Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N3DS: chi l'ha vitsto...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
Geneprio
Non so se sia gia' stato aperto o se e' gia' esistente un topic simile, ma volevo dare adito al mio disappunto in merito al N3DS XL ed al suo "parco giochi" praticamente inesistente. Ad esclusione di Xenoblade non conosco altri giochi dedicati appositamente alla nuova portatile di mamma N. Come se non volesse bastare, oltre ad essermi sentito preso per i fondelli, una critica aspra, visto che continuo ad incapparci, sta nel posizionamento del tasto accensione che spesso e volentieri viene accidentalmente premuto e la posizione dello slot stilo. Non mi soffermo sull'assurdita' della micro SD dove l'alloggio di una vite si e' gia' rotta dopo poche operazioni. Tutte cose note a tutti voi, ma all'ennesimo senso di frustrazione, mi hanno convito a pubblicare la mia delusione sad.gif
Cusy
CITAZIONE (Geneprio @ Tuesday 1 December 2015 - 12:06) *
Non so se sia gia' stato aperto o se e' gia' esistente un topic simile, ma volevo dare adito al mio disappunto in merito al N3DS XL ed al suo "parco giochi" praticamente inesistente. Ad esclusione di Xenoblade non conosco altri giochi dedicati appositamente alla nuova portatile di mamma N.

Isaac Rebirth mi pare sia l'altro che per ora è New3ds-only. Sì, in pratica le "esclusive" latitano, ma latitavano anche su Color dove praticamente a parte una manciata di giochi (e quasi mai importanti e first party perché sarebbe significato rendere scontenti tutti quelli che non han fatto l'upgrade, gli unici che mi vengono in mente sono gli Oracoli al tempo del GBC) le cose extra erano i colori sui giochi e basta. Qui abbiamo un po' di funzionalità accessorie ancora meno importanti, alla fine è la stessa cosa che tra DS e DSi, la novità più importante era alla fin fine il supporto a WPA (mai completo nei giochi) e la fotocamera inusabile vista la qualità.

CITAZIONE
Tasto accensione che spesso e volentieri viene accidentalmente premuto

Non so se su N3DS e su N3DS XL la posizione sia diversa, ma sul mio XL non lo sfioro manco per sbaglio (e ho purtroppo le "manone" che normalmente riescono a premere tutto a caso). Per lo stilo sarà che me lo tiro fuori all'accensione e lo rimetto dentro alla fine, non continuo a far avanti-indietro e non mi urta il posizionamento (anzi, lo ritengo migliore su N3DS XL che sul 1° 3DS che avevo prima dell'upgrade).

CITAZIONE
Non mi soffermo sull'assurdita' della micro SD dove l'alloggio di una vite si e' gia' rotta dopo poche operazioni.

Perché, eccetto per una sostituzione, non dovresti toglierla. C'è l'apposita funzione nel menù impostazioni per passare i dati da PC a N3DS (e vice versa) usando un collegamento WiFi, cosa spiegata nel manuale.

Sinceramente? Non sono deluso, non sono soddisfatto. Nintendo ha sempre fatto 'ste console intermedie da che mondo è mondo (GB > Color, GBA > SP > Micro, DS > DSi, 3DS > N3DS) che servono più che altro per chi ha preso agli inizi la console e ora vuol fare un upgrade. Tutte non hanno mai avuto esclusive enormi o che, qualche miglioria strutturale e al software e qualche contentino in esclusiva ma sfruttarle al 100% significherebbe scontentare tutti quelli che non han voluto fare l'upgrade.
Tra l'altro Nintendo non è nemmeno l'unica, visto che pure Sony con PSP ha fatto una roba simile (1000 aveva 32mb di ram, le successive 64, l'unica maniera in cui erano sfruttate erano per velocizzare di poco i caricamenti).
Geneprio
E' stata pubblicizzata e lanciata come nuova console, oltre ad avere caratteristiche HW diverse dal predecessore, proprio perche' i nuovi giochi ne potessero beneficiare dei nuovi tasti...

Isaac Rebirth sinceramente non ha nulla che lo si possa considerare come un gioco esclusivo per N3DS

Per le altre lamentele sul tasto e stilo potranno si essere personali, ma sicuramente non sono stati posizionati ad hoc rispetto al predecessore
Cusy
CITAZIONE (Geneprio @ Tuesday 1 December 2015 - 12:51) *
E' stata pubblicizzata e lanciata come nuova console, oltre ad avere caratteristiche HW diverse dal predecessore, proprio perche' i nuovi giochi ne potessero beneficiare dei nuovi tasti...

