Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Che fw ha di base un 3dsxl nuovo?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
solstar
dopo inutili appelli sul mercatino alla ricerca di un 3ds xl più gateway,ho deciso di comprarle io singolarmente.ora,.preferirei un 3ds xl al 3ds classico,perciò mi chiedevo:

se da mediaworld o expert dovessi trovare un 3dsxl primo modello,che fw monterebbe?potrei usare la gateway tranquillamente?

e da gamestop?io sapevo che solitamente,per le console usate,aggiornano loro stessi i fw all'ultima versione.mentre vedo che vedono bundle tipo 3ds xl più luigi's mansion.quella dovrebbe avere un fw compatibile?
Th3_D3viL
https://gbatemp.net/threads/n3ds-xl-firmwar...-number.381479/

Vedi questo smile.gif

Poi potresti spiegarmi una cosa?
Ci sono tanti modi per 'bucare' il 3ds perché focalizzarsi sulla GW quando puoi usare rxtools e una memory card che costerà sicuramente meno di una GW? (micro sd 16gb pagata 10 euro samsung)
Oppure usi un cfw o anche appena smea lo rilascerà il freehax...
solstar
QUOTE (Th3_D3viL @ Sunday 16 August 2015 - 00:12) *
https://gbatemp.net/threads/n3ds-xl-firmwar...-number.381479/

Vedi questo smile.gif

Poi potresti spiegarmi una cosa?
Ci sono tanti modi per 'bucare' il 3ds perché focalizzarsi sulla GW quando puoi usare rxtools e una memory card che costerà sicuramente meno di una GW? (micro sd 16gb pagata 10 euro samsung)
Oppure usi un cfw o anche appena smea lo rilascerà il freehax...

hmmm forse perchè non lo sapevo,essendo fuori dalla scena da almeno 7 anni...essendo abbastanza abile nel farmi modding io stesso,penso che forse riuscirei a farlo da solo...qualunque sistema tu abbia menzionato

guarda oggi stesso ho appuntamento con un tizio che doveva vendermi una gateway...e tu mi scrivi queste cose...ahh le scelte della vita

quella lista ha comunque fw solo usa e jap.avevo trovato un'altra dove dava quelli euro.e infatti ho trovato un bundle 3ds xl con smash bros già incluso,e come fw ha 8. qualcosa.mi chiedo se usando questi metodi alternativi a gateway,perdo il gioco gia peristallato in questione o no
Th3_D3viL
Scusa smile.gif
Mi sembrava che fosse anche per gli Eur ma a quanto pare ho "toppato"
Comunque non era mia intenzione offenderti smile.gif volevo solo che tu venissi a conoscenza anche di queste cose wink.gif

Allora bentornato!

In che senso perdi il gioco?
L'emuNAND sarebbe come un sistema operativo in più,vale a dire che mentre la Nand di sistema (che trovi appena acceso il 3ds) è la principale (la nand sarebbe la memoria interna) l'emunand è la 'copia' che permette di far partire giochi homebrew e backup cia.
È come se fosse un dual boot. Windows sarebbe la sysnand Linux è la emu.
Con la differenza che mentre se aggiorni la sys perdi l'opportunità del dual boot se aggiorni l'emu non succede nulla e puoi giocare anche con i giochi che richiedono un firmware al di sopra dell'8

Ti faccio un esempio: io compro un gioco che richiede il 9.8 ma io ho come fw 8.0
L'aggiornamento è sulla cartuccia, in pratica inserisco la cartuccia e quella mi aggiorna il 3ds alla 9.8 ma in questo modo perderei la possibilità dell'emunand

Cosa faccio allora?
Prendo il 3ds, lo accendo e metto l'emunand, dopo di che inserisco la cartuccia e gioco senza bisogno di aggiornare la sys (ma devo prima aggiornare la emu).
Come è possibile?
Semplice! L'emunand è la copia della memoria di sistema, vale a dire che quando accederai all'emunand la prima volta avrai lo stesso firmware della tua memoria di sistema. Ti consiglio infatti innanzitutto di separare sys da emu poiché la prima volta saranno linked, vale a dire che ogni gioco o programma installato in emu te lo ritrovi in sys quindi se succede qualcosa in emu ti sei giocato il 3ds dopo di che, per tua comodità ti consiglio di cambiare lingua all'emunand o di cambiare il colore o comunque sia renderla diversa dalla sys in quanto potresti confonderti tra le due.

Se hai bisogno di qualcos'altro chiedi pure smile.gif

P.s in caso di inesattezze correggetemi!
solstar
QUOTE (Th3_D3viL @ Sunday 16 August 2015 - 15:32) *
Scusa smile.gif
Mi sembrava che fosse anche per gli Eur ma a quanto pare ho "toppato"
Comunque non era mia intenzione offenderti smile.gif volevo solo che tu venissi a conoscenza anche di queste cose wink.gif

Allora bentornato!

In che senso perdi il gioco?
L'emuNAND sarebbe come un sistema operativo in più,vale a dire che mentre la Nand di sistema (che trovi appena acceso il 3ds) è la principale (la nand sarebbe la memoria interna) l'emunand è la 'copia' che permette di far partire giochi homebrew e backup cia.
È come se fosse un dual boot. Windows sarebbe la sysnand Linux è la emu.
Con la differenza che mentre se aggiorni la sys perdi l'opportunità del dual boot se aggiorni l'emu non succede nulla e puoi giocare anche con i giochi che richiedono un firmware al di sopra dell'8

Ti faccio un esempio: io compro un gioco che richiede il 9.8 ma io ho come fw 8.0
L'aggiornamento è sulla cartuccia, in pratica inserisco la cartuccia e quella mi aggiorna il 3ds alla 9.8 ma in questo modo perderei la possibilità dell'emunand

Cosa faccio allora?
Prendo il 3ds, lo accendo e metto l'emunand, dopo di che inserisco la cartuccia e gioco senza bisogno di aggiornare la sys (ma devo prima aggiornare la emu).
Come è possibile?
Semplice! L'emunand è la copia della memoria di sistema, vale a dire che quando accederai all'emunand la prima volta avrai lo stesso firmware della tua memoria di sistema. Ti consiglio infatti innanzitutto di separare sys da emu poiché la prima volta saranno linked, vale a dire che ogni gioco o programma installato in emu te lo ritrovi in sys quindi se succede qualcosa in emu ti sei giocato il 3ds dopo di che, per tua comodità ti consiglio di cambiare lingua all'emunand o di cambiare il colore o comunque sia renderla diversa dalla sys in quanto potresti confonderti tra le due.

