Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [NX/3DS] Annunciato Dragon Quest XI per 3DS, Ps4 e NX
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Multipiattaforma Nintendo
CapRichard

Durante la conferenza odierna dedicata a Dragon Quest, Square Enix ha ufficialmente annunciato il nuovo capitolo della storica saga.

Dragon Quest XI sarà disponibile su PS4, 3DS e Nintendo NX.

La versione per l'home console Sony sta venendo sviluppata nell'Unreal Engine 4 e gli ingegneri si stanno sforzando per sfruttare al meglio la potenza a disposizione della Ps4.
La versione per 3DS sarà fondamentalmente diversa da un punto di vista grafico e mescolerà molti aspetti moderni poligonali in 3D con altri classici in 2D che rimandano agli episodi storici. Lo schermo superiore mostrerà il mondo di gioco in 3D, mentre quello inferiore ospiterà la mappa di gioco in 2D. Le battaglie su 3DS saranno in 2D, con la GUI che richiama molto i vecchi capitoli.
Lo sviluppo è affidato allo stesso team della versione per home console e sarà identica in quanto a contenuti e storia.

Non sono state mostrate immagini o date informazioni sulla versione NX.

La data di uscita è ancora ignota, ma cercheranno di rilasciarlo in concomitanza con il 30° anniversario della saga.

Qui in spoiler potrete vedere alcune immagini della versione Ps4 e 3DS.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «




Se siete curiosi di vedere in azione il gioco, seguite i link per vedere la versione PS4 e la versione 3DS
Yamanoko92
Io ancora devo prendere un a Ps4 e devono uscire troppe cose belle ... dovrò vendere il mio corpo dry.gif
Baraldi
Le battaglie sono in 2d se si va a "sbattere" contro un mostro usando la croce direzionale, sono il 3d se invece lo si fa con il pad.
Hype al massimo per la versione 3ds biggrin.gif
oliver
abbastanza diverse le due versioni... un buon motivo per prenderle entrambe
Eyeshield21
La versione NX non è in sviluppo, è stata solo considerata l'ipotesi. (S-E dopo l'annuncio ha fatto una precisazione, dato che tutti i portali mondiali hanno pubblicato la notizia come "primo gioco per NX" quando ancora non è sicuro..c'è solamente l'idea).

CITAZIONE
At the end of the presentation, it was also revealed that development for Dragon Quest XI is also in consideration for Nintendo NX.
uriel7
Ma che figata: se mai arriveranno da noi, mi sa che scatta il doppio acquisto (ps4 e 3Ds)... anche se non so se abbia molto senso giocare due giochi uguali nei contenuti. happy.gif
Lybra
Il ruggito di Iwata? Nintendo deve aver fatto una fatica indescrivibile per mantenere la serie su 3DS e addirittura far prendere in considerazione (con tutti i crismi del caso) la versione per NX.
Comunque IMHO le premesse non sono mica tanto buone:
- Fanno per PS4 il remake di DQ X, titolo uscito e stra-uscito su Wii e WiiU, l'utilità mi sfugge anche perchè PS4 non è che in JAP venda poi così tanto
- Se uscirà su NX...sempre SE uscirà, sarà un gioco già uscito e già comprato da chi è interessato, per cui su NX si preannuncia un mega-flop
- Fare "lo stesso gioco" su 3DS e PS4 mi pare un pò una forzatura chiamarlo "uguale" non foss'altro per le differenti scelte grafiche accennate qui sopra che volenti o nolenti incideranno sul gameplay...però qui bisognerebbe sentire chi ha giocato a Ni No Kuni su PS3 e 3DS per sapere come già allora adattarono un jRPG a consolle tanto diverse

Insomma vedo che Square-Enix si è buttata ovunque ci sia un minimo di diffusione della consolle e la cosa può anche starmi bene, anzi non li biasimo, spero solo che forzare l'uscita su due consolle tanto diverse non crei una specie di "DragonQuest dentro DragonQuest" ma qui siamo nella fantascienza

Non mi stupisce l'assenza di Microsoft, sempre molto distante dal mondo DragonQuest, certo è che visto come Sony si è già garantita molti jRPG venturi...per M$ questa poteva essere una buona occasione di "tornare in pista" sopratutto nel mercato asiatico, ennesima conferma che a differenza della precedente consolle a M$ non interessa più esplorare nicchie di mercato o generi particolarmente diffusi solo in alcune zone del pianeta, peccato
oliver
CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 28 July 2015 - 15:13) *
Ma che figata: se mai arriveranno da noi, mi sa che scatta il doppio acquisto (ps4 e 3Ds)... anche se non so se abbia molto senso giocare due giochi uguali nei contenuti. happy.gif


ma perchè pensi di giocarli prima del 2030?
li comprerai e li terrai lì...
smurf
E notizie del VIII in italiano???
Volfreja
Scusate la domanda ma quando si parla di 3ds si intende il 3ds classico non il "new" vero?
Quando dovrebbe essere l'anniversario dei 30 anni?

Comunque molto carina la versione 3ds con la doppia grafica.
CapRichard
CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 28 July 2015 - 18:25) *
Scusate la domanda ma quando si parla di 3ds si intende il 3ds classico non il "new" vero?
Quando dovrebbe essere l'anniversario dei 30 anni?

Comunque molto carina la versione 3ds con la doppia grafica.


2016 è il 30ennale.

Sembra che sia il 3DS normale, visto che il New non è stato specificato, ma nelle presentazioni hanno usato solo il New.
rkc
spero si possa continuare con il normale 3ds...non mi va' molto di cambiarlo!!!
WeirdAlYankovic
Ellamadonna! già annunciano giochi per NX??
gianlu_xyz
Ma invece di DQ VII (il remake del capitolo per Ps1) ??? Uscí pure un simpatico spot fatto con persone reali, ma poi della sua uscita (almeno in Europa) non se ne fece piu nulla,vero?
CapRichard
Le notizie per Dragon Quest arrivano tutte da una conferenza dedicata al Giappone, quindi nessuna nuova notizia per quanto riguarda l'Occidente. per quelle aspettiamo il Gamescon o altro.
paololee
Arriveranno quasi sicuramente anche da noi, mi ha stupito l'annuncio per NX, anche se non certo al 100%.Il 2016 riserva veramente un quantitativo di giochi di altissimo livello,sara' un'annata indimenticabile...
uriel7
CITAZIONE (oliver @ Tuesday 28 July 2015 - 15:52) *
CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 28 July 2015 - 15:13) *
Ma che figata: se mai arriveranno da noi, mi sa che scatta il doppio acquisto (ps4 e 3Ds)... anche se non so se abbia molto senso giocare due giochi uguali nei contenuti. happy.gif


ma perchè pensi di giocarli prima del 2030?
li comprerai e li terrai lì...

Ma quanto mi conosce il mio fratellone?! biggrin.gif

Si, beh, diciamo che fregacazzi: appena arriva un DQ in occidente mi faccio prendere dalla scimmia (anche se devo ancora giocare il V ed il VI...). Non ripeterò mai più l'errore commesso all'epoca con Dragon WARRIOR VII... mannaggia a me, mannaggia! sad.gif

P.s. oh, per quanto figa la versione in HD, mi sa che mi trovo troppo bene a giocare gli rpg su portatile... indi sarebbe una scelta difficile. happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.