No, è stata pubblicizzata come restyle ed era stato detto chiaramente che ALCUNI giochi sarebbero stati esclusive.
No, i nuovi tasti (da come so) dovrebbero avere le stesse mappature hardware del vecchio circlepad pro, ergo saranno (poco) sfruttati proprio come il vecchio e dovrebbero essere riconosciuti al volo dai giochi supportati (almeno Smash, Resident Evil e MonHun non hanno avuto problemi a riconoscere tutto), semplicemente l'accessorio ora è integrato mentre nel vecchio è a parte.
La novità grossa è la CPU, che se la sfrutti per esclusive pesanti scontenti tutti quelli che non han fatto l'upgrade (che son tanti), al massimo puoi fare feature aggiuntive (IE: Un ipotetico Pokemon Z con 3D in tutto il mondo su N3DS e solo in battaglia su 3DS), ma più di questo non puoi chiedere, sarebbe un suicidio commerciale. Ed è appunto la stessa differenza che c'era tra DS e DSi, dove i giochi esclusivi erano pochi (a parte i DSiWare mi viene in mente solo Art Accademy che non aveva senso di esser giocato su DS visto che non potevi salvare i disegni).
Che poi la buzzword "NEW" che ultimamente sta cara a Nintendo faccia pensare a cambiamenti radicali è solo marketing, e a quanto pare efficace.

Venendo ad Isaac è a tutti gli effetti un'esclusiva, non gira su 3DS proprio perché necessita di hardware più potente (come Xeno, dove grazie ad HANS si è visto che con l'HW del 3DS sarebbe andato a 10-15fps). Poi non sarà un first party, ci sarà anche altrove (WiiU) in casa Nintendo, ma a 'sto punto pure Xeno 3D non è esclusiva, visto che gira (e anche meglio) su Wii e WiiU.
WeirdAlYankovic
Voi che la possedete che mi dire della potenza della macchina rispetto la precedente nell'esecuzione dei giochi standard? da qualche vantaggio? e lo stick "analogico" destro è utilizzabile? i giochi nuovi lo supportano almeno in maniera opzionale?
seiya84
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 1 December 2015 - 13:03) *
Voi che la possedete che mi dire della potenza della macchina rispetto la precedente nell'esecuzione dei giochi standard? da qualche vantaggio? e lo stick "analogico" destro è utilizzabile? i giochi nuovi lo supportano almeno in maniera opzionale?

Cusy
CITAZIONE (seiya84 @ Tuesday 1 December 2015 - 15:32) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 1 December 2015 - 13:03) *
Voi che la possedete che mi dire della potenza della macchina rispetto la precedente nell'esecuzione dei giochi standard? da qualche vantaggio? e lo stick "analogico" destro è utilizzabile? i giochi nuovi lo supportano almeno in maniera opzionale?


Però MonHun X è un gioco nuovo che sfrutta a pieno il N3DS essendo ottimizzato.
La roba vecchia, a meno di patch, dovrebbe essere eseguita con la CPU a frequenza ribassata (e pari all'old 3DS) quindi non si dovrebbero aver miglioramenti.

