Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Decoder digitale terrestre TimVision a 1€
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Woof
CITAZIONE (Litos @ Tuesday 15 December 2015 - 15:21) *
DECODER DIGITALE TERRESTRE per TIMVision e NETFLIX a 1 EURO:
https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-livi...coder-timvision

Grazie per la segnalazione. Sai se c'è qualche inghippo sotto? Ai miei nonni si è rotto il decoder e pensavo di prenderglielo io a quel prezzo. Possono utilizzarlo per vedere i canali normali senza connessioni ad internet giusto? Hanno ancora il televisore con la scart (che a quanto pare è elencata nelle connettività) e di questa roba ci capisco poco ergo preferisco provare a chiedere xD
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Woof @ Tuesday 15 December 2015 - 14:28) *
CITAZIONE (Litos @ Tuesday 15 December 2015 - 15:21) *
DECODER DIGITALE TERRESTRE per TIMVision e NETFLIX a 1 EURO:
https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-livi...coder-timvision

Grazie per la segnalazione. Sai se c'è qualche inghippo sotto? Ai miei nonni si è rotto il decoder e pensavo di prenderglielo io a quel prezzo. Possono utilizzarlo per vedere i canali normali senza connessioni ad internet giusto? Hanno ancora il televisore con la scart (che a quanto pare è elencata nelle connettività) e di questa roba ci capisco poco ergo preferisco provare a chiedere xD


SOno molto interessato anch'io... Li si parla di ACQUISTO a 1 euro in un unica soluzione, mi pare strano comunque... Ora vediamo.
Litos
Ecco tutti i contatti del decoder: https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecn...lazione-decoder
Si anche se non hai internet funge come digitale terrestre.
Nelle specifiche costo c'è scritto 1 euro con unica soluzione, quindi io ci ho provato.
Nel riepilogo ordine finale appare 1 euro comprese s.s., e anche la dicitura "costo mensile 1 euro", ma credo sia un errore in quanto è specificato che è un solo addebito anche nelle condizioni di vendita.
Nel caso prova, puoi comunque disdire ogni cosa nel caso.
Criminal90
a me da errore alla fine del pagamento
EDIT: ora è andato
Litos
CITAZIONE (Criminal90 @ Tuesday 15 December 2015 - 14:52) *
a me da errore alla fine del pagamento

Anche a me lo fece alla fine del pagamento paypal, è il sito che fa schifo. Se non ti è arrivata la mail di conferma dalla tim riprova l'acquisto, perchè anche se paypal nonostante l'errore avesse ricevuto la richiesta di addebito, il sito Tim (secondo me) non ha confermato l'ordine.
WeirdAlYankovic
Ho telefonato... È tutto regolare, solo 1 euro, funziona per il digitale terrestre e persino la spedizione è gratuita (nemmeno l'operatrice lo sapeva XD)... Fantastico!
Eppure ancora il mio senso di ragno non si placa... Boh.
Andsell
Che voi sappiate è possibile installarci app (simil smart TV) o comunque utilizzarlo anche da chi non è abbonato? Perchè ho letto su internet che è possibile vedere Netflix, quindi lo vorrei comprare per quello.
Hellsasa
Per internet invece funziona solo se hai una linea ADSL e non Telecom o TIM? Altri operatori niente?
pira82
Dopo averne ordinati 2 con paypal che purtroppo con esito negativo (errore -2 e a ogni ordine si son preso un ) il 3 lo fatto con pagamento postepay con esito positivo . Anche a me al riepilogo mi ha dato "costo mensile 1 euro". Sapete per i 2 euro per i due ordine che mi ha dato errore con paypal me li restituiscono?


In più a fine riepilogo ricevuta che avete ricevuto per emeil anche voi avete questo:

TI INFORMIAMO CHE:
Se sei registrato a "MYTIM Fisso" la mail fornita verrà utilizzata per inviarti tutte le comunicazioni commerciali e gestionali relative al tuo contratto (escluse quelle relative al mancato pagamento della bolletta). Qualora fosse attivo il servizio di notifica via mail dell'avvenuta emissione della bolletta, piuttosto che il servizio "conto online", la mail sarà utilizzata anche per le suddette comunicazioni. Per modificare nuovamente la mail fornita entra in nella sezione "il mio profilo".

