Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] ironhax non necessita di Cubic Ninja / Zelda OoT
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > Homebrew e Hacking 3DS
rdaelmito


Il ribattezzato ironhax non avrà bisogno di nessun gioco su cartuccia per poter essere installato.

È quanto dichiarato da smealum, sarà dunque possibile installare sui nostri 3DS l'equivalente di ninjhax senza possedere fisicamente una cartuccia di Cubic Ninja o The Legend of Zelda: Ocarina of Time. L'unico gioco richiesto sarà IRONFALL Invasion, sia in versione 1.0 che 1.1 - disponibile su eShop e totalmente gratuito da scaricare.

smealum annuncia inoltre che le istruzioni per l'installazione di ironhax dovrebbero essere disponibili entro questo fine settimana.

Si ringrazia Makko91 per la segnalazione.
Ash95
L'avevo detto IO biggrin.gif
Smea è un geniaccio
Makko91
Non vedo l'ora di provarlo! Pensate che stavo giusto per comprarmi Cubic Ninja! Meno male che ho avuto dei contrattempi! biggrin.gif
miky1989
Ma attualmente è possibile utilizzare questo Ninjhax anche sull'ultima versione firmware del 3ds?
Nel caso abbia , ad ogni modo, Ocarina of time in digitale.. non potrei comunque fare nulla?
Makko91
Ninjhax 2.0 è compatibile fino a 9.9 se hai Cubic Ninja, con Ocarina in digitale non so come funzioni però. Questo IronHax però farà le stesse cose ma con IronFall (gratis, su eshop).
Blake140
Scusate la domanda ma a cosa serve il ninjhax scusate l'ignoranza!
EDIT: Ma serve solo IRONFALL Invasion? Poi si può fare far girare il regionthree?
Cusy
Ho un N3DSXL aggiornato all'ultima versione, in realtà mi basterebbe poter avviare Pokemon RBY per farmi una run piena di ricordi (visto che Nintendo sembra non voler guadagnare soldi rilasciandoli su eShop), ma la possibilità di poter far altro mi intriga.

Con un CFW come PastaCFW (quando sarà compatibile con 9.9) da come ho capito potrei:
- Fare e installare Custom Theme
- Avviare canali GBA/VC (eventualmente injectandone altri?)
- Avviare dump convertiti in CIA (come? Posso farmi un dump anche senza una flashcard tramite qualche funzione built-in o homebrew? I tool per convertire i dump in CIA sono pubblici o contengono codice Nintendo e quindi non sono legali?)
- Avviare giochi di altre regioni (e visitare l'eShop JP/USA?)

Mentre per i soli hombrew basterebbero ironhax e l'eseguibile dell'emulatore.
Ho capito bene? Perché la guida in home ( http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=101024 ) è, giustamente, ancora non aggiornata e volevo capire come muovermi.
Hopeway.
Conviene quindi aggiornare al Fw 9.9 ? Ho la 9.8

(Ho già IronFall)
Ash95
CITAZIONE (Hopeway. @ Tuesday 4 August 2015 - 19:16) *
Conviene quindi aggiornare al Fw 9.9 ? Ho la 9.8

(Ho già IronFall)

Si, non c'è nessun motivo per non aggiornare wink.gif
frinks
Finalmente potrò usare il 3ds con le fotocamere rotte come cavia 😂😂😂
gorzy
Ottima news anche perché sono fermo al 9.2 con un N3DS con gateway. Aggiornando rendo inutilizzabile la flash card. Mi conviene a questo punto?8
frinks
CITAZIONE (gorzy @ Tuesday 4 August 2015 - 20:32) *
Ottima news anche perché sono fermo al 9.2 con un N3DS con gateway. Aggiornando rendo inutilizzabile la flash card. Mi conviene a questo punto?8

Se aggiorni avrai i temi e le migliorie che hanno fatto,poi non ti servirà più aver dentro il 3ds la flash card visto che il tutto partirebbe da sd
Ash95
CITAZIONE (gorzy @ Tuesday 4 August 2015 - 20:32) *
Ottima news anche perché sono fermo al 9.2 con un N3DS con gateway. Aggiornando rendo inutilizzabile la flash card. Mi conviene a questo punto?8

Non ti conviene, questa hack non fa niente di più e niente di meno che il Ninjhax 1.
DNIN
non capisco la svolta serve sempre un gioco su cartuccia io attendo un exploit alla letterbomb
Daviex
CITAZIONE (DNIN @ Tuesday 4 August 2015 - 21:42) *
non capisco la svolta serve sempre un gioco su cartuccia io attendo un exploit alla letterbomb


Il ribattezzato ironhax non avrà bisogno di nessun gioco su cartuccia per poter essere installato.

