Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Monitor Ds vecchio eur sprotetto
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Kermit
ciao

ho notato che il modello eur-1 (quello protetto)
ha un monitor assai + contrastato del 'vecchio eur sprotetto (almeno in teoria)

qualcuno ha notato sta cosa ??

Ho paragonato 2 eur vecchi ed erano esattamente uguali a parte che uno lasciava permanenza nei pixel per 30secondi dopo spento e l'altro no.

ma il eur-1 protetto è decisamente meglio: x es. il rosso è + acceso ed in generale tutti i colori sono + 'decisi' e marcati.

l'avranno migliorato....

anche la retroilluminaz. mi sembra un pelino meglio (ma qui è prorpio 1 pelo)
gamba
io non ho notato grandi differenze blink.gif
SuperNic
Non saprei... io ho visto quello blu usa e non ho notato niente.
corvo67
Se parli del touch screen ti dico cha fin dall'inizio ci sono state due versioni.
Una è più "dura" al tatto, piu "liscia" e leggermente più contrastata.
L'altra versione invece e più "morbida" al tatto ed è leggermente meno contrastata.
Tieni anche presente che gli lcd si scaricano quindi se confronti un lcd usato ed uno nuovo....sicuramente ti piacerà di più quello nuovo. wink.gif
Kermit
CITAZIONE (corvo67 @ Lunedì 5 Dicembre 2005 - 19:34)
Se parli del touch screen ti dico cha fin dall'inizio ci sono state due versioni.
L'altra versione invece e più "morbida" al tatto ed è leggermente meno contrastata.
Tieni anche presente che gli lcd si scaricano quindi se confronti un lcd usato ed uno nuovo....sicuramente ti piacerà di più quello nuovo. wink.gif

no no parliamo di 3 esemplari NUOVI di pacca al 100%
(2 vecchi eur ed 1 nuovo eur-1 protetto)

basta mettere sulla dash (si dice così) e mettere un bordo x es. viola, nel monitor del mod. nuovo (prot) è VIOLA, nell'altro è molto ma molto + chiaro diaciamo che è quasi + un rosa.

x es. il cappellino di mario kart (GBA) è molto + chiaro, il cielo blu con le nuvole molto meno contrastato.

ora il dilemma è :

mi tengo il modello sprotetto (e quindi anche su cui si può mod. il firmw e nn necessiterebbe dell'odioso pass che sporge) che si vede peggio o il mod. nuovo che è protetto ??????
unsure.gif
Kermit
CITAZIONE (corvo67 @ Lunedì 5 Dicembre 2005 - 19:34)

come dicevo sopra NN parlo di esemplari vecchi bensì tutti e 3 NUOVI di pacca
e parlo del MONITOR SUPERIOREm, ovvero quello che si vede cmnq meglio
(quello inf. sembra infatti retinato in proporzione alla qualità del sing. monitor)
Marty_New
Riguardo al discorso trattato c'è una cosa che mi preme aggiungere.

Tempo fà, analizzando una rom su emulatore (dopo averla giocata a fondo su NDS), notai un particolare estremamente rilevante.

Infatti constatai che, stranamente, i colori su emu (dunque sul monitor del PC) erano molto più vivi e/o contrastati rispetto a quelli a me perfettamente noti su Hardware, considerando il fatto che quella rom l'avevo giocata a fondo su NDS (per cui ci avevo fatto l'occhio, come si suol dire).

La prima impressione fù di estrema curiosità.
Andai da un mio amico, che possiede da poco un NDS nuovo fiammante non protetto, e provai sul suo Hardware la stessa rom; dimenticavo di affermare che anche il mio NDS è "vecchio" (relativamente parlando, ma molto più usato del suo).

Il risultato fù il seguente: tra i due Hardware non esisteva alcuna differenza prestazionale a livello video, nonostante il suo, ribadisco, fosse nuovo e poco usato.

Alla luce di ciò non realizzai alcuna discussione nel forum poichè pensai che, magari, è normale che sul monitor del pc (forse anche a causa dell'emulatore VBA) i colori siano più vivaci.

Ma, dopo quanto affermato il nostro amico che ha aperto il Topic, mi sorge il dubbio che, forse, i NDS nuovi, se paragonati all'emulatore in funzione su PC, presentino la stessa definizione grafica (a livello di palette di colori).