Se invece non sei ancora registrato a "MYTIM Fisso" ti invitiamo a farlo al più presto, per ricevere tutte le comunicazioni commerciali e gestionali esclusivamente via mail.
Ettore Fire
attenzione questi BASTARDI di Tim/Telecom poi te lo fanno pagare in COMODE rate. è successo così ai miei. prima ce lo hanno regalato, telefono e chiedo info. loro dicono gratis, poi me lo vedo in bolletta
40 euro.
WeirdAlYankovic
Ma io non ho tim ne sul telefonino ne sulla rete fissa come potrebbero addebitarmi altro?
XD!
sapete quali app oltre a youtube e netflix possono essere installate?
qualche app per importare una propria lista canali iptv?
pira82
CITAZIONE (Ettore Fire @ Tuesday 15 December 2015 - 15:55) *
attenzione questi BASTARDI di Tim/Telecom poi te lo fanno pagare in COMODE rate. è successo così ai miei. prima ce lo hanno regalato, telefono e chiedo info. loro dicono gratis, poi me lo vedo in bolletta
40 euro.

In un altro forum in tanti lo hanno acquistato e assicurano che è solo l'acquisto del decoder e non ce o ci sará altri costi.

Ps ma le funzioni online son chiuse come quella della vodafon station.(che anche lui ho preso quando era in offerta e tuttora lo sto usando) o libero e posso vederci netfix (alla fine l'acquisto era per lui biggrin.gif )
Litos
CITAZIONE (pira82 @ Tuesday 15 December 2015 - 15:54) *
Dopo averne ordinati 2 con paypal che purtroppo con esito negativo (errore -2 e a ogni ordine si son preso un ) il 3 lo fatto con pagamento postepay con esito positivo . Anche a me al riepilogo mi ha dato "costo mensile 1 euro". Sapete per i 2 euro per i due ordine che mi ha dato errore con paypal me li restituiscono?


In più a fine riepilogo ricevuta che avete ricevuto per emeil anche voi avete questo:

TI INFORMIAMO CHE:
Se sei registrato a "MYTIM Fisso" la mail fornita verrà utilizzata per inviarti tutte le comunicazioni commerciali e gestionali relative al tuo contratto (escluse quelle relative al mancato pagamento della bolletta). Qualora fosse attivo il servizio di notifica via mail dell'avvenuta emissione della bolletta, piuttosto che il servizio "conto online", la mail sarà utilizzata anche per le suddette comunicazioni. Per modificare nuovamente la mail fornita entra in nella sezione "il mio profilo".

Se invece non sei ancora registrato a "MYTIM Fisso" ti invitiamo a farlo al più presto, per ricevere tutte le comunicazioni commerciali e gestionali esclusivamente via mail.

Quelle due da 1 euro paypal se noti nel dettaglio transizione sul sito, c'è scritto "Scadenza Ordine: 24/01/2016", secondo me è il tempo limite che paypal lascia al venditore per confermare l'ordine, infatti i tuoi soldi non sono stati prelevati ma soltanto messi "in sospeso" in attesa che appunto Tim confermi il tutto. Superata la data se tim non conferma i soldi saranno resi disponibili. (imho)
Per la nota sotto nell'email è semplicemente una nota informativa generale secondo cui se hai l'account tim ti possono inviare pubblicità e informazioni sulle bollette (se hai abbonamento telecom); se non ce l'hai fa niente, non riguarda il tuo ordine acquistato.
zombievil
Dov'è la fregatura? è telecom,quindi deve esserci da qualche parte...

Comunque ne ho ordinati 2, uno pagato in bolletta, l'altro su una postepay. Vediamo che succede, in effetti è arrivato il momento di sostituire i famosi decoder vodafone da 15€ biggrin.gif
Pie
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 15 December 2015 - 16:04) *
Ma io non ho tim ne sul telefonino ne sulla rete fissa come potrebbero addebitarmi altro?


