Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto audiofili
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
fauna
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto!

A breve sarà il compleanno della mia dolce metà, e quest'anno ho deciso di regalargli un paio di cuffie.. solo che sono nella confusione più totale.
Vorrei spendere sulle 25-30 euro. Non so adesso che differenza cè tra un modello chiuso o aperto, non sono esperta. Posso dire che comunque è un tipo che ascolta hardstyle, e spazia tra varii generi musicali sempre dello stesso tipo. Grazie a tutti per l'aiuto!
fast83
QUOTE (fauna @ Thursday 8 October 2015 - 15:55) *
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto!

A breve sarà il compleanno della mia dolce metà, e quest'anno ho deciso di regalargli un paio di cuffie.. solo che sono nella confusione più totale.
Vorrei spendere sulle 25-30 euro. Non so adesso che differenza cè tra un modello chiuso o aperto, non sono esperta. Posso dire che comunque è un tipo che ascolta hardstyle, e spazia tra varii generi musicali sempre dello stesso tipo. Grazie a tutti per l'aiuto!


Sarò anche ignorante ma ho dovuto andare a cercare su Wikipedia "hardstyle" pinch.gif

In ogni caso, il budget purtroppo non ti permette di spaziare tanto, anzi a dire la verità è parecchio limitante.
Dall'altra parte però, a lui da quanto ho capito servono un paio di cuffie che facciamo dei grossi BOOM.
Potresti buttarti, andando un pochino su di prezzo (37 euro) sulle Sony MDR-XB450AP, ci sono in vari colori, buoni bassi e suono in generale (per il rapporto qualità prezzo eh).
Altrimenti andiamo sull'economia estrema con le Sony MDR-ZX310 (19 euro), ma il suono...

La differenza tra cuffie chiuse e aperte è che in quelle chiuse il suono viene "catturato" all'interno dei padiglioni, e questo crea un effetto "isolamento" sia interno che esterno (ossia tu non senti fuori ma anche fuori non sentono -relativamente- la tua musica).