Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Club Nintendo chiude il 30 settembre 2015
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Pagine: 1, 2
rdaelmito

Domani, mercoledì 30 settembre 2015, il Club Nintendo chiude i battenti.

Le normali attività saranno possibili fino alle ore 23.59, ma è facile presumere un elevato traffico sul sito che potrebbe causare rallentamenti e malfunzionamenti (come già successo in questi ultimi giorni). Nintendo ha già comunicato che non saranno aggiunti altri premi, quindi inutile aspettare ancora: se avete codici da registrare e/o stelle da riscattare, fatelo il prima possibile.

Ulteriori informazioni sull'interruzione del Club Nintendo è possibile trovarle nella FAQ ufficiale, dalla quale si apprende anche un interessante particolare: se avete richiesto uno o più codici download di software tramite il Club Nintendo, essi saranno visibili nella vostra pagina soltanto fino a domani. Attenzione: non significa che non saranno più validi, ma semplicemente non avrete più accesso al Club Nintendo, e dunque non potrete visualizzare i codici richiesti. Perciò cercate di riscattarli o quantomeno segnateli da qualche parte in modo da poterli sfruttare in futuro.

Chi ha i requisiti, può cercare di scambiare gli ultimi codici doppioni in suo possesso nella seguente discussione: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1245820.
Per parlare dei premi del Club Nintendo, c'è invece il Topic Ufficiale: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=78636

Per omaggiare e rendere un caloroso saluto al Club Nintendo, possiamo infine usare questa discussione smile.gif.
DNIN
cioe' ma chiude per sempre?
SuperPokemonFan
CITAZIONE (DNIN @ Tuesday 29 September 2015 - 20:40) *
cioe' ma chiude per sempre?

Sì.
Sir Double M
verrà sostituito da un nuovo programma fedeltà ci cui però non si sa ancora nulla.
DaRk_ViVi
Ovviamente mi sono scordato di riscuotere le 950 stelle rimaste. Per carità, niente di interessante, però magari un giochino VC lo prendevo. sad.gif
Dragon Chan
E io che non ho mai registrato nulla biggrin.gif

Ho più di 20 giochi WiiU, la console, il Wii, il 3DS e relativi software tutto mai registrato biggrin.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 29 September 2015 - 21:42) *

Ho più di 20 giochi WiiU, la console, il Wii, il 3DS e relativi software tutto mai registrato biggrin.gif

Potevi registrarli e prenderti un po' di roba gratis, ultimamente hanno aggiunto cose decenti. ohmy.gif
Temujin
Dato che è completamente ingolfato al momento il sito sarà attivo fino alle 23.59 del 29/09 o alle 23.59 del 30/09?
Bardo
A me lo star catalogo da pagina bianca.
OniAle
CITAZIONE (Temujin @ Tuesday 29 September 2015 - 21:59) *
Dato che è completamente ingolfato al momento il sito sarà attivo fino alle 23.59 del 29/09 o alle 23.59 del 30/09?

La seconda che hai detto.
Alex90

Beh, registrali no?
O almeno li vendevi / regalavi, così è proprio uno spreco.
Temujin
CITAZIONE (Temujin @ Tuesday 29 September 2015 - 21:59) *

Menomale spero di avere meno problemi domattina, stamattina era meno ingolfato
Dragon Chan
CITAZIONE (Alex90 @ Tuesday 29 September 2015 - 21:21) *

Beh, registrali no?

Se avessi saputo che il sito chiudeva li avrei senz'altro regalati, figurati. Ma come ben si capisce non seguo nintendo da secoli ormai.

Purtroppo non posso nemmeno registrarli/donarli sono fuori sede per lavoro e dovrei tornare solo venerdi verso casa.

sad.gif
DaRk_ViVi
Al momento il sito funziona benissimo, quindi se avete dei premi da prendere è il momento giusto! smile.gif
OniAle
Il sito funziona bene se si vogliono prendere i premi, però continua a non farmi registrare nuovi codici D:
Alex90
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 30 September 2015 - 07:11) *
CITAZIONE (Alex90 @ Tuesday 29 September 2015 - 21:21) *

Beh, registrali no?

Se avessi saputo che il sito chiudeva li avrei senz'altro regalati, figurati. Ma come ben si capisce non seguo nintendo da secoli ormai.

