: andando in impostazioni->aggiornamento, se dice "impossibile collegarsi al server" possiamo dire che il blocco url ha funzionato, giusto?
smurf
CITAZIONE (playfortoday @ Thursday 5 May 2016 - 12:38) *
domanda sugli aggiornamenti: andando in impostazioni->aggiornamento, se dice "impossibile collegarsi al server" possiamo dire che il blocco url ha funzionato, giusto?

Esatto. Io ho utilizzato il metodo dei DNS perchè il mio triste router non ha il blocco url con blacklist
Umbe89
Fino a 256Gb dovrebbero funzionare (su gbatemp ne parlavano). Il problema di caricamenti "lenti" dipende dal fatto che alcuni giochi hanno tanti piccoli file quindi impiega tempo a leggerli.
Prima di acquistare una nuova scheda cercherei su siti come gbatemp esperienze di altri utenti
leon315
Qualcuno sa' qual è l'ultimo FW di wiiu? Per caso è 5.5.1? Perché mi son ricordato che non ho ancora riscattato il Humble Bundle di Nintendo tongue.gif
eXo.
CITAZIONE (leon315 @ Thursday 5 May 2016 - 17:52) *
Qualcuno sa' qual è l'ultimo FW di wiiu? Per caso è 5.5.1? Perché mi son ricordato che non ho ancora riscattato il Humble Bundle di Nintendo tongue.gif


l'ultimo è il 5.5.1 smile.gif
Card N'FoRcE
I domini da blacklistare messi in prima pagina solo sono una parte di quelli che andrebbero realmente impostati per "tagliarsi fuori" dalla rete di aggiornamenti (e in generale dei servizi Nintendo), perché molti router li prendono come assoluti e quindi eventuali sottodomini non vengono ignorati.
Ho trovato una lista più definita, ve la metto in spoiler:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CODICE
conntest.nintendowifi.net;  // Don't block to allow "Active" network status on 3DS.
*.conntest.nintendowifi.net;  // Don't block to allow "Active" network status on 3DS.
nasc.nintendowifi.net;
*.c.app.nintendowifi.net;
npul.c.app.nintendowifi.net;
nppl.c.app.nintendowifi.net;

*.cdn.nintendowifi.net;  // don't block to play online
npdl.cdn.nintendowifi.net;  // don't block to play online
eou.cdn.nintendowifi.net;
cp3s.cdn.nintendowifi.net;

c.shop.nintendowifi.net;
*.c.shop.nintendowifi.net;
cas.c.shop.nintendowifi.net;
pls.c.shop.nintendowifi.net;
cp3s-auth.c.shop.nintendowifi.net;
ecs.c.shop.nintendowifi.net;
nus.c.shop.nintendowifi.net;
*.cdn.c.shop.nintendowifi.net;
nus.cdn.c.shop.nintendowifi.net;
  
// Wii
*.cdn.shop.wii.com;

// WiiU
*.wup.shop.nintendo.net;
*.cdn.wup.shop.nintendo.net;
ecs.wup.shop.nintendo.net;
ccs.wup.shop.nintendo.net;
ias.wup.shop.nintendo.net;
tagaya.wup.shop.nintendo.net;

*.e.akamai.net;
a248.e.akamai.net;
*.deploy.akamaitechnologies.com;
*.deploy.static.akamaitechnologies.com;


EDIT: che poi è la stessa lista fornita nella guida linkata, welp.
eXo.
CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Thursday 5 May 2016 - 23:34) *
I domini da blacklistare messi in prima pagina solo sono una parte di quelli che andrebbero realmente impostati per "tagliarsi fuori" dalla rete di aggiornamenti (e in generale dei servizi Nintendo), perché molti router li prendono come assoluti e quindi eventuali sottodomini non vengono ignorati.
Ho trovato una lista più definita, ve la metto in spoiler:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CODICE
conntest.nintendowifi.net;  // Don't block to allow "Active" network status on 3DS.
*.conntest.nintendowifi.net;  // Don't block to allow "Active" network status on 3DS.
nasc.nintendowifi.net;
*.c.app.nintendowifi.net;
npul.c.app.nintendowifi.net;
nppl.c.app.nintendowifi.net;

