Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Pokémon Rosso / Blu / Giallo su Virtual Console
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Giochi 3DS > Pokémon
Iaffiu94
(Se volete potete trasformare questo topic in topic ufficiale dato che non ne ho visti di altri)

Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste un modo per estrarre i salvataggi del porting di Pkmn R/B/G su virtual console. Se non vi sono vie ufficiali, esistono software non ufficiali che consentano di decriptare la cartella "Nintendo 3DS" della scheda SD, in modo tale da estrarre il salvataggio? Grazie a tutti.

Butterhands
Qualcuno dice di aver letto che le rom su VC sono state modificate per rendere già compatibile la struttura dei pokémon da inviare a GEN VII con il trasferitore e cioè che non verrà convertita durante il trasferimento, che ogni pokémon catturato nelle versioni VC ha già la struttura adottata a partire da GEN III, a me mi puzza, a voi?
Faccendaman
Puzza anche a me, ripeto, le uniche modifiche che han fatto, secondo me, sono Jynx e il minigioco di Pikachu su Giallo, per il resto non han toccato nulla.
JamundoX
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 3 March 2016 - 16:19) *
Qualcuno dice di aver letto che le rom su VC sono state modificate per rendere già compatibile la struttura dei pokémon da inviare a GEN VII con il trasferitore e cioè che non verrà convertita durante il trasferimento, che ogni pokémon catturato nelle versioni VC ha già la struttura adottata a partire da GEN III, a me mi puzza, a voi?


Rosso, Blu e Giallo saranno compatibili con la Banca direttamente, non ci sarà bisogno del Trasferitore, non è stato mai nominato.
Butterhands
Ma è vero che la struttura dei pokémon è già quella attuale anche nei giochi stessi o viene convertita quando vanno alla banca?
poké-man
La struttura dovrebbe essere la stessa, ho letto su projectpokemon che i vecchi editor per i giochi Gen1 funzionano anche coi salvataggi dei giochi VC (ottenuti tramite SaveDataFiler o JK Save Manager, roba che va solo con un CFW)
JamundoX
CITAZIONE (poké-man @ Friday 4 March 2016 - 09:06) *
La struttura dovrebbe essere la stessa, ho letto su projectpokemon che i vecchi editor per i giochi Gen1 funzionano anche coi salvataggi dei giochi VC (ottenuti tramite SaveDataFiler o JK Save Manager, roba che va solo con un CFW)


Se da 1st gen a 2nd gen veniva attribuito il sesso ai pokemon in modo casuale quando scambiati, penso proprio che vengano attribuite nature e caratteristiche casuali. O a meno che siano tutti di natura neutra con caratteristiche casuali.
Butterhands
Il sesso penso proprio venisse letto da dati casuali già presenti nella struttura di GEN I come il catch rate che veniva convertito in strumenti tenuti, non veniva aggiunto casualmente.
CapRichard
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 4 March 2016 - 11:24) *
Il sesso penso proprio venisse letto da dati casuali già presenti nella struttura di GEN I come il catch rate che veniva convertito in strumenti tenuti, non veniva aggiunto casualmente.


Ma quindi erano casuali o no? laugh.gif
Cusy
CITAZIONE (CapRichard @ Friday 4 March 2016 - 11:51) *
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 4 March 2016 - 11:24) *
Il sesso penso proprio venisse letto da dati casuali già presenti nella struttura di GEN I come il catch rate che veniva convertito in strumenti tenuti, non veniva aggiunto casualmente.


Ma quindi erano casuali o no? laugh.gif

Il genere era determinato dall'IV dell'attacco del pokemon in questione, se pari > femmina, altrimenti maschio.
Insomma, le femmine non potevano avere attacco massimizzato, se lo facevano al giorno d'oggi scattavano proteste e lamentele inimmaginabili. Sto quasi sperando tengano lo stesso metodo per vedere il drama che ne esce fuori laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Faccendaman
CITAZIONE (http://wiki.pokemoncentral.it/Valori_Individuali#Sesso)
Il sesso di un Pokémon era determinato confrontando l'IV dell'Attacco con un valore specifico dipendente dalla specie: se l'IV dell'Attacco era inferiore al codice associato al sesso il Pokémon era femmina, altrimenti era maschio. Le specie con un solo sesso e quelle senza sesso ignoravano questo calcolo.
Per questo motivo era impossibile ottenere un Pokémon femmina con un Attacco elevato, a meno che non facesse parte di una specie di sole femmine come Jynx o Chansey. I Pokémon iniziali e quelli con il loro stesso codice di sesso erano i più colpiti da questo problema, dato che una femmina delle loro specie non poteva avere l'IV dell'Attacco superiore a 1.

wink.gif
Butterhands
Infatti, ma quello che intendevo dire io è che non erano dati che venivano poi aggiunti a caso tramite una conversione da parte di GEN II, erano dati che venivano interpretati da GEN II, che è diverso, il pokémon non subiva cambiamenti. Trasferendo da GEN I a GEN VII per forza di cose il pkm cambia, aggiungono natura, PID, abilità, ma soprattutto cambiano gli IVS.

