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Versione completa: [3DS/Wii U] Mighty No. 9 è in fase gold
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rdaelmito


Liberi di crederci o no... ma Mighty No. 9 ha finalmente raggiunto la fase gold, ovvero il software è pronto per l'arrivo sulle nostre console.

La notizia arriva direttamente dal creatore Keiji Inafune sul sito ufficiale del gioco. Peccato per una piccola nota nel mezzo del comunicato:
CITAZIONE
Portable versions for PlayStation Vita and Nintendo 3DS will follow at a later point.

Eloquente anche senza traduzione: i possessori di una console portatile - 3DS compreso - dovranno aspettare ancora un po'... quanto non è dato saperlo.

Impazienti di provare Mighty No. 9 dopo una serie infinita di rinvii che potrebbe quasi essere un record? L'appuntamento è per il 24 giugno 2016, nella speranza che sia davvero la volta buona.
Sappo
Spero che dopo tutto questo attendere il gioco non si rivelerà mediocre, c'é da dire che loro non si sono preoccupati troppo della data di uscita perché tanto i soldi degli acquirenti li hanno avuti già in anticipo da parecchio tempo... Non molto corretti sotto questo aspetto.
Wise Yuri
CITAZIONE (Sappo @ Tuesday 3 May 2016 - 18:20) *
Spero che dopo tutto questo attendere il gioco non si rivelerà mediocre, c'é da dire che loro non si sono preoccupati troppo della data di uscita perché tanto i soldi degli acquirenti li hanno avuti già in anticipo da parecchio tempo... Non molto corretti sotto questo aspetto.

è uno dei rischi del crowfunding o cose simili, tipo ci sono decine e decine di giochi survival crafting zombie etc. che spesso non vengono mai finiti perchè una volta in Early Access, non è che hanno un'obbligo od un incentivo a finirli.

Ma comunque sono contento, mi ero un pò rotto le balle di questa barzelletta che era ormai la data d'uscita di Mighty N°9, ma non mi aspetto molto.
Sarebbe crudelmente ironico se roba come Azure Striker Gunvolt (o come si chiama) che è passata molto in sordina rispetto a questa si rivelasse essere assai meglio.
Lybra
CITAZIONE (Sappo @ Tuesday 3 May 2016 - 18:20) *
Spero che dopo tutto questo attendere il gioco non si rivelerà mediocre, c'é da dire che loro non si sono preoccupati troppo della data di uscita perché tanto i soldi degli acquirenti li hanno avuti già in anticipo da parecchio tempo... Non molto corretti sotto questo aspetto.

Che poi è il motivo per il quale KickStarter è solo fumo negli occhi e si ridimensionerà parecchio, anzi già adesso ha iniziato un percorso involutivo visto che non dobbiamo più sorbirci 1000 notizie sui progetti KS ogni santo giorno
Un'azienda, si essa finanziata dalle banche o con finanze proprie, deve prima o poi venere qualcosa per recuperare l'investimento e trarre un profitto, qui si sono già messi in tasca i soldi per le spese e un buon gruzzoletto...poi se e forse arriverrà qualcosa sul mercato allora sarà tutto un di più.
Pur con i suoi difetti il libero mercato un po' di selezione l'ha sempre fatta, il crowdfunding è la più totale anarchia
CapRichard
Più che altro questo fallire pesantemente di tutti i designer giapponesi quando sono lasciati liberi come su kickstarter, dovrebbe far capire come mai la produzione giapponese negli ultimi anni è andata un po' a ramengo ed oramai sono gli studi occidentali a trainare tutto..... Speriamo che Igavania non deluda anche lui, ma l'ho visto molto più cauto per come si propone per ora....
Lybra
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 10 May 2016 - 11:21) *
Più che altro questo fallire pesantemente di tutti i designer giapponesi quando sono lasciati liberi come su kickstarter, dovrebbe far capire come mai la produzione giapponese negli ultimi anni è andata un po' a ramengo ed oramai sono gli studi occidentali a trainare tutto..... Speriamo che Igavania non deluda anche lui, ma l'ho visto molto più cauto per come si propone per ora....

