Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Emunand e spoof firmware per shop
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
gianx80
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi. A furia di leggere tante guide qui e su altri lidi, mi si stanno incrociando gli occhi e non riesco a capire più come procedere.

Partiamo da due presupposti:
1) HO un OLD 3DS XL con firmware 9.2
2) Possiedo una copia di Cubic Ninja

Il mio problema non è tanto lo shop, quanto il DONO SEGRETO di Pokémon. Prima, quando ancora riuscivo a fare lo spoof, riuscivo a ricevere i doni segreti da Internet anche senza eseguirlo. Ora, se provo a ricevere Mew o Celebi, mi dice di aggiornare il firmware (e il mio vecchio metodo di spoof non funziona più).

Sperando di essermi spiegato, penso di avere capito che un primo passo per risolvere il mio problema è usare un'emunand. Quindi vi chiedo:

1) Quale metodo usare, fra i tanti, per creare una emunand?
2) Che tool e CFW usare?
3) Che file installare per lo spoof e accedere all'eshop?

Scusatemi per il fastidio
Kafei
Mi aggrego anchio, io però ho installato solo ironhax per accedere ad homebrew launcher.
In pratica l'homebrew eshop che c'era incluso nello starter kit non mi funziona, ce ne un'altro più aggiornato ingiro magari?
Google non mi ha aiutato :!
poké-man
Se fate l'emunand non serve nessuno spoof per l'eShop in quanto potete aggiornare l'emunand all'ultimo firmware (10.6).
Nintendo ha bloccato l'attuale spoof per l'eShop di smealum, sta lavorando per farne uno nuovo ma potrebbe essere compatibile solo col firmware 10.5 da quanto ho letto.
Potrebbe andare bene ad entrambi questo link: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=102980
@gianx80: per il dono segreto, se vuoi puoi installare in sysnand l'ultima versione dell'app della Lista Amici (la scarichi con 3DNUS e la installi con FBI con destinazione NAND), dovrebbe bastare per andare online coi giochi (il 3DS controlla solo quel file, non tutto il firmware), però vai a modificare la sysnand installando un pezzo di firmware aggiornato su un fw non aggiornato, cosa che se possibile bisognerebbe evitare). Essendo su 9.2 non devi fare neanche il downgrade, conviene farti l'emunand.
Kafei
Allora mi sa aspetto il nuovo spoof, non ho ne cninja ne zelda, in più ho letto ingiro ma non ho comunque capito cosa fanno emunand e cake
gianx80
Grazie mille delle informazioni. Per la emunand consigli questa guida?

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=102980

O ce ne sono di migliori in giro? Nel caso non potessi linkare scrivimi in privato smile.gif
poké-man
CITAZIONE (gianx80 @ Wednesday 2 March 2016 - 14:19) *

O ce ne sono di migliori in giro? Nel caso non potessi linkare scrivimi in privato smile.gif

Credo che sia una delle guide migliori in giro, copre aspetti extra decisamente utili, personalmente uso rxTools ma dicono che CakesFW sia più stabile. smile.gif

@Kafei: L'emunand è una specie di seconda memoria interna che viene messa sulla SD, con Cakes puoi avviarla ed aggiornarla, avendo in pratica 2 FW sul 3DS, il 9.2 sulla memoria interna vera del 3DS e il 10.6 "emulato" sulla SD. In pratica con Cakes (o rxTools, o reiNand)+emunand hai le stesse possibilità della Gateway (più o meno).
gianx80
CITAZIONE (poké-man @ Wednesday 2 March 2016 - 20:45) *
CITAZIONE (gianx80 @ Wednesday 2 March 2016 - 14:19) *

Credo che sia una delle guide migliori in giro, copre aspetti extra decisamente utili, personalmente uso rxTools ma dicono che CakesFW sia più stabile. smile.gif

Fatto tutto secondo la guida, l'emunand funziona perfettamente e ho riscattato i miei doni segreti, peccato aver perso un paio di salvataggi su SD, ma fa niente.
Grazie mille delle dritte.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.