Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto audiofili
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
fauna
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto!

A breve sarà il compleanno della mia dolce metà, e quest'anno ho deciso di regalargli un paio di cuffie.. solo che sono nella confusione più totale.
Vorrei spendere sulle 25-30 euro. Non so adesso che differenza cè tra un modello chiuso o aperto, non sono esperta. Posso dire che comunque è un tipo che ascolta hardstyle, e spazia tra varii generi musicali sempre dello stesso tipo. Grazie a tutti per l'aiuto!
fast83
QUOTE (fauna @ Thursday 8 October 2015 - 15:55) *
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto!

A breve sarà il compleanno della mia dolce metà, e quest'anno ho deciso di regalargli un paio di cuffie.. solo che sono nella confusione più totale.
Vorrei spendere sulle 25-30 euro. Non so adesso che differenza cè tra un modello chiuso o aperto, non sono esperta. Posso dire che comunque è un tipo che ascolta hardstyle, e spazia tra varii generi musicali sempre dello stesso tipo. Grazie a tutti per l'aiuto!


Sarò anche ignorante ma ho dovuto andare a cercare su Wikipedia "hardstyle" pinch.gif

In ogni caso, il budget purtroppo non ti permette di spaziare tanto, anzi a dire la verità è parecchio limitante.
Dall'altra parte però, a lui da quanto ho capito servono un paio di cuffie che facciamo dei grossi BOOM.
Potresti buttarti, andando un pochino su di prezzo (37 euro) sulle Sony MDR-XB450AP, ci sono in vari colori, buoni bassi e suono in generale (per il rapporto qualità prezzo eh).
Altrimenti andiamo sull'economia estrema con le Sony MDR-ZX310 (19 euro), ma il suono...

La differenza tra cuffie chiuse e aperte è che in quelle chiuse il suono viene "catturato" all'interno dei padiglioni, e questo crea un effetto "isolamento" sia interno che esterno (ossia tu non senti fuori ma anche fuori non sentono -relativamente- la tua musica).
Una cuffia aperta invece fa "respirare" di più il suono, ma niente effetto isolamento né interno che esterno ovviamente.

Per il genere (e l'uso) che ne farà il tuo ragazzo, vanno bene chiuse wink.gif
Poi ormai in giro si trovano solo cuffie over ear (ossia quelle che si appoggiano sulle orecchie), altrimenti ci sono over ear (che racchiudono tutto l'orecchio), ma andiamo su altri prezzi e dimensioni... o meglio, ce ne sono anche di economiche, ma sono più cuffie da casa che da strada.
smile.gif
fauna
xD sei stato spiegatissimo egregiamente smile.gif
Seguirò il tuo consiglio e prenderò delle cuffie che lo isolano completamente dai suoni. Grazie!
fast83
QUOTE (fauna @ Thursday 8 October 2015 - 22:06) *
xD sei stato spiegatissimo egregiamente smile.gif
Seguirò il tuo consiglio e prenderò delle cuffie che lo isolano completamente dai suoni. Grazie!


Figurati, nessun problema.
Attenzione però che le cuffie chiuse isolano si, ma fino ad un certo punto: se vuoi delle cuffie con il noise canceling attivo sono tutto un altro effetto, ma meno di 100 euro la vedo durissima... wink.gif

In ogni caso, se ti butti sulle prime sono un'ottima scelta per il budget limitato, nonché sono anche belle esteticamente.
Se invece vuoi andare sull'economico, buttati sulle altre. smile.gif
fauna
Ciao! @fast83 volevo ringraziarti per il consiglio datomi sulla scelta delle cuffie, ho scelto le Sony MDR-XB450AP che mi hai proposto, non vedo l'ora di regalarle al mio moroso wub.gif rolleyes.gif
fast83
QUOTE (fauna @ Saturday 10 October 2015 - 15:53) *
Ciao! @fast83 volevo ringraziarti per il consiglio datomi sulla scelta delle cuffie, ho scelto le Sony MDR-XB450AP che mi hai proposto, non vedo l'ora di regalarle al mio moroso wub.gif rolleyes.gif


No problem, vedrai che ne sarà contento wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.