Purtroppo non posso nemmeno registrarli/donarli sono fuori sede per lavoro e dovrei tornare solo venerdi verso casa.

sad.gif

che danno :0

Pensare anche a tutti quei codici che andranno sprecati nelle confezioni di giochi nuovi/usati... che giorno triste :'(

Cmq ancora non riesco ad aggiungere oggetti tramite il catalogo, che palle....

edit: niente, mi dice di loggarmi tramite la pagina dello store ma appare un rettangolo bianco e non succede nulla, carica all'infinito... a voi?
Uso chrome... help!

edit2: son riuscito ad aggiungerlo al carrello ma non mi leggeva il login, mi son loggato ed ora non mi aggiunge il prodotto al carrello.

Che schifo, mamma mia...

edit3: incredibile, ce l'ho fatta, ad OGNI passaggio si interrompeva la connessione, anche al pagamento finale, ci sono stati momenti di panico!
Vabè è fatta, ma che fatica....
uriel7
Acc! Mi son scordato di usare le ultime 1500stelline... ed ormai immagino che lo store sarà imploso su se stesso... pinch.gif

Vabbè, tanto al massimo avrei ripreso WarioLand per Gameboy, direi che posso sopravvivere! happy.gif
Zoro3
Raga ma anche a voi da "Errore del server" nello star catalogo?
Pak_Gatsu
Ho provato e mi da una pagina bianca... purtroppo il server sarà al limite.
poké-man
Dopo un'oretta di prove sono riuscito ad ordinare un CD laugh.gif Meno male che avevo già registrato quasi tutto una settimana fa.
Prace
E con quasi 130.000 stelle registrate si conclude la mia avventura nel club Nintendo.

Grazie Mamma N di tutti i regali, sempre la migliore biggrin.gif
DaRk_ViVi
Io ho finito con un "misero" 32505.
Giusto per finirle ho preso:

Aura-Aura Climber™
Suonerie per cellulare New Super Luigi U
Suonerie per cellulare Pikmin 3
Suonerie per cellulare The Legend of Zelda: The Wind Waker HD
Sfondo per computer Nintendo
Sfondo per computer Yoshi
Sfondo per computer Pikmin 3

Non che mi interessi nulla di tutto quello che ho preso, ma piuttosto che lasciarle scadere... pinch.gif
Pak_Gatsu
Io invece sono arrivato a 35415 stelle... poteva andare meglio ma alla fine dal lontano 2002 mi sono preso tanti bei premi e non posso lamentarmi. Ricordo ancora le lotte contro il tempo durante i primi tempi per prendere qualcosa di decente, e le 5 stelle al giorno regalate grazie al login sul sito. Se penso che sono passati più di 10 anni mi scende una lacrima. smile.gif
uriel7
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 30 September 2015 - 11:17) *
Io invece sono arrivato a 35415 stelle... poteva andare meglio ma alla fine dal lontano 2002 mi sono preso tanti bei premi e non posso lamentarmi. Ricordo ancora le lotte durante i primi tempi per prendere un premio decente, e le 5 stelle al giorno regalate grazie al login sul sito. Se penso che sono passati più di 10 anni mi scende una lacrima. smile.gif

Quoto, inoltre vista la recente scomparsa di Iwata io ho dato un personalissimo valore simbolico a questo fantastico esperimento (in pratica ha ricalcato la sua permanenza come Presidentissimo, in tutto e per tutto, nel bene e nel male) e son felicissimo di esser riuscito a prendere la moneta celebrativa! smile.gif

P.s. ah! Son riuscito a spendere 1100 delle ultime 1500 stelline prendendo WarioLand!

P.p.s. chiudo con 41.545 stelle registrate! biggrin.gif
Freeky
Sono riusciti a spendere gli ultimi punti prendendo Donkey Kong GB, il tema 3DS delle console Nintendo e la sacchetta per il 3DS.
Chiudo con 29.705 stelle. Sono molto curioso di vedere cosa verrà dopo il Club Nintendo happy.gif
gas.mim
Arrivato a un passo da 64mila stelle (e se mi avessero dato i 50 per il compleanno li avrei superate di 5 tongue.gif)

Presi un bel po di cose (la maggior parte per i nipotini) e soprattutto il bellissimo disco di Zelda - Collector's Edition.