Sul canone forse.

A me comunque sembra strano, dove ci guadagna TIM?
Ettore Fire
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 15 December 2015 - 16:04) *
Ma io non ho tim ne sul telefonino ne sulla rete fissa come potrebbero addebitarmi altro?


bollettino? cmq ai miei hanno appioppato questo coso inutile gratis, i miei non lo volevano. loro l'hanno spedito per forza. poi abbiamo telefonato. sbattimento... ed è finita che lo hanno messo sulla bolletta.
poi i miei mi hanno chiamato e mi hanno detto di passare ad un'altra compagnia telefonica. così telefono vodafone e passo. a questo punto queste MERDE hanno telefonato e ci hanno fatto un offerta per non cambiare.
ma i miei hanno voluto cambiare per forza.

questa è la mia esperienza. poi non so. forse questi aggeggi gli sono rimasti e li svendono. ma occhio a cosa firmate e che documenti date. saluti.
Sasha
TIMVision è un servizio a pagamento di TIM
Quello che viene offerto a 1€ s.s incluse è il decoder che viene usato per quei servizi.
se non viene attivato l'abbonamento, non si usufrisce del servizio streaming...
probabilmente funge solo come DDT
XD!
io lho acquistato, ma ho messo tutti i dati fasulli, ad eccezione di quelli di spedizione, pagato con paypal.

Solo che avendo messo numero di cell errato e mail errata non ho alcuna comunicazione in proposito, solo il riepilogo ordine andato a buon fine.

Qualcuno potrebbe dirmi se inviano mail dopo l'ordine per il numero di tracking o data presunta di consegna o altre info?

grazie
zeldavb
qualcuno sa che cos'è il Videostore? è un servizio a pagamento? e invece Replay TV come funziona? Se una persona ha una semplice linea adsl senza alcun abbonamento ad alcun portale o altro, che cosa può farci con questo baracchino?? smile.gif
rdaelmito
Ne ho preso uno anche io, vediamo come finisce.

Onestamente sono abbastanza tranquillo sul prezzo. Oltre al fatto che qui si parla di Decoder e non del servizio TimVision, su altri siti ci sono gli stessi dubbi smentiti a più riprese dai canali social di Tim e dal 187. Se può esservi utile ho trovato questo topic dove pare scriva anche una persona che lavora al 187, tra l'altro è ben avviato e si risponde a molte domande.
Pie
Ma non è che il prezzo rimane a 1 euro se poi attivi TIM vision?
E se non lo fai puoi decidere di restituirlo, o tenerlo come decoder pagandolo però a prezzo pieno?
A me puzza davvero tanto, anche se molti dicono di star tranquilli. Vabbè che non lo prenderei comunque visto che non mi serve, però sono davvero curioso di vedere come finisce.
rdaelmito
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 15 December 2015 - 17:26) *
Ma non è che il prezzo rimane a 1 euro se poi attivi TIM vision?
E se non lo fai puoi decidere di restituirlo, o tenerlo come decoder pagandolo però a prezzo pieno?
A me puzza davvero tanto, anche se molti dicono di star tranquilli. Vabbè che non lo prenderei comunque visto che non mi serve, però sono davvero curioso di vedere come finisce.

Sai qual è il fatto? Non è scritto da nessuna parte che devi attivare TimVision per prendere il decoder a 1€. Se risulterà che ci sono altri costi, è una TRUFFA scritto proprio in maiuscolo, roba che le associazioni dei consumatori ci sguazzano allegramente (dovrebbero essere ormai centinaia le persone che l'hanno preso).

Hai comunque ragione che fino a quando questa "nebbia" non si dirada, il sospetto la farà sempre da padrone (almeno Vodafone si era "svenduta" per 15€ pinch.gif).