È la prima riga della news xD
sonicco
ma scusate la domanda..io che sono rimasto a 4.5 e mi sono venduto la gateway mi conviene aggiornare e sfruttare questa cosa? questo ninjax serve a qualcosa di concreto?
ovviamente vorrei ancora usufruire della traduzione ita di kingdom heart 3d di Saggio
Saggio
CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 5 August 2015 - 13:11) *
ma scusate la domanda..io che sono rimasto a 4.5 e mi sono venduto la gateway mi conviene aggiornare e sfruttare questa cosa? questo ninjax serve a qualcosa di concreto?
ovviamente vorrei ancora usufruire della traduzione ita di kingdom heart 3d di Saggio

Il ninjhax 2.0 non aggiunge alcuna funzione in più rispetto al ninjhax 1.0, anzi, perdi la possibilità di poter installare CIA non firmati, utilizzare cfw, emunand ecc.
Ps: Se hai intenzione di usufruire della patch di traduzione di KH3D, non devi assolutamente aggiornare. smile.gif
sonicco
gentilissimo come sempre,resto dove sono allora smile.gif
antoniotak
momento momento momento... io non ne capisco niente,ho avuto i 3ds immacolati fino a ora,ma ero convinto che con ironhax avrei potuto usufruire della vostra patch... quindi no? era il motivo principale per cui sto aspettando risvolti
Saggio
CITAZIONE (antoniotak @ Wednesday 5 August 2015 - 23:17) *
momento momento momento... io non ne capisco niente,ho avuto i 3ds immacolati fino a ora,ma ero convinto che con ironhax avrei potuto usufruire della vostra patch... quindi no? era il motivo principale per cui sto aspettando risvolti

Allora, ironhax è un exploit utile specialmente a chi ha un firmware superiore al 9.2, però, come il ninjhax 2.0, permette di far girare codice non firmato solo su arm11 (almeno per il momento), mentre l'NTR CFW (che serve per applicare la patch) per essere avviato richiede "privilegi maggiori".
Se si ha un firmware <= 9.2, possono essere sfruttati altri exploit (mset, browser internet, ninjhax 1.0 ecc.) che permettono di far girare codice non firmato anche su arm9 e che quindi danno accesso a "privilegi maggiori" (permettono per esempio di installare ed avviare CIA non firmati, utilizzare l'emuNAND etc).
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, per altre domande inerenti alla patch, ti prego di postare nel topic ufficiale della patch di traduzione di KH3D. smile.gif
antoniotak
ti ringrazio per il chiarimento,mi sa che al momento allora non posso fare niente sad.gif
frinks
Primo video dell'ironhax:)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
https://mobile.twitter.com/smealum/status/629173051477860352/video/1
fra32
Scusate in caso sia già stato detto altrove, ma in parole povere, cosa permette di fare questo exploit con l' ultima versione del firmware?
Non ho seguito molto la scena hacking del 3ds ultimamente
rkc
dunque se ho inteso bene con questa mod posso:
_far partire emulatori
_installare i temi
_niente back up CIA
fra32
Credo di aver capito grazie...
(I .CIA sono i back up dei software presi dall' eshop giusto?)
Loxen
Ci sono news?
Saggio
CITAZIONE (Loxen @ Saturday 8 August 2015 - 16:07) *
Ci sono news?

Entro la fine della giornata smealum dovrebbe fornire nuovi aggiornamenti.
Loxen
Si legge che rilascerà qualcosa dopo la mezzanotte.
frinks
CITAZIONE (Loxen @ Saturday 8 August 2015 - 22:30) *
Si legge che rilascerà qualcosa dopo la mezzanotte.

Dove l'ha scritto ?
Loxen
Twitter
cdante100
A quanto detto da smealum è consigliato scaricarsi youtube, indipendentemente dal fatto che abbiate o meno ironfall.
fauna
Ma secondo me annunciare ironfall è stato un modo per sviare... poi spero che siano tutti e due utili.
Se ha ritardato a dar notizie è perché ha trovato altre falle da usare. Non penso ci siano solo youtube e ironfall.. ha scoperto molto di più!. Comunque bisogna restare in attesa di notizie sul rilascio di ironhax o youhax (non so se se il nome del secondo è corretto)

EDIT è TUBEHAX -.-
cdante100
Smea ha pubblicato un video di dimostrazione di tubehax.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
rkc
quindi youtube e ironfall?
sono molto curioso!!! sembra tutto molto interessante!!
ma si ha un'idea di quando rilascera' il tutto?
Blake140
Da quello che ho capito ci vuole Youtube ed Ironfall e poi cosa si dovrebbe fare? Speriamo che esca presto!
Th3_D3viL
Ah e comunque per far partire i cia basterá far partire rxtools wink.gif
fauna
E' stato rilasciato ironhax e tubehax!



Qui il link al sito per le istruzioni!
cdante100
Grande Smea!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.