Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Portata della connessione WiFi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Frollito
Salve a tutti.

Vorrei acquistare un adattatore wireless usb della Asus, compreso nella famosa lista di apparecchi basati sul chipset RT2500 della Ralink.

Credo di aver capito, dopo mesi di lurking, che per le partite online si possa acquistare un adattatore usb che non sia per forza quello Nintendo e che vadano sostituiti i driver ufficiali con quelli moddati.

Rimane, però, la perplessità circa la distanza alla quale è ancora possibile mantenere una connessione tra il pc e il DS...

Secondo la Vs. esperienza, si riesce a giocare online anche stando in stanze diverse da quella in cui è posizionata la postazione wireless?

Se io volessi starmene beatamente sdraiato in camera da letto, con un muro fra me e il mio "hotspot" casalingo, potrei giocare tranquillamente ai titoli online del DS?

La descrizione di questo adattatore usb parla di "40 metri di portata indoor", ma preferisco sentire le esperienze dirette dei giocatori!

Grazie a tutti, ciao!
NDSvsPSP?NDS!!!!!
il mio parere e' che appunto indoor (ovvero senza mura nel mezzo) si riesca a stare massimo una 30ina di metri....con un muro inmezzo la vedo dura...
faziosO
la chiavetta originale è oscena...........8-9 metri se non nessun ostacolo.........altrimenti 4-5 .......lascia stare la chiavetta!
Scary
CITAZIONE (faziosO @ Venerdì 9 Dicembre 2005 - 10:11)
la chiavetta originale è oscena...........8-9 metri se non nessun ostacolo.........altrimenti 4-5 .......lascia stare la chiavetta!

Io mi trovo bene con la chiavetta......poi se te vuoi giocare ad una distanza grandissima allora lascia perdere la chiavetta......
gigios
Io devo attrezzarmi con l'acquisto o di un router o di una chiave usb.
Ovviamente i prezzi propendono x la scelta della chiave USB, ma la mia esigenza e' anche quella di poter sfruttare il wifi x altri collegamenti (un portatile che mi arrivera' a inizio anno).

La mia domanda e' legata alla distanza massima, comprensiva di pareti, a cui puo' arrivare un router wifi 802.11g da 108Mbps (con stessa marca di chips altrimenti 54 Mbps).
Lo chiedo in quanto nelle caratteristiche dei vari router non ho ancora trovato la distanza massima coperta (sia indoor che outdoor).

Ciao e grassie...
Mei Mato
In generale una scheda Wi-Fi per PC dovrebbe variare circa tra i 75 e i 150 metri.
La chiave Nintendo ha poca gittata perchè fatta apposta per il DS (che non mi pare arrivi a 150 metri di Wi.Fi, ma molto molto meno)
gigios
Le distanze da te riportate sono relative a spazi senza ostacoli o comprensivi di 'muri' ?

Ho visto la tua firma e....... mi sono reso conto che devo fare parecchia pratica prima di andare online altrimenti faro' solo delle pessime figure... unsure.gif

:Dnat: biggrin.gifs:
Mei Mato
Ripeto, le vere specifiche non le conosco, però, il Wi-Fi è fatto per reti senza fili casalinghe e uffici...
Ergo, o hai 500 metri quadrati di appartamento, il PC ad un'estemo ed il router Wi-Fi all'altro, con una periferica qualunque copri tranquillamente casa tua e ti devi difendere la rete da eventuali utilizzatori esterni...

Per quel che riguarda MK, tra GP e sfide online cambia molto, primo perchè non ti puoi tenere gli oggetti dietro al kart e averne magari 2, secondo perchè per l'assurdo sistema di asegnazione oggetti che Nintendo continua ad adottare da MK64 in poi, il primo se scula piglia al massimo 3 gusci verdi ed il secondo un super guscio a partita (o quasi)
gigios
Ok! Ti ringrazio.

Ovviamente non ho una casa da 500 m2.... Magari..... rolleyes.gif


Grazie ancora.
Mei Mato
Di nulla wink.gif
Frollito
CITAZIONE (Mei Mato @ Venerdì 9 Dicembre 2005 - 16:41)
Ripeto, le vere specifiche non le conosco, però, il Wi-Fi è fatto per reti senza fili casalinghe e uffici...
Ergo, o hai 500 metri quadrati di appartamento, il PC ad un'estemo ed il router Wi-Fi all'altro, con una periferica qualunque copri tranquillamente casa tua e ti devi difendere la rete da eventuali utilizzatori esterni...

Effettivamente, pensandoci bene, queste apparecchiature wireless sono fatte apposta per comunicare con apparati che non stanno nella stessa stanza... sia in ufficio che in una normalissima casa... quindi, dovrei esser tranquillo con una chiavetta usb... si va a comprare!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.