Se hai bisogno di qualcos'altro chiedi pure smile.gif

P.s in caso di inesattezze correggetemi!

ok ora ha molto piu senso,grazie per la spiegazione.ma nel caso dovessi far partire delle rom,mi serve comunque almeno una cartuccia originale?
Th3_D3viL
Dipende.
Se vuoi avviare solo le rom no. Le rom le puoi far partire in due modi: o dalla Gateway (le rom sono in formato .3ds e funzioneranno solo con la GW) oppure se usi emuNAND le puoi far partire dai cia.
I cia sono degli archivi importabili per il 3ds (un po' come i file zip), possono essere dei giochi ma possono essere anche DLC, applicazioni e/o giochi dell'eshop, e anche homebrew.
Vanno installati da programmi fatti apposta per questo come ad esempio il Devmenù e l'FBI Installer.

Un gioco particolare ti serve se vuoi avviare homebrew che non sono stati convertiti in cia.
Il gioco in questione si chiama Cubic Ninja e devi installare un particolare exploit nel salvataggio.
RxTools (che sarebbe il "launcher" per far partire l'emunand) lo puoi avviare in parecchi modi, uno di questi è tramite cubic ninja, un altro è tramite browser internet (se hai una versione modificabile, altrimenti usa una vecchia versione., e un altro è tramite mi sembra profilo NDS ma non ne sono sicuro in quanto non l'ho mai utilizzato.
Non ho neanche mai utilizzato CFW, utilizzo solo rxtools.

Mi raccomando prima dell'emunand il backup della memoria di sistema. È molto importante!
Ah e ti consiglio anche di non fare il downgrade del 3ds (o fare upgrade dai cia) poichè molti 3ds sono stati brickati per queste due cose!
solstar
QUOTE (Th3_D3viL @ Sunday 16 August 2015 - 16:16) *
Dipende.
Se vuoi avviare solo le rom no. Le rom le puoi far partire in due modi: o dalla Gateway (le rom sono in formato .3ds e funzioneranno solo con la GW) oppure se usi emuNAND le puoi far partire dai cia.
I cia sono degli archivi importabili per il 3ds (un po' come i file zip), possono essere dei giochi ma possono essere anche DLC, applicazioni e/o giochi dell'eshop, e anche homebrew.
Vanno installati da programmi fatti apposta per questo come ad esempio il Devmenù e l'FBI Installer.

Un gioco particolare ti serve se vuoi avviare homebrew che non sono stati convertiti in cia.
Il gioco in questione si chiama Cubic Ninja e devi installare un particolare exploit nel salvataggio.

Mi raccomando prima dell'emunand il backup della memoria di sistema. È molto importante!
Ah e ti consiglio anche di non fare il downgrade del 3ds (o fare upgrade dai cia) poichè molti 3ds sono stati brickati per queste due cose!

interessante.ho tempo fino alle 7 per decidere...questo sistema ha qualche svantaggio al'uso della gw?posso giocare online e\o usare rom di giochi recenti?
Th3_D3viL
1) Non credo. Anzi penso sia molto più conveniente, ma opinione mia!
2) Sì puoi giocare online con i cia senza pericoli (sicuro al 99%, non ne sono totalmente sicuro)
3) Come ti dicevo prima se li avvii in emu sì, ma se li avvii in sys ti fa l'aggiornamento e perdi l'emunand (oltre ad eventuali complicazioni. esempio: ti si bricka il 3ds).
Perciò le cartucce le devi avviare in emu! wink.gif
Blake140
Lo so che non c'entra molto ma per avviare giochi o app del eShop in .cia o .3ds ci vuole una cartuccia tipo Sky 3D o qualcosa del genere o un launcher senza giochi aggiuntivi tipo cubic ninja?
solstar
ok per adesso ho messo tutto "on hold",perchéguardando vari video su youtube,mi è sorto un dubbio.ma per far partire il 3ds in modalita gateway..serve sempre una connessione wifi per il truccheto del sito?se sono fuori casa come faccio?
Th3_D3viL
CITAZIONE (solstar @ Sunday 16 August 2015 - 21:16) *
ok per adesso ho messo tutto "on hold",perchéguardando vari video su youtube,mi è sorto un dubbio.ma per far partire il 3ds in modalita gateway..serve sempre una connessione wifi per il truccheto del sito?se sono fuori casa come faccio?

Puoi usare un codice qr (dalla fotocamera) ma non so se funzioni anche quando non hai connessione, utilizzare un access point o cosa migliore di tutte comprare cubic ninja wink.gif
CITAZIONE (Blake140 @ Sunday 16 August 2015 - 17:52) *
Lo so che non c'entra molto ma per avviare giochi o app del eShop in .cia o .3ds ci vuole una cartuccia tipo Sky 3D o qualcosa del genere o un launcher senza giochi aggiuntivi tipo cubic ninja?

Che intendi?
Sii più chiaro smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.