Però voglio dire, sulla pagina del prodotto è scritto "Acquisto: con pagamento in unica soluzione", nella sezione "Info e Supporto" è linkato solo questo documento che è il classico "contratto" per la vendita di un bene materiale e non di un servizio in abbonamento... se volevano aggiungere un'altra causa alla loro collezione, non c'era bisogno di complicarsi la vita!
Credo semplicemente che il tutto nasca dalla frase "Totale costi mensili" che viene indicata ad acquisto completato, ma nella mail di riepilogo c'è solo "Totale costi"... insomma, da cliente Telecom Italia, so benissimo che il loro sito è tra i più inefficienti mai creati.
fast83
Preso uno anch'io giusto per sport, non so se prenderne due ed effettivamente sostituire quelli Vodafone (che comunque stanno ancora lavorando bene).
Questi più che altro hanno il modulo wifi incluso, che risulterebbe comodo...

Edit: niente il secondo non me lo fa prendere, mi rimanda sempre alla stessa pagina di conferma ordine. Che facciano un check sul codice fiscale?
OniAle
Grazie mille per la segnalazione, mi serviva proprio.
fauna
ma voi siete registrati al sito? quando clicco su acquista non mi carica la pagina successiva.. uff...
pira82
CITAZIONE (fauna @ Tuesday 15 December 2015 - 18:59) *
ma voi siete registrati al sito? quando clicco su acquista non mi carica la pagina successiva.. uff...

Niente registrazione acquistato il prodotto ed email di conferma arrivata.
fauna
Mi chiedo... ma non è che chiedendo carta di identità e codice fiscale attivano qualche linea telefonica o abbinamenti strani?
fast83
Sono registrato ma sono entrato senza il numero della linea fissa; alla fine mi trovo comunque (rdaelmito controlla anche tu) l'ordine sotto "richieste", per cui han fatto un cross check con il codice fiscale... wink.gif
rdaelmito
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 15 December 2015 - 19:22) *
Sono registrato ma sono entrato senza il numero della linea fissa; alla fine mi trovo comunque (rdaelmito controlla anche tu) l'ordine sotto "richieste", per cui han fatto un cross check con il codice fiscale... wink.gif

La mia linea non è intestata a me biggrin.gif.

Nel tuo caso hanno associato i dati ed è per questo che sei bloccato negli acquisti, leggevo che se ne può prendere solo uno per linea fissa. Volendo però si possono acquistare altri decoder con i dati di un'altra persona.
Pie
Ho provato per curiosità la procedura di acquisto.
Non lo so ragazzi, ma secondo me chiedono un po' troppi dati sensibili per una semplice spedizione. Codice fiscale, documento di identità ecc... ma, la cosa mi sembra molto strana.
XD!
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 15 December 2015 - 20:24) *
Ho provato per curiosità la procedura di acquisto.
Non lo so ragazzi, ma secondo me chiedono un po' troppi dati sensibili per una semplice spedizione. Codice fiscale, documento di identità ecc... ma, la cosa mi sembra molto strana.



io ho acquistato mettendo tutti dati falsi, tranne quello per la spedizione.
Ritengo sia impossibile che sia a 1 euro solo se attivi TIM Vision, perche scatterebbe immediatamente una denunzia. In ogni caso, non avendo firme non possono attivare un bel niente, né richiedere a tue spese la restituzione.

Semplicemente sperano di attivare tanti abbonamenti a TIM VIsion; questi prodotti, se ben ci si pensa, servono più a loro, che a noi. In fondo è un decoder.
fazzula
Io ne ho preso uno... E me lo hanno gia ciucciato da paypal e mail di conferma. Però io sono già cliente Tim e ho già Tim visione nel mio abbonamento ( a 2 euro al mese ) ma metterò il decoder in in altra stanza. Con me non hanno fatto storie pur avendone già uno...

Bloooooooood


CITAZIONE (XD! @ Tuesday 15 December 2015 - 22:00) *
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 15 December 2015 - 20:24) *
Ho provato per curiosità la procedura di acquisto.
Non lo so ragazzi, ma secondo me chiedono un po' troppi dati sensibili per una semplice spedizione. Codice fiscale, documento di identità ecc... ma, la cosa mi sembra molto strana.



io ho acquistato mettendo tutti dati falsi, tranne quello per la spedizione.
Ritengo sia impossibile che sia a 1 euro solo se attivi TIM Vision, perche scatterebbe immediatamente una denunzia. In ogni caso, non avendo firme non possono attivare un bel niente, né richiedere a tue spese la restituzione.

