Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [AMIIBO] Annunciato l'amiibo di Shovel Knight
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Multipiattaforma Nintendo > News amiibo
CapRichard

> TOPIC UFFICIALE - AMIIBO <


L'amiibo di Shovel Knight è stato presentato e rappresenta una svolta da parte di Nintendo. Questo sarà il primo amiibo venduto su licenza, direttamente da Yacht Club. Un video di presentazione è stato creato per l'occasione.

Questo amiibo sarà compatibile con entrambe le versioni di Shovel Knight su 3DS e WiiU.

Sulla console casalinga Nintendo, l'amiibo sbloccherà una modalità cooperativa a due giocatori.
Su entrambe le console l'amiibo sbloccherà dei livelli sfida.
Saranno inoltre presenti reliquie, abilità a poteri legati a questa statuetta e si potrà personalizzare il proprio Shovel Knight anche cosmeticamente.

I piani sono quelli di rendere compatibile quest'amiibo con tutti i giochi futuri della Yatch Club Games. Nessuna notizia riguardo una possibile compatibilità con Smash, visto che i recenti rumor vorrebbero proprio lo Shovel Knight come combattente aggiuntivo.

Si ringrazia Pak Gatsu per la segnalazione
WeirdAlYankovic
Già ho molta difficoltà a capire perchè questo platform senza infamia e senza lode sia così apprezzato e famoso, ma ora sono proprio confuso...
Card N'FoRcE
Per quanto il fatto che un personaggio così "estraneo" alla nintendo arrivi ad avere un amiibo non mi faccia impazzire, devo dire che la notizia mi fa piacere per gli sviluppatori del paladino, che in più occasioni si sono dimostrati delle persone squisite.

CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 28 August 2015 - 12:28) *
Già ho molta difficoltà a capire perchè questo platform senza infamia e senza lode sia così apprezzato e famoso, ma ora sono proprio confuso...

Eh, forse entro in modalità fanboy, ma spero che tu non stia parlando a vanvera e ci abbia giocato almeno una volta.
Non ho apprezzato praticamente mai platform 2d indie degli ultimi anni, ma Shovel Knight mi ha fatto riscoprire il piacere di essere videogiocatore. Ammetto che forse non presenta particolari innovazioni per il genere, ma mette insieme aspetti di grandi titoli passati (duck tales, castlevania, mario bros 3, megaman) e moderni (sistema di perdita soldi alla morte simile a dark souls) in modo che nessuno cozzi con l'altro.
Anche il livello "tutorial" è paragonabile a quello di Megaman X per come insegna il giocatore ad approcciarsi al gioco senza aprire una singola finestra di dialogo/spiegazione.
Poi quelle musiche e quei boss, oh.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Friday 28 August 2015 - 12:49) *
spero che tu non stia parlando a vanvera e ci abbia giocato almeno una volta.

Ho avuto modo di provare rapidamente ma in diverse occasioni la versione steam... Ovviamente non lo possiedo dato che non sono un collezionista folle e non pagherei mai per un gioco che non mi piace solo per averlo.
Di solito non sono uno che parla per sentito dire e se lo faccio non ho alcun problema ad ammettelo, ma in tal caso non mi permetterei di giudicare. Non capisco la necessità di dubitare di me perchè ho un parere diverso dal tuo. Poi, neanche avessi detto che è una porcheria e che chi ci gioca è un'imbecille huh.gif .
Lybra
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 28 August 2015 - 12:28) *
Già ho molta difficoltà a capire perchè questo platform senza infamia e senza lode sia così apprezzato e famoso, ma ora sono proprio confuso...

Il gioco io l'ho apprezzato, quello che contesto invece è affiancare un personaggio del genere che tra 2 anni sarà totalemente sconosciuto con bombe storiche rappresentate dagli altri amiibo....boh...forse sarebbe stato meglio Shantae, IP decisamente più "nintendiana" e storica
Piuttosto, non è che Nintendo sta lentamente allungando le mani su Yacht Club Games?
darkangel84
Bè, se la Nintendo lascia progettare Amiibo anche alle terze parti e questi sono anche di ottima fattura, riesco a vedere solo un fattore positivo!

Una sola cosa riguardo l'intero concetto di amiibo cambierei... lo sblocco di modalità di gioco...
o meglio dovrebbero consentire anche ai giocatori che non riescono a procurarsi la copia fisica, anche con pagamento digitale, lo sblocco di missioni... oggetti... modalità... che magari una persona con l'amiibo può usare.

Anche se il fatto che un amiibo è collegato a più giochi mi piace molto!
Card N'FoRcE
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 28 August 2015 - 13:50) *
Non capisco la necessità di dubitare di me perchè ho un parere diverso dal tuo. Poi, neanche avessi detto che è una porcheria e che chi ci gioca è un'imbecille huh.gif .

Non volevo assolutamente attaccarti o sminuire il tuo parere, io stesso ho ammesso che sono piuttosto fanboyista per il gioco.
È che di quelle poche volte che sento critiche non ne sento mai di argomentate (e anche la tua con quel "senza infamia e senza lode" buttato lì non è che lo fosse) quindi ancora non ho trovato qualcuno che mi sappia spiegare in maniera precisa perché non gli sia piaciuto poiché fatico a trovare difetti (forse la longevità?).

Inoltre, quoto quello che ha detto Lybra.
SpeedShine
Mi ero ripromesso di non comprare più Amiibo visto la rarità incredibile che hanno già al Day One, ma per questo temo che sarò costretto a sgarrare... biggrin.gif
sonicco
shovel knight é un bel gioco anzi..uno dei pochi che ho giocato con interesse e credetemi di questi tempi é raro per i miei gusti.
l'unica nota negativa é la solita di tutti i giochi indie: dura poche ore..7 ore finito al 100%
l'amiibo mi intriga..avevo intenzione di creare un modello dello shovel knight con le perline da stiro ma ora non ce ne sarà bisogno biggrin.gif
CapRichard
Rumor lo vedono arrivare per il 2 ottobre....
WeirdAlYankovic
Gli unici amiibo "esterni" che potrebbero far vacillare il mio disinteresse sarebbero quelli della serie di final fantasy... Per quelli di Vincent e Seifer potrei arrivare al portafogli nonostante le mie braccia cortissime wub.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.