Il franchise di Dragon Quest è molto importante per la Square Enix e negli anni ha generato un numero consistente di spin off. Di seguito un po' tutte le notizie ed annunci della conferenza. Data la natura nipponica della presentazione, non ci sono notizie per noi occidentali di alcun tipo.

Per la notizia principale, l'annuncio di Dragon Quest XI, vi rimando alla news apposita.

Dragon Quest Builders
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Finalmente è stato mostrato un filmato di questo gioco, che non è altro che un Minecraft in salsa Dragon Quest.
Recupererete risorse dall'ambiente, costruirete oggetti e strutture e vi difenderete in tempo reale dai mostri.
Il gioco è atteso in Giappone questo inverno per Playstation 4, Playstation 3 e PsVita


Dragon Quest Monster Battle Scanner
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Questo titolo è stato annunciato per gli Arcade ed arriverà in Giappone nel 2016. Simile al precedente Battle Road, è un titolo creato come divertimento leggero, con input semplici e con una struttura lineare e guidata. È sviluppato da Square Enix insieme a Marvelous. Curiosamente, viene indicato come uno "scan battle RPG" come genere di appartenenza.


Dragon Quest Joker 3
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Finalmente si mostra in un'immagine, ma i dettagli scarseggiano. L'unica nuova informazione riguarda la possibilità per il protagonista di poter cavalcare ogni mostro all'interno del gioco. Uscirà in Giappone dopo Dragon Quest Builders


Dragon Quest X
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'MMO della serie non accenna a fermarsi ed espanderà i suoi orizzonti, essendo stato annunciato per PS4 e Nintendo NX


Dragon Quest Heroes II
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Qualche nuova informazione è stata condivisa riguardo a questo titolo. Sappiamo che il gioco avrà molti nuovi personaggi in un nuovo mondo, con la sua storia originale ed i suoi protagonisti. Ci saranno anche molti altri mostri che non sono stati inseriti nel primo DQ Heroes. Avrà anche un multiplayer per 4 giocatori. Arriverà in Giappone nella primavera 2016 per Ps3, PS4 e PsVita.