Onestamente mi auguro che non sia così.

Se qualcuno può provare....

cool.gif
Kermit
CITAZIONE (Marty_New @ Martedì 6 Dicembre 2005 - 19:29)
Riguardo al discorso trattato c'è una cosa che mi preme aggiungere.

Tempo fà, analizzando una rom su emulatore (dopo averla giocata a fondo su NDS), notai un particolare estremamente rilevante.

Infatti constatai che, stranamente, i colori su emu (dunque sul monitor del PC) erano molto più vivi e/o contrastati rispetto a quelli a me perfettamente noti su Hardware, considerando il fatto che quella rom l'avevo giocata a fondo su NDS (per cui ci avevo fatto l'occhio, come si suol dire).

La prima impressione fù di estrema curiosità.
Andai da un mio amico, che possiede da poco un NDS nuovo fiammante non protetto, e provai sul suo Hardware la stessa rom; dimenticavo di affermare che anche il mio NDS è "vecchio" (relativamente parlando, ma molto più usato del suo).

Il risultato fù il seguente: tra i due Hardware non esisteva alcuna differenza prestazionale a livello video, nonostante il suo, ribadisco, fosse nuovo e poco usato.

Alla luce di ciò non realizzai alcuna discussione nel forum poichè pensai che, magari, è normale che sul monitor del pc (forse anche a causa dell'emulatore VBA) i colori siano più vivaci.

Ma, dopo quanto affermato il nostro amico che ha aperto il Topic, mi sorge il dubbio che, forse, i NDS nuovi, se paragonati all'emulatore in funzione su PC, presentino la stessa definizione grafica (a livello di palette di colori).

Onestamente mi auguro che non sia così.

Se qualcuno può provare....

cool.gif

quello che dici è estremamente normale.

NN può in nessun modo esistere che un emu ti faccia gli stessi colori della console orig.

Premesso che è un emu, premesso che lo stai facendo girare su un monitor CRT (che in questo caso è COMPLETAMENTE diverso come tecnologia da un lcd perdi+ minuscolo).

aggiungo ovviamente che la resa da monitor a monitor sarebbe cmnq molto diversa e ancor di + , cosa che molti tralasciano la resa grafica delle schede video è molto diversa (x es. le geffo sono + colorate, vivaci ed hanno filtri + dedicati ai giochi IMHO le preferisco, le ATI sono + fredde a me nn piacciono ma qui cadiamo nei gusti pers.: fatto sta che sono molto diverse.

Gli emulatori NN potranno MAI e poi MAI sostituire la console vera per un sacco di fattori (la velocità nn è quella della console); gli utenti 'hardcore' vanno sulla console xchè quella E' ! figuriamoci un emu di una console portatile...

premesso che le cose che dici tu sono abbastanza normali , quello che dico io invece fa pensare.

E' un po' come se un mod. dello stesso MONITOR sullo stesso pc,ecc avesse della prestaz. completamente diverse da un monitor == come marca /mod.
Henry_Dorsett_Case
We... ho confrontato il mio DS EUR-1 Blue (PAK con Nintendogs) con un DS EUR 1 Silver (Mario Kart Pak, appena aperto da sotto l'albero :winknat: ): ho notato che lo schermo touch inferiore è molto più sensibile in quello silver. Basta sfiorarlo, mentre in sul mio Ds Blue devo esercitare una maggiore "spinta".

A cosa è dovuto tutto ciò? Ci sono state due differenti versioni dello schermo TUOCH?
42.gif
Evrain
No, semplicemente è leggermente diversa la calibrazione di default del controller TI utilizzato per il batch NTR EUR-1.
Evrain
Harry_Orunitia
boh, io non saprei dire, il mio ds è jap... cmq ho notato che il touch è un po' duro... cioè, funziona perfettamente, ma oggi ci era caduta una piccola gocciolina d'acqua e per toglierla ho leggermente sfiorato il monitor, ma non è successo nulla (questo lo ritengo un bene, xkè spesso i touch screen rilevano movimenti non fatti) cmq ho anche notato che alcuni homebrew hanno l'opzione della sensibilità del touch... se facessero un nuovo firmware con questa opzione sarebbe veramente ottimo (permanente xò, dato che con gli homebrew, ovviamente una volta chiusi la sensibilità torna normale)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.