Salve scusate se apro un nuovo topic non sapevo dove chiedere.. sono anni che per problemi mi sono allontanata dalla scena nintendo, da una settimana che cerco guide per capirci qualcosa su modding del 3ds ma più leggo termini e più mi sento confusa...

Ho preso l'edizione del 3DS XL con Monster Hunter 3 su ebay oggi mi è arrivato, la prima domanda che non centra con il modding: è normale che il triangolino del codice a barre è blu cioè italiano mentre dentro è l'edizione gialla spagnola? mi hanno fregata?

Dalle guide che ho letto ho capito che ho tre possibili strade da seguire ma adesso che ho visto che la mia versione è 4.5.0-10E non so quale mi conviene

1. rxTools utilizzando solo SD ma da quello che ho capito ogni volta che devo usare l'emuland ho bisogno del wi-fi?
2. la GATEWAY di questa ho capito che emula la nand da sola istallando il suo software nella flashcard..ma anche questa usa il wi-fi? o posso avviare i miei backup quando voglio? da qui mi si dirama una domanda se io avvio un gioco originale senza emuland il 3ds mi si aggiorna? se è si.. io dalla gateway posso far partire anche le cartucce originali o dovrò giocarci dai backup per non rischiare l'aggiornamento?
3. SKY3DS con questa non devo preoccuparmi dell'aggiornamento della console, ma ho capito che non posso fare quello che mi serve.. cioè principalmente mi serve per fare i backup sia dei giochi (e poterci giocare) che dei salvataggi

ma è vero che i salvataggi non possono più esser reinseriti nella cartuccia?

Cosa mi conviene fare?

Grazie mille