P.S. Quando ero più piccolo lo dicevo io che era meglio catturare i maschi perché erano più forti, ora sarà uguale la potenza, che dipende solo da IVS ed EVS, ma a me sembra che le femmine siano rimaste più difficili da catturare. E comunque io sono un maschilista come gli allenatori maschio che hanno sempre pokémon maschio, quindi li catturo tutti maschi, laddove sia possibile, ovvio che non rinuncio a catturare Jynx perché esiste solo femmina. XD
paki-san
Presente! Comprato!
Ancora devo iniziarlo, leggevo la discussione ma non ho capito quasi nulla, probabilmente perché io ho giocato solo a Rosso, gli altri successivi li trovai troppo complessi e abbandonai. L'unica Gen che mi piace è la 1°.
I Pokèmon possono essere scambiati via internet o solo in locale?
JamundoX
CITAZIONE (paki-san @ Saturday 5 March 2016 - 15:33) *
Presente! Comprato!
Ancora devo iniziarlo, leggevo la discussione ma non ho capito quasi nulla, probabilmente perché io ho giocato solo a Rosso, gli altri successivi li trovai troppo complessi e abbandonai. L'unica Gen che mi piace è la 1°.
I Pokèmon possono essere scambiati via internet o solo in locale?


Solo locale.
paki-san
Leggevo che seguendo alcuni consigli, è possibile affrontare Mew e MewTwo (e magari catturarli). Questa possibilità è rimasta in queste versioni?
DaRk_ViVi
CITAZIONE (paki-san @ Sunday 6 March 2016 - 23:22) *
Leggevo che seguendo alcuni consigli, è possibile affrontare Mew e MewTwo (e magari catturarli). Questa possibilità è rimasta in queste versioni?


MewTwo si puo' incontrare tranquillamente senza usare glitch particolari, è proprio previsto dal gioco e lo è sempre stato già all'epoca. Se non ricordo male è in una grotta in Via Vittoria subito prima della Lega Pokemon.
Per Mew bisogna usare un glitch per farlo apparire (anche all'epoca non c'era modo di trovarlo per noi Europei), e funziona benissimo anche in queste nuove versioni VC. wink.gif
CapRichard
MewTwo è nella grotta ignota a Celestopoli che si apre dopo aver battuto la lega
Butterhands
Nella via vittoria infatti c'è Moltres. Mewtwo è nella Grotta Celeste (Grotta Ignota nei giochi di prima generazione poi ribattezzata Celeste in RF e VF ma in realtà segretamente chiamata così anche nei dati interni di Oro ed Argento) al livello 70 e Mew si trova abbastanza facilmente al livello 7 tramite un bug, forse c'è un modo per farlo apparire anche al livello 100, ma il più facile è quello dell'allenatore che lo fa apparire al livello 7.
Faccendaman
Tecnicamente il bug di Mew al 100 è lo stesso, ma svolto in maniera leggermente differente (se non erro bisogna usare 6 volte Ruggito contro lo Slowpoke del Bullo).
zioninja
CITAZIONE (paki-san @ Sunday 6 March 2016 - 23:22) *
Leggevo che seguendo alcuni consigli, è possibile affrontare Mew e MewTwo (e magari catturarli). Questa possibilità è rimasta in queste versioni?


Ho catturato Mew seguendo questa guida che è realizzata su Pokèmon blu.

Il glitch è sempre lo stesso anche su giallo, le uniche differenze sono che non troverai Abra nella zona che indica la guida ma leggermente più avanti verso Aranciopoli (nell'erba vicino alla pensione).
Basta che non sconfiggi i due allenatori che la guida segnala e sei apposto, puoi tornarci quando vuoi, io per dire ho trovato l'MT di teletrasporto ed insegnata a Drowze senza diventare matto a cercare Abra rolleyes.gif
Butterhands
CITAZIONE (Faccendaman @ Monday 7 March 2016 - 10:04) *
Tecnicamente il bug di Mew al 100 è lo stesso, ma svolto in maniera leggermente differente (se non erro bisogna usare 6 volte Ruggito contro lo Slowpoke del Bullo).
Ah wow.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.