Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Recensione Amiiqo - GBArl.it
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Multipiattaforma Nintendo > News amiibo
MaxPower


> LINK RECENSIONE <


Ed ecco che GBArl.it pubblica la recensione di Amiiqo, il primo esemplare di "flashcard" per gli amiibo. Se siete interessati correte a leggerla!
fast83
Complimenti per la recensione, veramente completa.
Ho un paio di domande però: così come l'app usa il chip Nfc dello smartphone per leggere dall'amiibo e poi per scrivere sull'amiiqo, che differenza c'è tra un Amiiqo e un semplice tag Nfc?
Altra cosa, il fatto che lo smartphone crei dei dump, fa sì che gli stessi siano caricabili anche da terzi, ossia vedo una potenziale pirateria latente... basterebbe una singola persona con tutti gli amiibo, e tutti gli altri con solo l'amiiqo e uno smartphone avrebbero tutti i dati per utilizzare tutti gli amiibo...
Non che me ne freghi, nel senso che i pochi che ho preso li ho presi perché a pochi euro (max 5/6) in offerta e solo per esporli come statuine, ma mi sembrava che in molti avessero provato questa strada senza successo, qui invece si parla di un aggeggino piccolissimo che fa il suo lavoro egregiamente e senza nessun intoppo... e ancora Nintendo non si fa sentire? Non li capisco...
MaxPower
Amiiqo è alla fine proprio un tag nfc con, in aggiunta, l'elettronica atta a memorizzare i dump degli amiibo e a passare da un dump al successivo.
Per quanto riguarda la pirateria il problema c'è eccome, non so se Nintendo possa prendere delle contromisure ma da quando è uscita l'applicazione per Android i dump degli amiibo sono spuntati come funghi.
DNIN
prima fanno uscire gli amiibo poi fanno uscire una versione "pirata" degli amiibo su flashcard? Nintendo sempre piu' alla frutta biggrin.gif
Ash95
CITAZIONE (DNIN @ Thursday 27 August 2015 - 22:36) *
prima fanno uscire gli amiibo poi fanno uscire una versione "pirata" degli amiibo su flashcard? Nintendo sempre piu' alla frutta biggrin.gif

Guarda che non è stato fatto da Nintendo...
Comunque un bel affarino, prima o poi lo comprerò.
Si, sono uno di quelli che gli ammibo neanche li apre e li tiene nella confezione originale biggrin.gif
Geneprio
fatemi capire, degli amiibo sono gia' "preinstallati" nel device?
Pie
CITAZIONE (Geneprio @ Friday 28 August 2015 - 04:04) *
fatemi capire, degli amiibo sono gia' "preinstallati" nel device?


Da come ho capito sì.
Di fatto questa operazione non lo rende a tutti gli effetti un oggetto illegale sia da subito?
Arrivasse "vuoto" ancora ancora ci starebbe, ma così secondo me rischiano il blocco delle vendite e denuncia diretta da Nintendo, a ragione.
MaxPower
Il team molto probabilmente ha già previsto che ci potessero essere delle manovre di Nintendo e ha rimosso gli amiibo precaricati dai nuovi lotti produttivi, ho appena modificato in tal senso la recensione wink.gif
Geneprio
Altra domanda da cozza, ma per chi non ha sistema Android si attacca al treno? Qui in Italia chi si può sentire per l'acquisto o c'è sempre da passare da qualche negozio online cinese?
MaxPower
Per chi non ha Android c'è da aspettare che esca il loro lettore nfc usb, dovrebbe uscire a fine settembre e ce lo spediranno non appena disponibile così da integrare la recensione.
Per quanto riguarda gli acquisti trovi tutti i reseller QUI.
GioB
io delle tag nfc, con quest'app potrei riprogrammarle e trasformarle in amiibo?
uriel7
CITAZIONE (GioB @ Friday 28 August 2015 - 11:41) *
io delle tag nfc, con quest'app potrei riprogrammarle e trasformarle in amiibo?

Domanda interessante.

Magari quando avrò tempo (e voglia, scusate) farò delle prove, ma credo insorgeranno problemi con la capienza dei tag, con le dimensioni dei *.bin e probabilmente con la formattazione del tag stesso.

MaxPower
CITAZIONE (GioB @ Friday 28 August 2015 - 11:41) *
io delle tag nfc, con quest'app potrei riprogrammarle e trasformarle in amiibo?