...e spese le ultime 3.100 (grazie a deadflower per l'omaggio friends.gif ) per un paio di giochi della Virtual Console, SuperStar Saga e Muramase Castle (per non scontentare il 3DS o il Wii U biggrin.gif)
Sasha
Stelle registrate: 49875 "Apperò!"
e 100 che scadranno stanotte...
speriamo che la "nuova avventura" sia qualcosa di bello!!
Temujin
Io ho messo la sveglia alle 4 ed ho preso 3D Classic Xevious e Il doppio CD dei credits...mi erano superate 1250stelle ma volevo raggiungere le 1300 per prendere un gioco del NES facendo il questionario per Xevious...purtroppo però non lo considerava ancora come gioco in mio possesso...così son ritornato a dormire. Al mio risveglio la situazione rimane invariata...il questionario per Xevious non esce, cerco di spendere le 1250stelle prendendo due temi per 3ds...ma il sito è KO! Credo proprio che le mia avventura finisca 21000 stelle registrate in questi anni e 1250 inutilizzate.
Sayoonara Club Nintendo!
uriel7
Temujin:
I questionari per i giochi DD (almeno per i 3DsWare e WiiUWare, non so per i retail-in-dd) sarà da gennaio-febbraio che non li offrono più (sicuramente a Marzo non c'erano già più, nel mio caso). wink.gif
Pak_Gatsu
CITAZIONE (gas.mim @ Wednesday 30 September 2015 - 12:27) *
o il bellissimo disco di Zelda - Collector's Edition.

Quello è stato uno dei regali più belli, ricordo che non costava neanche tanto... mi pare intorno alle 4000/4500 stelle.
Alex90
ora lo star catalogo è completamente morto, anche a voi?
Pak_Gatsu
Se insisti alla fine funziona, anche se è molto lento.
Saggio
Se qualcuno ha dei codici in più che non servono, sarei felice di accettarli xD
OniAle
Finalmente sono riuscito a prendere anche la colonna sonora con gli ultimi punti rimasti!

Concludo la mia avventura con 52.765 smile.gif
Mi ritengo più che soddisfatto, negli anni ho preso praticamente tutto ciò che volevo, compresa la favolosa statua di Zelda. E colgo l'occasione per ringraziare nuovamente gli utenti che all'epoca mi aiutarono a raggiungere la folle cifra di 15.000 punti stella. biggrin.gif

Dovrebbe essermi rimasto un codice di "2 in 1: La mia clinica veterinaria 3D – Medici in campagna + L'albergo dei cuccioli 3D", devo però controllare che sia ancora valido, serve a qualcuno?
Chiedetemelo solo se realmente vi serve per prendere un premio.
-Codice andato a Saggio-
Saggio
Cliccando sul link presente in una qualunque email di "Buon Compleanno" della Nintendo, potete riscattare 50 stelle (per una sola volta).
deadflower81
Un addio al Club Nintendo che, con un totale di 64405 stelle guadagnate, mi ha permesso di prendere tanti bei premi incluso il mio preferito: la statua dorata di Link a cavallo di Epona smile.gif
Saggio
Ragazzi, scusate se lo scrivo anche qui, ma manca poco alla chiusura e vorrei prendere il trofeo di Mario Kart, mi mancano 450 punti ed ho un codice del 3DS da scambiare assolutamente, fatemi sapere >.<
zeldavb
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Wednesday 30 September 2015 - 11:13) *
Io ho finito con un "misero" 32505.
Giusto per finirle ho preso:

Aura-Aura Climber™
Suonerie per cellulare New Super Luigi U
Suonerie per cellulare Pikmin 3
Suonerie per cellulare The Legend of Zelda: The Wind Waker HD
Sfondo per computer Nintendo
Sfondo per computer Yoshi
Sfondo per computer Pikmin 3

Non che mi interessi nulla di tutto quello che ho preso, ma piuttosto che lasciarle scadere... pinch.gif

è tutto il giorno che provo anch'io di riscattare le suonerie e gli sfondi ma non riesco.. sad.gif ho giusto quei 400 punti da riscattare. Ma ti mandano le suonerie sul cel o ti fa scaricare gli mp3?
Pak_Gatsu
Ti fa scaricare gli mp3.
zeldavb
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 30 September 2015 - 21:30) *
Ti fa scaricare gli mp3.