Sicuramente il caso Inafume mostra, come dici correttamente, l'assoluta incapacità dello sviluppatore nipponico a lavorare da solo a briglia sciolta...è venuto fuori un gran casino. Nonostante Inafume e Kojima abbiano per anni menato l'uccello sul fatto che i giapponesi sono dei pirla, incapaci, mafiosi ecc ecc loro stessi sono nati e cresciuti in un tipo di società ben diversa da quella occidentale e da loro, nel lavoro, hanno sempre imposto il lavoro in team e mai del singolo. Inafume ha provato a "fa l'ammeregano" e la frittata è stata fatta e potremmo dire lo stesso di Itagaki. Vedremo gli altri (tra cui c'è anche MIkami) ma ho aspettative basse.
Sul perché gli sviluppatori giapponesi siano crollati io non darei tutta la colpa a loro. Purtroppo sono cambiati i gusti e laddove loro sono storicamente forti (arcade, coin-op, shmups, Platform, jRPG) sono tutti generi scesi drasticamente negli ultimi anni sia da noi sia da loro.
Poi vabbeh il mercato non ha aiutato, sono multinazionali ma in fondo restano giapponesi e un minimo di etica loro ce l'hanno più di noi...se non sono sicuri i titoli li rimandano, li bloccano, li sistemano e non si fanno problemi a rimandarli anche di un apio di anni...gli occidentali pff...col loro modo di fare alla carlona hanno veramente distrutto il settore altro che balle e il bello è che a molti clienti piace prenderlo nel didietro biggrin.gif tra patch ciclopiche, DLC o giochi che al lancio sono quasi inutilizzabili. Non che scagioni i jap dalle loro colpe, ma prima che Nintendo o Platinum combininoo0000000 porcherie come fanno molti altri credo che di acqua sotto i ponti ce ne deve ancora passare
CapRichard
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 10 May 2016 - 18:44) *
Nintendo o Platinum combininoo0000000 porcherie come fanno molti altri credo che di acqua sotto i ponti ce ne deve ancora passare

Ah, si come in Skyward Sword dove fare degli eventi, perseguibili in un ordine a discrezione del giocatore, in uno specifico ordine causava l'impossibilità di completare il gioco!
Lybra
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 10 May 2016 - 19:10) *
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 10 May 2016 - 18:44) *
Nintendo o Platinum combininoo0000000 porcherie come fanno molti altri credo che di acqua sotto i ponti ce ne deve ancora passare

Ah, si come in Skyward Sword dove fare degli eventi, perseguibili in un ordine a discrezione del giocatore, in uno specifico ordine causava l'impossibilità di completare il gioco!

Penso unico bug corretto tra l'altro, idem il problema dei salvataggi dei Pokemon
1 bug contro gigabyte di patch senza le quali il gioco quasi nemmeno si avvia rolleyes.gif boh Cap certe volte mi spiace ma sento stridere i vetri, se devi avere ragione tu per forza te la cedo anche non che mi cambi la vita però...sarò vecchio e rincoglioni (e lo sono) ma la qualità molti sviluppatori occidentali non sanno nemmeno cosa sia
Cusy
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 10 May 2016 - 17:44) *
Nintendo o Platinum

La stessa Platinum che ha rilasciato Bayonetta con cali di framerate impressionanti su PS3 tanto da renderlo ingiocabile, fixati solo parzialmente dopo qualche patch?
La stessa Nintendo che non è stata in grado di gestire il carico ai server dovuti al rilascio della Pokebanca e non propone aggiornamenti che non siano "Miglioramenti della stabilità" sulle proprie console da circa 2 anni?

Su su, che tra Activision, Ubisoft e Nintendo non cambia poi tanto. Anzi, in Giappone si è rimasti fin troppo indietro per certe cose...
CapRichard
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 10 May 2016 - 22:28) *
Penso unico bug corretto tra l'altro, idem il problema dei salvataggi dei Pokemon
1 bug contro gigabyte di patch senza le quali il gioco quasi nemmeno si avvia rolleyes.gif boh Cap certe volte mi spiace ma sento stridere i vetri, se devi avere ragione tu per forza te la cedo anche non che mi cambi la vita però...sarò vecchio e rincoglioni (e lo sono) ma la qualità molti sviluppatori occidentali non sanno nemmeno cosa sia

No, Skyward non fu sistemato dentro al gioco stesso perché la Wii non supporta le patch. E non è un glitch o qualcosa di minore, ma rompe il gioco e non lo rende terminabile. A livello di criticità andava beccato prima. Oggi come oggi di gamebreaking bug c'è rimasta la Bethesda a mantenere alta la bandiera (anche se con fallout 4 se la sono cavata meglio del solito). Il bug è fixabile a posteriori scaricando un canale per Wii e modificando il save del gioco, un modo arcaico ed ora non è più scaricabile siccome han tolto la spina ad internet del Wii. Almeno da 3DS e Wii U le patch le han supportate.
Ah ed a proposito di Zelda, anche Twilight Princess aveva un game breaking bug che ti rompeva il gioco. In un periodo di inesistenza delle patch.

Come si diceva... scegline 3: Qualità, Prezzo, Velocità.
Nintendo di sicuro non sono veloci ma a qualità ne han da vendere. Più che altro non direi che gli sviluppatori giapponesi non fanno casini, la cerchia è ristretta a Nintendo, Atlus e.... Platinum più o meno direi, gli altri han perso la verve pure loro.

A meno che non si parli di OS per le proprie console, che quelli Nintendo sono atroci come pochi.


CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 10 May 2016 - 17:44) *
La stessa Nintendo che non è stata in grado di gestire il carico ai server dovuti al rilascio della Pokebanca e non propone aggiornamenti che non siano "Miglioramenti della stabilità" sulle proprie console da circa 2 anni?


Era carino anche il bug del multiplayer di MK DS che permetteva di skippare la pista....
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