Semplicemente sperano di attivare tanti abbonamenti a TIM VIsion; questi prodotti, se ben ci si pensa, servono più a loro, che a noi. In fondo è un decoder.
Dragon Chan
Preso anche io. Appena sgarrano di mezzo centesimo gli faccio causa.

smile.gif
pira82
Al massimo con i nostri dati ci tempesteranno di telefonate per passare a loro rotfl[1].gif (io comunque son gia abituato a ricevere le telefonate di tutti i gestori, infatti ora appena dicono qualcosa attacco subito rotfl[1].gif
Jango Feth
Considerando che ho 2 decoder quasi distrutti e che sono abbonato a Netflix ne ho presi 2!!

Ottima offerta...

Se riuscissi in qualche modo a vedere anche i video che ho sul mio PC come faccio con Chromecast sarei davvero a posto!
fast83
QUOTE (XD! @ Tuesday 15 December 2015 - 21:00) *
QUOTE (Pie @ Tuesday 15 December 2015 - 20:24) *
Ho provato per curiosità la procedura di acquisto.
Non lo so ragazzi, ma secondo me chiedono un po' troppi dati sensibili per una semplice spedizione. Codice fiscale, documento di identità ecc... ma, la cosa mi sembra molto strana.



io ho acquistato mettendo tutti dati falsi, tranne quello per la spedizione.
Ritengo sia impossibile che sia a 1 euro solo se attivi TIM Vision, perche scatterebbe immediatamente una denunzia. In ogni caso, non avendo firme non possono attivare un bel niente, né richiedere a tue spese la restituzione.

Semplicemente sperano di attivare tanti abbonamenti a TIM VIsion; questi prodotti, se ben ci si pensa, servono più a loro, che a noi. In fondo è un decoder.


Mah, ieri sono passato alla 100Mb e TimVision è incluso nei 39 euro, e l'unica cosa da pagare sarebbe il noleggio (2 euro al mese) del decoder... secondo me ne hanno semplicemente magazzini e magazzini pieni e si sono rotti le balle di tenerli li. Magari hanno in programma un decoder più avanzato che metteranno a listino più avanti...;)

EDIT: provato a fare un ordine a nome di mia moglie, ma dopo essermi loggato con PayPal mi rimanda al sito ecommerce.tim.it dicendo "QuantitàDisponibileZeroException Errore 22", per cui suppongo che li abbiano finiti... ;)
Edit2: controllato su PayPal, non mi hanno neanche prenotato l'euro, per cui penso che siano seriamente terminati smile.gif
GioB
io passo, ho giá il decoder vodafone che non uso piú
chiedono troppi dati e per netflix ho le console
Dragon Chan
Per 1 euro ci poteva stare, ne ho preso giusto uno ieri in serata. Vedremo smile.gif
cool76
il decoder della vodafone allora lo presi perche nella confezione erano presenti una chiavetta da 16gb ed un cavetto hdmi e per 15 euro mi sembrava un buon affare se ci aggiungiamo quell'oretta di smanettamento per rendermi conto di che si trattava smile.gif
sapete se con questo è previsto almeno un cavetto hdmi nella confezione?
fast83
QUOTE (cool76 @ Wednesday 16 December 2015 - 10:11) *
il decoder della vodafone allora lo presi perche nella confezione erano presenti una chiavetta da 16gb ed un cavetto hdmi e per 15 euro mi sembrava un buon affare se ci aggiungiamo quell'oretta di smanettamento per rendermi conto di che si trattava smile.gif
sapete se con questo è previsto almeno un cavetto hdmi nella confezione?