*.cdn.nintendowifi.net;  // don't block to play online
npdl.cdn.nintendowifi.net;  // don't block to play online
eou.cdn.nintendowifi.net;
cp3s.cdn.nintendowifi.net;

c.shop.nintendowifi.net;
*.c.shop.nintendowifi.net;
cas.c.shop.nintendowifi.net;
pls.c.shop.nintendowifi.net;
cp3s-auth.c.shop.nintendowifi.net;
ecs.c.shop.nintendowifi.net;
nus.c.shop.nintendowifi.net;
*.cdn.c.shop.nintendowifi.net;
nus.cdn.c.shop.nintendowifi.net;
  
// Wii
*.cdn.shop.wii.com;

// WiiU
*.wup.shop.nintendo.net;
*.cdn.wup.shop.nintendo.net;
ecs.wup.shop.nintendo.net;
ccs.wup.shop.nintendo.net;
ias.wup.shop.nintendo.net;
tagaya.wup.shop.nintendo.net;

*.e.akamai.net;
a248.e.akamai.net;
*.deploy.akamaitechnologies.com;
*.deploy.static.akamaitechnologies.com;


EDIT: che poi è la stessa lista fornita nella guida linkata, welp.


aggiornata la lista, grazie
cip060
Io mi domando perche non si parla del programma come funziona se funziona giochi provati funzionanti con problemi invece che 2 pagine di indirizzi router e blocco aggiornamenti ?'
1 al momento non va ONLINE
2 disattivate la connessione wi fi del wiiu quando giocate con i backup
3 lo attivate quando volete giocare da disco o eshop e miiverse
4 lo staccate dalla presa di casa per non avere problemi!
Porbabilmente usciranno aggiornamenti sia della console e sia dell'EXPOLOT quindi non mi preoccuperei piu' di tanto con ste black list router ipconfig 194.0.0.1.3.3.3.3.3.
Giocate e godete di questa modifica e amen
playfortoday
sei in errore. a meno che non crei un server tuo l'exploit non funziona, perchè usa il browser e quindi offline fai ben poco.

edit: non vorrei dire una cazzata ma se wiiu è connessa l'aggiornamento, se presente, si scarica da solo e quindi il "3 lo attivate quando volete giocare da disco o eshop e miiverse" è assolutamente non consigliabile.
cip060
Dico una cosa
Sta cosa del loadiin e' gia fuori da almeno 6 mesi che funziona
Credete che nintendo non lo sappia ??
In questi 6 mesi hanno fatto 2 aggiornamenti mi pare ma puntuale ad ogni aggiornamento c'Èl'aggiornamento del relativo HACK
quindi io gioco e me ne sbatto funzionera fino a quando funzionera poi nintendo passera ad NX (Se come no tra un anno vedremo)
playfortoday
Quello che vuoi fare tu ci riguarda poco smile.gif gioca e sbattitene, noi no biggrin.gif
cip060
A voi non giocate cambiate solo gli ip tanto per fare qualcosa!
uds
Aiuto ragazzi, fino a giovedi' tutto ok ma poi da ieri dal sito http://loadiine.ovh/index.php
mi carica homebrew channel ma loadline non va e la cosa piu' strana è che nella cartella games i giochi scompaiono e rimangono dei file strani (scritte in giapponese, che non si possono cancellare e devo riformattare la SD)
Non è che il sito http://loadiine.ovh/index.php è statto attaccato da hacker?
Praticamente formatto sd copio i giochi e dopo avere provato spariscono!!!

Grazie a tutti in anticipo!!!!
uds
cip060
CITAZIONE (uds @ Saturday 7 May 2016 - 10:22) *
Aiuto ragazzi, fino a giovedi' tutto ok ma poi da ieri dal sito http://loadiine.ovh/index.php
mi carica homebrew channel ma loadline non va e la cosa piu' strana è che nella cartella games i giochi scompaiono e rimangono dei file strani (scritte in giapponese, che non si possono cancellare e devo riformattare la SD)
Non è che il sito http://loadiine.ovh/index.php è statto attaccato da hacker?
Praticamente formatto sd copio i giochi e dopo avere provato spariscono!!!

