Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problemi WIFI
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
kyuss
unsure.gif

Raga mi aiuta nessuno a configurare la chiavetta USB nintendo wifi???sto provando ma non riesco a collegarmi mi da errore 52003 e dice che e' impossibile ottenere indirizzo ip.Ma non configura tutta da se???Ho una connessione adsl alice flat
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
kyuss
ola???nessuno in linea???
emmebi
strano, molto strano.
Io ho installato proprio ieri la chiavetta sul mio PC e non ho avuto problemi.
Scusa se ti faccio domande stupide, ma procediamo per passi.

Stai usando la chiavetta Nintendo, giusto?

1) Hai inserito il CD e lanciato l'installazione.
2) Hai inserito la chiavetta quando richiesto
3) Una volta completata l'installazione, hai avviato Mario Kart.
4) Hai selezionato la Nintendo WiFi Connection
5) Hai selezionato il bottone "Connessione tramite Nintendo WiFi Adapter"
6) Hai aperto la finestra cliccando sull'icona nella barra di Windows e hai autorizzato il tuo DS alla connessione
6) E' stata effettuata (con successo) la connessione di prova

Eventuali controlli:

1b) Hai disabilitato il firewall ?
4b) Hai selezionato la connessione giusta o hai invece cliccato sulle connessioni (3) nella parte superiore?

Vorrei comunque puntualizzare che attendere una risposta entro 6 (sei) (s e i) minuti è un pochino pretenzioso ... al massimo potevi sbattere i piedini a terra e piangere un pochino ... :crynat: ok ? :Dnat:
kyuss
ho fatto tutto quello che dici!!!!!uso la g6 e una copia di backup...sara' per quello???
kyuss
la connessione di prova fallisce!!!e' li che mi da errore
emmebi
CITAZIONE (kyuss @ Lunedì 5 Dicembre 2005 - 16:22)
ho fatto tutto quello che dici!!!!!uso la g6 e una copia di backup...sara' per quello???

aaaaaa .... dilla tutta allora! wink.gif

CITAZIONE (kyuss)
la connessione di prova fallisce!!!e' li che mi da errore

ecco questo è un punto su cui lavorare ...
hai disabilitato eventuali firewall (o antivirus con funzioni simili)?
kyuss
allora il prob e' quello?xche qualcuno mi ha detto di no....boh!!!!!!!!
kyuss
cmq l'errore e' durante il test di prova....da errore 52003 e dice "impossibile ottenere l'indirizzo ip"
emmebi
uhm ...
quell'errore non dovrebbe assolutamente dartelo se hai installato correttamente la chiavetta Nintendo (perchè è quella che stai usando, vero?) e hai selezionato la connessione tramite Nintendo Wifi Adapter (perchè è quella che stai usando, vero?) biggrin.gif

Il sito Nintendo Wifi a questo indirizzo fornisce qualche dritta ...
Scary
Io non ho trovato nessun problema nell'installare la chiavetta.....molto semplice........ tongue.gif
cavadavi
Fai le seguenti cose:
1)Riconfigura la tua connessione adsl reinstallando i dirver del modem, resettalo, oppure semplicemente prova a creare una nuova connessione. Nel mio caso, modem USB, ho la possibilita' di "riconfigurare la connessione ADSL"
2) Disinstalla la chiaveUSB da risorse del computer/gestione computer/schede di rete
3) Collegati a internet e reinstalla i drivers della chiavetta attaccando la chiave solo quanto te lo dice.
4) se ancora ti da' msg errore, fregatene.
5) lancia il programma di connessione della N (il bollino grigio che diventa blu)
6) configura la connessione con MK e gioca online...se avesse ancora problemi, prova a ripetere piu' volte, e a inserire/reinserire la chiavetta

Il problema che hai e' dovuto al fatto che il programma in alcuni casi non riesce a modificare la connessione internet come vorrebbe e quindi riesce solo a vedere la chiavetta ma non a connettersi al server. Ho risolto "riazzerando" la mia connessione ADSL e ripartendo da zero. Con i passaggi che ti ho indicato non c'e' bisogno di riavviare il PC.
takaya
Anche io ho 1 problema simile con il mio portatile, ma soltanto a casa (ho una connessione tiscali), mentre in ufficio, (ovviamente stesso pc, ma connsessione aziendale) funziona benissimo. Guardando 1 pò in giro nei forum sembra che il problema sia legato all'ip fisso o qualcosa del genere. ......
fantateo
Io ho l'errore 52103 non riesce a connettersi al server...ho il firewall disabilitato e durante l'installazione non mi ha dato nessun problema angry.gif
C'è qualcosa che posso controllare sulla nuova connessione di xp che mi ha creato per capire se tutto è andato a buon fine ??
kyuss
niente da fare solito errore....il problema mi sa che e' l'indirizzo ip...aiutatemi please!!!!!!!
kyuss
c'e' qualcuno collegato in questo momento che puo' darmi un aiuto???
kyuss
cu cu????nessuno???
scirocco74
E' un problema già discusso.
Vai nelle opzioni di NORTON Antivirus.
Nella sezione "protezione da worm internet" clicca su "controllo programmi" e aggiungi il file eseguibile della chiavetta usb (NintendoWFCReg), dandogli pieno accesso.
Poi riavvia il computer.
kyuss
guarda ho addiritttura disistallato norton...ma il problema rimane!!!Sto c...o di indirizzo ip!!!Alcuni mi hanno parlato di ip statici o dinamici ma non so cosa fare.Ho un abbonamento alice flat adsl...e meno male che la chiavetta nintendo faceva tutto da se!!!mah...
takaya
Ieri ho provato a disabilitare il firewall e a rilanciare la configurazione dal ds et voilà, ha funzionato!!!!! Immagino che anche tu lo abbia già fatto, ma riprova, non si sa mai........ Cmq ieri ho aperto 1 topic qui http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=10229 , in cui c'è 1 link ad 1 guida che permette di utilizzare mario kart in wifi anche a coloro che hanno la connessione a 56k e, all'interno ci sono anche cenni riguardo dns, ip ecc. Vedi tu, tanto peggio di così noncredo possa andare..... In bocca al lupo. Bye.
Scary
kyuss hai risolto??? tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.