Onestamente non ho provato anche perchè ho giusto ricevuto qualche tag nfc ieri pomeriggio: se non hai modo di provare posso provare io lunedì, nel fine settimana sono via per un matrimonio.
DNIN
CITAZIONE (Pie @ Friday 28 August 2015 - 07:39) *
Di fatto questa operazione non lo rende a tutti gli effetti un oggetto illegale sia da subito?
Arrivasse "vuoto" ancora ancora ci starebbe, ma così secondo me rischiano il blocco delle vendite e denuncia diretta da Nintendo, a ragione.


in teoria si ma se alla fine sto device fa vendere console a NINTENDO?

CITAZIONE (Ash95 @ Thursday 27 August 2015 - 23:11) *
Si, sono uno di quelli che gli ammibo neanche li apre e li tiene nella confezione originale biggrin.gif


da collezzionista maniaco ti capisco in pieno io faccio cosi pure per console e giochi laugh.gif wink.gif
Butterhands
Io applico del nastro adesivo trasparente all'involucro del gioco per evitare che si rompa, così poi la copertina ce la rimetto dentro. Comunque si dice collezionista, non collezzionista. XD
Ash95
CITAZIONE (DNIN @ Friday 28 August 2015 - 21:07) *
CITAZIONE (Ash95 @ Thursday 27 August 2015 - 23:11) *
Si, sono uno di quelli che gli ammibo neanche li apre e li tiene nella confezione originale biggrin.gif


da collezzionista maniaco ti capisco in pieno io faccio cosi pure per console e giochi laugh.gif wink.gif

...pensavo di essere, l'unico, abbracciami! biggrin.gif
In rete ho visto che il dispositivo viene tra i 40 e i 70 euro (WTF) ma girano voci che siano solo i primi batch a costare così tanto. Dite che si abbasserà ulteriormente di prezzo?
DNIN
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 28 August 2015 - 21:27) *
ce la rimetto dentro. Comunque si dice collezionista, non collezzionista. XD


scusa nano biggrin.gif
GioB
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 28 August 2015 - 12:00) *
CITAZIONE (GioB @ Friday 28 August 2015 - 11:41) *
io delle tag nfc, con quest'app potrei riprogrammarle e trasformarle in amiibo?

Domanda interessante.

Magari quando avrò tempo (e voglia, scusate) farò delle prove, ma credo insorgeranno problemi con la capienza dei tag, con le dimensioni dei *.bin e probabilmente con la formattazione del tag stesso.



CITAZIONE (MaxPower @ Friday 28 August 2015 - 13:58) *
CITAZIONE (GioB @ Friday 28 August 2015 - 11:41) *
io delle tag nfc, con quest'app potrei riprogrammarle e trasformarle in amiibo?

Onestamente non ho provato anche perchè ho giusto ricevuto qualche tag nfc ieri pomeriggio: se non hai modo di provare posso provare io lunedì, nel fine settimana sono via per un matrimonio.


io ho le tag, qualche amiibo,e un telefono con nfc ho provato con qualche app ma non ne ho trovate in grado di fare il dump e nel play store non trovo l'app di amiiqo
fast83
CITAZIONE (GioB @ Saturday 29 August 2015 - 10:51) *
io ho le tag, qualche amiibo,e un telefono con nfc ho provato con qualche app ma non ne ho trovate in grado di fare il dump e nel play store non trovo l'app di amiiqo


L'app la trovi nella sezione download del loro sito, ovviamente non c'è sul play store... wink.gif

GioB
CITAZIONE (fast83 @ Saturday 29 August 2015 - 10:58) *
L'app la trovi nella sezione download del loro sito, ovviamente non c'è sul play store... wink.gif

trovata,riesco solo a fare il dump dei miei amiibo, se provo ad appoggiare il tag nfc mi dice tag not supported

uriel7
@GioB:
Curiosità: che dimensione ha il dump? E quale il tuo tag? Per scrivere il dump hai provato altre applicazioni (tipo l'ottima Tag Writer)?
fast83
QUOTE (uriel7 @ Sunday 30 August 2015 - 13:22) *
@GioB:
Curiosità: che dimensione ha il dump? E quale il tuo tag? Per scrivere il dump hai provato altre applicazioni (tipo l'ottima Tag Writer)?


La dimensione è 540b (hai letto bene, bytes), mentre su disco occupa fisicamente 4kb.
Ho dumpato Mario ma non ho provato a scriverlo perché non ricordo dove ho messo le tag... pinch.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.