non riesco sad.gif
comunque il mio primo prodotto l'ho registrato il 14.08.2003 e si conclude il tutto con un totale di stelle guadagnate di 52045 happy.gif
Pak_Gatsu
Io ho iniziato il 03/05/2003 con il cubo e Wind Waker... quanti ricordi.
Comunque dovresti avere il link di download anche nella email riepilogativa dell'acquisto.
Saggio
CITAZIONE (zeldavb @ Wednesday 30 September 2015 - 22:05) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 30 September 2015 - 21:30) *
Ti fa scaricare gli mp3.

non riesco sad.gif
comunque il mio primo prodotto l'ho registrato il 14.08.2003 e si conclude il tutto con un totale di stelle guadagnate di 52045 happy.gif

Vai nella sezione "I miei tesori" dal sito della Nintendo e potrai scaricarli. smile.gif
KhORNy
ringraziamo il sito dello star catalogo che è bloccato da tutto il giorno ed io che me lo sono ricordato solo oggi che scadeva, sto rischiando di buttare le mie ultime 5050 stelle dopo anni di soddisfazioni... peccato cmq una fine ingloriosa per me dopo lo sfolgorante inizio dai tempi del game cube!
rdaelmito
Beh, dovrebbe essere ufficialmente finita sigh.gif.

Grazie Nintendo, negli ultimi anni tutto sommato ci hai regalato molti oggetti davvero interessanti. Ora sono davvero curioso di sapere in cosa consisterà il nuovo "programma fedeltà".
darkangel84
E' la prima che sono triste per la chiusura di un sito.. o perlomeno di una parte...
La fine del catalogo rappresenta la fine di un era per me... è stato un viaggio... in compagnia dei miei cugini e dei mie amici.. la ricerca infinita dei fogliettini rossi... ottenere le stelle riempiendo i sondaggi... ovviamente compilati alla rinfusa eheh
I premi stupendi.. che sparivano dopo pochi minuti... l'imbarazzo nello conoscere persone che hanno speso stelle per.. sfondi del desktop XD
i 15.000 punti della statua di link ed epona simil-dorata ... epica!
Avere il ds grigio in anteprima con la demo di metroid prime hunters... e farsi i fighi perchè "me l'ha mandato la nintendo prima di tutti"...
ricordi.. emozioni... lacrime di memorie rinchiusi dentro me... ma penso anche dentro molti di voi!

Grazie Nintendo per averci regalato tutto ciò ancora una volta... sapendo che un nuovo ciclo... sta per iniziare....
Buona notte a tutti!
Silveriotto
Sono finalmente riuscito a redimere gli ultimi punti giusto qualche minuto fa a colpi di F5. biggrin.gif
KhORNy
CITAZIONE (KhORNy @ Wednesday 30 September 2015 - 22:43) *
ringraziamo il sito dello star catalogo che è bloccato da tutto il giorno ed io che me lo sono ricordato solo oggi che scadeva, sto rischiando di buttare le mie ultime 5050 stelle dopo anni di soddisfazioni... peccato cmq una fine ingloriosa per me dopo lo sfolgorante inizio dai tempi del game cube!

CITAZIONE (Silveriotto @ Thursday 1 October 2015 - 01:35) *
Sono finalmente riuscito a redimere gli ultimi punti giusto qualche minuto fa a colpi di F5. biggrin.gif

anche io sono riuscito... esattamente alle 2:16 mi ha eseguito la transazione e ho potuto riscattare tutto su eShop senza problemi!
Quindi rettifico... con Nintendo non bisogna mai arrendersi... finale thrilling ma tutto è bene ciò che finisce bene... dopo 15090 stelle! biggrin.gif
GioB
presi gli ultimi 2 temi pochi secondi fa

sapete quando scadono i codici eshop?

sappiate che ho un codice per il tema delle console nintendo che scambio
mewster
Ancora tutto funzionante a 40 minuti fa
Marcutyo
Ma perché mettono scadenze che non rispettano? XD Il catalogo è ancora attivo... Ho preso le ultime cavolate la notte, proprio uno spreco di punti ma con 800⭐️ avevo poco da fare.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.