Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Hackare il Nintendo DS.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Akeem
Ciao a tutti, leggo spesso qui sul forum di gente che Hacka il Firmware del DS, cosa fa di più il firmware hackato del firmware originale? Sul tutorial c'è scritto che si possono fare un sacco di cose ma non dice quali...
salifizio
Ciao akeem,
senza girare troppo intorno al nocciolo della questione ti dico che il firmware moddato ti consente principalmente di far partire tutte le rom dei giochi commerciali senza più bisogno di usare passme/passkey/superpass.
Poi ti consente di avviare tutte quelle applicazioni o giochi non commerciali (c.d. homebrew) che con la protezione del firmware originale non potrebbero mai avviarsi.
A titolo di esempio proprio nelle news di oggi c'è un programma che consente di visualizzare i file di testo .txt.
Cmq girando qua e la su internet e cercando con le parole > homebrew nintendo ds < potrai scoprire tante altre cosuccie interessanti.
Akeem
Ho capito, però con l'M3 + PassMe, non serve più hackare il firmware perchè tutte le cose che permette di fare il firmware hackerato le posso comunque fare, dico bene?
scorpion586
CITAZIONE (Akeem @ Martedì 6 Dicembre 2005 - 10:18)
Ho capito, però con l'M3 + PassMe, non serve più hackare il firmware perchè tutte le cose che permette di fare il firmware hackerato le posso comunque fare, dico bene?

yes
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.