Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: NIS America non pubblicherà più titoli Atlus in Europa
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
CapRichard

Fino ad oggi la maggior parte dei titoli dell'Atlus era distribuito in Europa da NIS America. Dopo l'acquisizione da parte di SEGA, Atlus è diventata molto più pignola nello scegliere i partners ed infatti negli ultimi anni abbiamo assistito a release al di fuori dei loro partner storici, come per Conception II e SMT IV. Circa una decina di giorni fa NIS America ha terminato la partnership con lo sviluppatore giapponese.
Questa notizia si ricollega anche alla finalizzazione dell'acquisizione e dell'integrazione dei servizi di localizzazione e distribuzione da parte di Index Holdings e SEGA, che da ora in poi gestirà anche la distribuzione dei titoli.
leon315
domanda da 1 milione di euro: chi ci porterà PERSONA 5?
Cusy
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 26 April 2016 - 11:51) *
domanda da 1 milione di euro: chi ci porterà PERSONA 5?

SEGA.

(In DD-only, nel 2018, assieme a Yakuza (demo... mica la full eh!))
leon315
NOOOOOO sad.gif

leggendo in giro ho capito che i titoli svilupati da NISA venivano pubblicati da ATLUS in USA, mentre in europa i giochi di ATLUS erano di solito pubblicati da NISA, ora QUEST'ULTIMA è stato acquisito da SEGA, molto probabilmente li pubblicherà d'ora in poi solo, e questo non ha affatto molto piacere ad ATLUS.
Hevendor
Atlus è stata acquistata da SEGA. Comunque ho guardato wiki ita e diceva che il costo dell'acquisto fosse di 14 milioni di ¥, un'inezia. Poi, cercando sulla più precisa wiki eng, ho trovato che la cifra giusta fosse 14 miliardi di ¥. Ma SEGA non era quasi in bancarotta?
CapRichard
CITAZIONE (Hevendor @ Tuesday 26 April 2016 - 14:38) *
Atlus è stata acquistata da SEGA. Comunque ho guardato wiki ita e diceva che il costo dell'acquisto fosse di 14 milioni di ¥, un'inezia. Poi, cercando sulla più precisa wiki eng, ho trovato che la cifra giusta fosse 14 miliardi di ¥. Ma SEGA non era quasi in bancarotta?

La Sega Sammy no. Non fa cifre da capogiro, ma l'ultima volta che ho controllato era in attivo.
Hevendor
La csk holding o la sammy forse no, ma quando parli di sega sammy parli di sega. Poi il cambio c'è stato nel 2003-4 la gestione è quella, non so come possano gestire i brand atlus. Speriamo bene...
Card N'FoRcE
Mi basta che mi arriverà Etrian Odyssey V.

Non so cosa farei altrimenti.
DNIN
non ho controllato ma per curiosita' quanti dei giochi importati in europa sono stati localizzati in italiano? penso pochi e quindi tanto vale mi sembra di essere yornato ai tempi di FINAL FANTASY 7 che aquistai per PSX ai tempi manco il manuale avevano localizzato in italiano
rdaelmito
Deep Silver è il nuovo partner europeo per la distribuzione dei titoli Atlus e SEGA. È confermato l'arrivo di Persona 5 (senza data) più numerosi altri titoli.

https://twitter.com/deepsilver/status/750661060852649984
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.