Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: come si cancella un file .cia dalla propria SD?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Ettore Fire
Si può cancellare un file .cia direttamente dal 3ds?
oppure si deve per forza cercarlo sulla root della propria SD? e in questo caso, come? considerato che le cartelle in cui sono contenuti i file .cia portano solo delle sigle numeriche?

huh.gif
Ettore Fire
uppo questo topic nella speranza che qualcuno conosca un modo per riconoscere i propri file cia sulla propria sd quindi decidere quale sostituire per es.

servirebbe a molti. spero esista un modo wink.gif

sonicco
basta tranquillamente eliminarlo dal menu' software della tua console..
il cia nella sd puoi anche lasciarlo li, in fondo è solo un installer..
Ettore Fire
CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 15 December 2015 - 17:08) *

quindi se tolgo l'icona nella home tolgo anche la memoria che occupa su SD? allora esiste un modo.

successa cosa strana. appena ho aperto gestione software tutti i dati non c'erano più. tolgo la SD convinto si sia azzerata, e invece è tutto lì. tranne i file cia installati. 20 giga scomparsi.
e in gestione non ho toccato NULLA. entrato, non ho trovato dati e uscito.
è chiaro che che rxtools va in collisione su "gestione dati 3ds" e fa casini del genere. mi chiedo perché sia successo.
pppino
CITAZIONE (Ettore Fire @ Tuesday 15 December 2015 - 18:37) *

quindi se tolgo l'icona nella home tolgo anche la memoria che occupa su SD? allora esiste un modo.

successa cosa strana. appena ho aperto gestione software tutti i dati non c'erano più. tolgo la SD convinto si sia azzerata, e invece è tutto lì. tranne i file cia installati. 20 giga scomparsi.
è chiaro che che rxtools va in collisione su "gestione dati 3ds" e fa casini del genere. mi chiedo perché sia successo.

È un comportamento noto, se entri in gestione dati 3ds il sistema fa un check del title.db e cancella ciò che non trova, succede lo stesso con i DLC e i temi se entri rispettivamente nell'eshop o nel negozio dei temi. Per le prossime volte, per cancellare un cia puoi procedere tramite BBM trovando l'ID dell'applicazione o tramite FBI
Ettore Fire
CITAZIONE (pppino @ Tuesday 15 December 2015 - 23:04) *
CITAZIONE (Ettore Fire @ Tuesday 15 December 2015 - 18:37) *

È un comportamento noto, se entri in gestione dati 3ds il sistema fa un check del title.db e cancella ciò che non trova, succede lo stesso con i DLC e i temi se entri rispettivamente nell'eshop o nel negozio dei temi. Per le prossime volte, per cancellare un cia puoi procedere tramite BBM trovando l'ID dell'applicazione o tramite FBI

capisco.
- cos'è tramite BBM? mi spieghi meglio? - tramite FBI come si fa? il mio FBI mi fa cancellare solo le cia da installare. io parlo di cia installate.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.