Per lo stick analogico ripeto, è un CPP integrato, svolge le stesse funzioni nei giochi che lo supportavano (pochi).
Shihei
se il prossimo pokemon sfrutterà il nuovo 3ds mi riterrò parzialmente soddisfatto personalmente
Sappo
Ho preso un N3DS XL di Zelda Majora's Mask e mi posso ritenere piuttosto soddisfatto dell'acquisto, non era certo un acquisto assolutamente necessario sia chiaro ma volevo avere tutte quelle feature aggiuntive elencate nella presentazione e la possibilità di giocare a Xenoblade Chronicles su portatile.
Cosa dire sulla console? Di sicuro la cosa che mi ha sopreso di più in positivo è stato il 3D finalmente stabile, cosa che non si poteva assolutamente avere nel vecchio modello dove per averlo stabile bisognava stare paralizzato davanti allo schermo perché al minimo movimento sdoppiava tutta l'immagine, negli action o i picchiaduro per me era assolutamente impossibile. Altra cosa positiva ma solo a metà è il secondo "analogico" integrato che in giochi come Monster Hunter è una vera manna dal cielo, certo avrei preferito un analogico vero e proprio a quella specie di trackpad ma meglio di niente, di giochi che sfruttavano il circle pad ne ho abbastanza e ho la possibilità di poterlo usare. Per quanto riguarda la micro SD l'ho sostituita con una più capiente la prima volta e non l'ho più toccata da allora, quindi la scocca è ancora perfetta. I tempi di caricamento nei menu mi sembrano leggermente migliorati rispetto al vecchio modello ma di poco.
Come note negative direi il pennino un pò troppo corto, la levetta fisica del wifi eliminata e quella del volume piazzata in alto, cosa a cui ci ho fatto l'abitudine col tempo.
E il fronte giochi? Siccome ho acquistato la console a questo punto avrei preferito qualche esclusiva in più o almeno una entro Natale ma a quanto pare le vendite non esaltanti di questa nuova revisione non ha convinto abbastanza Nintendo a rilasciare un gioco esclusivo per il nuovo modello, perché sia chiaro l'unica esclusiva l'ha proposta Monolith Soft mentre Nintendo che è stata artefice del nuovo hardware ancora nulla.
Xenoblade Chronicles 3D l'ho trovato un ottimo port, certo non siamo ai livelli della grafica su Wii ma direi che per essere una versione portatile si comporta più che egregiamente e vengono finalmente usati anche i due tasti aggiuntivi dorsali, magari fossero tutti così i porting su portatile dei titoli usciti su console fisse...
Acquisto assolutamente necessario? Direi di no. Volete avere il massimo dalla vostra 3DS? Allora prendetela. Volete ma non potete? Direi non fa nulla o quasi se non la si possiede. Non volete fare il passaggio alla nuova? Se non avete motivi realmente validi allora passate oltre.
lucac81
Io l'ho comprato proprio per Xenoblade (che cmq non ho ancora comprato XD vabbè)
Valutazioni positive:
lo schermo leggermente piu grande (parlo cmq del 3ds standard non XL)
il circle pad integrato, saranno pochi i giochi che lo sfruttano, ma giocare Majora mask senza, o con il vecchio circle pad esterno era un'agonia
le esclusive, che in teoria dovrebbero andare ad aumentare (spero)

Valutazioni negative:
è scomodo, essendo piu sottile e stondato rispetto al 3ds standard dopo un pò stanca le mani e tende a scivolare
la qualità costruttiva non è delle migliori secondo me (adesso non posso fare una foto, cmq riscontro che la scocca inferiore e quella superiore (parlo della parte bassa della console) non aderiscono in modo perfetto e soprattutto uniforme) e cmq non mi piace che non si chiuda completamente come il vecchio ds lite
il nub cmq ha meno libertà di movimento rispetto al circle pad

sonicco
meglio così..non è giusto che uno compra una console e dopo 2 anni deve sentirsi rimpiazzato da una versione con qualche miglioria minimale...
neanche se stavamo passando da una ps2 a una ps3..quì parliamo di un restyling di una console chiamata 3ds che nonostante tutto il suo parco giochi era ed è tutt'ora carente.

ma soprattutto mettetevi una buona volta in testa che non avete nessuna nuova console..avete solo un restyling con qualche miglioria, esattamente come fu per la psp slim,go, dslite, dsi o un advance sp.
se poi nintendo aveva intenzione di ridurre il ciclo di vita delle sue console con l'innovativa mossa del restyling con titolo esclusivo,spennando come polli è un altro discorso. in quel caso le sue console le compro a fine ciclo.
Baza
tongue.gif il new e' perfetto con il 3d completamente un altro mondo . La levetta del volume anche con i predecessori ogni tanto la sposto senza volere . Il tastoaccensione lo trovo comodissimo dove sta. Il pennino mi lascia indifferente. L'unica pecca è la microsd rovinata già la plastica sotto una vite . Come potenza è più potente la differenza si nota a confronto del 3ds o 3dsxl con piazza mii , Pokemon shuffle o pokemon rumble word e con badge arcade , con altri giochi non saprei ho solo giochi digitali differenti sulle varie console laugh.gif
uriel7
@Sappo (e tutti gli altri):

Nuova puntata del "Sapientino Clem Clem":

A parte che Monolith Soft è una softwarehouse Second Party (ovvero che parte delle sue azioni è di proprietà di Nintendo che ne finanzia i progetti in totale oppure in parte, e per cui lavora in esclusiva), la conversione per il New3Ds ha visto impegnati gli uffici dello studio per meno di cinque minuti (della serie "toh, questi sono i sorgenti..." XD) dato che se n'è occupata MonsterGames... ingaggiata da Nintendo proprio per l'occasione. wink.gif


P.s. rotfl[1].gif
Jango Feth
Ma a quello che so comunque sono molti i giochi che sfruttano la seconda levetta, e sinceramente averla già integrata nella console senza quell'accessorio orribile da attaccare esternamente per me vale più del 3DS normale...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.