Ovvio il cavo HDMI è incluso wink.gif
Io l'ho preso soprattutto perché sul decoder Vodafone c'è la pennetta per il wifi, mentre qui il modulo è incluso...
Comunque se vogliamo dirla tutta con 1 euro non ci compri neanche le viti che ottieni smontandolo pinch.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (fast83 @ Wednesday 16 December 2015 - 10:55) *
CITAZIONE (cool76 @ Wednesday 16 December 2015 - 10:11) *
il decoder della vodafone allora lo presi perche nella confezione erano presenti una chiavetta da 16gb ed un cavetto hdmi e per 15 euro mi sembrava un buon affare se ci aggiungiamo quell'oretta di smanettamento per rendermi conto di che si trattava smile.gif
sapete se con questo è previsto almeno un cavetto hdmi nella confezione?


Ovvio il cavo HDMI è incluso wink.gif
Io l'ho preso soprattutto perché sul decoder Vodafone c'è la pennetta per il wifi, mentre qui il modulo è incluso...
Comunque se vogliamo dirla tutta con 1 euro non ci compri neanche le viti che ottieni smontandolo pinch.gif


Quoto.

Quasi quasi mi spiace averne preso solo 1. biggrin.gif
Litos
Telecomando TIMVision APP
Android: https://play.google.com/store/apps/details?...mando&hl=it
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telecomando...d985608398?mt=8



Leggendo in giro e riassumendo: il decoder ha funzione digitale terrestre e funzione "smart": app netflix, youtube, rai, e funzioni Cast per visione foto o video da cellulare.
gospel
terminati sad.gif
Litos
CITAZIONE (gospel @ Wednesday 16 December 2015 - 11:52) *
terminati sad.gif

Clicca sul tasto AVVISAMI presente nella pagina e inserisci la tua mail. Quando sarà di nuovo disponibile ti arriverà un'email. smile.gif
Ettore Fire
CITAZIONE (cool76 @ Wednesday 16 December 2015 - 10:11) *
il decoder della vodafone allora lo presi perche nella confezione erano presenti una chiavetta da 16gb ed un cavetto hdmi e per 15 euro mi sembrava un buon affare se ci aggiungiamo quell'oretta di smanettamento per rendermi conto di che si trattava smile.gif
sapete se con questo è previsto almeno un cavetto hdmi nella confezione?


sì, c'è un cavo hdmi e un alimentatore.
Litos
Per chi non fosse riuscito a prenderlo:

>>>>>>> RITORNATO ONLINE https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-livi...coder-timvision <<<<<<<<

Affrettatevi! smile.gif
fast83
QUOTE (Litos @ Wednesday 16 December 2015 - 19:27) *
Per chi non fosse riuscito a prenderlo:

>>>>>>> RITORNATO ONLINE https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-livi...coder-timvision <<<<<<<<

Affrettatevi! smile.gif


Preso un altro a nome di mia moglie biggrin.gif
Ettore Fire
CITAZIONE (fast83 @ Wednesday 16 December 2015 - 19:54) *
CITAZIONE (Litos @ Wednesday 16 December 2015 - 19:27) *
Per chi non fosse riuscito a prenderlo:

>>>>>>> RITORNATO ONLINE https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-livi...coder-timvision <<<<<<<<

Affrettatevi! smile.gif


Preso un altro a nome di mia moglie biggrin.gif


pensare al fatto che io quello dei miei l'ho buttato mentre voi siete così felici quando ne riuscite a comprare un'altro mi sta facendo sentire un po' in colpa. mellow.gif

lo cestinai perché era odioso nei menù, dovevi pigiare troppo. la ricezione era scadente, insomma non migliore del televisore che avevo.
ne comprai un'altro, consigliato da un amico che fa l'antennista. 19 euro. ricezione ottima (con il decoder interno della tv non prendevo molti canali, con questo tutti).
con quello della tim ne prendevo MENO!!! assurdo. ma era così.
non mi serviva. idem i miei, a cui comprai quello da 19 euro.
questo coso quindi, ai miei occhi inutile, prese polvere per un anno e decisi di buttarlo. tenni il cavo hdmi e l'alimentatore (buoni entrambi).
al di là del costo quindi a meno che voi non abbiate una ricezione stra stra buona il prodotto è inutilizzabile.
WeirdAlYankovic
Ancora non ho capito... Ma questo coso ha un'hard disk dentro? Mi pare di aver capito che ha una funzione tipo my sky no?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.