Grazie a tutti in anticipo!!!!
uds


Pagina 1 ci sono altri link da dove far partire L'explot cambia indirizzo della pagina
in ogni caso sono 3 giorni che gioco a parte che si blocca spesso e devi riprovare piu' volte non mi si sono mai corrotti i giochi!!
uds
CITAZIONE (cip060 @ Saturday 7 May 2016 - 10:42) *
CITAZIONE (uds @ Saturday 7 May 2016 - 10:22) *
Aiuto ragazzi, fino a giovedi' tutto ok ma poi da ieri dal sito http://loadiine.ovh/index.php
mi carica homebrew channel ma loadline non va e la cosa piu' strana è che nella cartella games i giochi scompaiono e rimangono dei file strani (scritte in giapponese, che non si possono cancellare e devo riformattare la SD)
Non è che il sito http://loadiine.ovh/index.php è statto attaccato da hacker?
Praticamente formatto sd copio i giochi e dopo avere provato spariscono!!!

Grazie a tutti in anticipo!!!!
uds


Pagina 1 ci sono altri link da dove far partire L'explot cambia indirizzo della pagina
in ogni caso sono 3 giorni che gioco a parte che si blocca spesso e devi riprovare piu' volte non mi si sono mai corrotti i giochi!!


Grazie ma con gli altri link ieri non mi partiva (forse è la SD) ... comunque oggi riprovo grazie 1000!!!!!
uds
cip060
CITAZIONE (uds @ Saturday 7 May 2016 - 11:53) *
CITAZIONE (cip060 @ Saturday 7 May 2016 - 10:42) *
CITAZIONE (uds @ Saturday 7 May 2016 - 10:22) *
Aiuto ragazzi, fino a giovedi' tutto ok ma poi da ieri dal sito http://loadiine.ovh/index.php
mi carica homebrew channel ma loadline non va e la cosa piu' strana è che nella cartella games i giochi scompaiono e rimangono dei file strani (scritte in giapponese, che non si possono cancellare e devo riformattare la SD)
Non è che il sito http://loadiine.ovh/index.php è statto attaccato da hacker?
Praticamente formatto sd copio i giochi e dopo avere provato spariscono!!!

Grazie a tutti in anticipo!!!!
uds


Pagina 1 ci sono altri link da dove far partire L'explot cambia indirizzo della pagina
in ogni caso sono 3 giorni che gioco a parte che si blocca spesso e devi riprovare piu' volte non mi si sono mai corrotti i giochi!!


Grazie ma con gli altri link ieri non mi partiva (forse è la SD) ... comunque oggi riprovo grazie 1000!!!!!
uds

Io ho notato questo i primi giorni si doveva far partire prima explot kernel 10 riavvio e dopo loadliine
poi il giorno seguente mi partiva subito l'explot non appena caricavo il browser e mi bastava clikkare sul link loadliine
senza il doppio riavvio
ieri sera invece hanno cambiato quella pagina e parte in automatico gia' la prima volta senza il doppio riavvio del browser
A voi succede cosi ?senza il doppio riavvio ?
Spero che esca una nuova versione da mettere sulla SD e senza questi riavvi (Piu' Stabile)perche' per il resto una volta fatto e partito non ci sono piu' problemi (Trovando ovviamente i giochi dumpati bene e funzionanti e fixati per bene)
Card N'FoRcE
Finora l'unica procedura con cui ottendo risultati consistenemente funzionanti è:
Avviare browser e pluire cookie e username/password salvate.
Avviare uno dei mirror "kawaiiserver" e usare l'exploit kernel10 (e la banda della linea di casa deve essere poco usata altrimenti si blocca)
Al riavvio nel menu home, andare di nuovo sul browser e avviare Loadiine sempre dalla stessa pagina.

Ogni minimo riavvio e spegnimento della console sembra togliermi l'exploit visto che provai avviando direttamente qualche applicazione a volte ma ottenevo solo errori, poi boh non ho sperimentato altro.

CITAZIONE (cip060 @ Friday 6 May 2016 - 18:14) *
A voi non giocate cambiate solo gli ip tanto per fare qualcosa!

Non direi.
Bloccare gli indirizzi in quel modo ha semplicemente il compito di isolare il wiiU dai servizi Nintendo, così da bloccare aggiornamenti e qualunque comunicazione in generale con essi, ma permettendo alla console di accedere comunque ad internet per aprire le pagine necessarie per l'exploit.
Se poi tu preferisci accedere online come facevi sempre "perché tanto la Nintendo è già al corrente della cosa", sei liberissimo di farlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.