Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chiarimenti sul rinnovo di Miiverse
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Multipiattaforma Nintendo > News Aggiornamenti MiiVerse
rdaelmito


L'annunciato rinnovo di Miiverse previsto per questa estate ha suscitato più clamore del previsto. Nintendo ha così deciso di pubblicare alcuni chiarimenti in risposta ai diversi dubbi degli utenti.

CITAZIONE
Ciao, cari amici di Miiverse!

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno espresso le proprie idee e impressioni sul rinnovo di Miiverse.

Ho letto i vostri commenti al post in cui annunciavo il rinnovo e ho notato che molti di voi hanno dei dubbi sulle restrizioni ai post e sui cambiamenti al Riepilogo attività. Proverò a spiegarvi il perché di queste modifiche.

La cosa importante da ricordare è che Miiverse è uno spazio dove i giocatori possono parlare di videogiochi e dove ognuno ha la possibilità, per esempio, di fare domande su software o applicazioni, oppure di chiedere aiuto per proseguire in un gioco.

Nel corso del tempo, alcune persone hanno cominciato a usare Miiverse per altri scopi, ad esempio per intrattenere lunghe conversazioni non sempre legate ai giochi. I post di questo tipo possono disturbare gli utenti che all'interno del gruppo desiderano parlare solo di videogiochi. Il rinnovo di Miiverse e la restrizione della pubblicazione di post hanno proprio lo scopo di fare in modo che i gruppi siano solo un luogo di scambio di idee sui giochi.

Alcuni utenti non sono convinti anche di altri aspetti dell'aggiornamento. Eccovi qualche ulteriore spiegazione:

1) Sarà possibile allegare immagini ai disegni nella sezione Disegni.

2) Si potranno pubblicare nel diario di gioco le immagini salvate nell'album.

3) In futuro sarà possibile pubblicare immagini salvate nell'album anche nelle sezioni Disegni e Discussioni.

4) I post e i commenti pubblicati prima del rinnovo non verranno cancellati e saranno visibili anche dopo l'entrata in vigore dei cambiamenti.

5) Non sarà più possibile pubblicare nel Riepilogo attività, ma questo spazio rimarrà tale e quale. Potrete vedere ancora i post dei vostri amici e delle persone che seguite.

Non appena avrò informazioni più precise sulla data del rinnovo e su altre funzioni, ve lo farò sapere qui. Se avete altre domande, non esitate a condividerle con noi. smile.gif

Grazie per l'attenzione!
hem
Se devo essere sincero le modifiche mi sembrano carine. Probabilmente sarà meno social network e più forum, e mi piace molto il fatto che i disegni sono ora separati dalla discussione; il vecchio Miiverse era troppo dispersivo, questo avrà anche più limitazioni ma mi sembra molto più versatile rispetto a quello che deve fare.
Quello che voglio è che facciano un sistema di violazione delle regole un pò più serio; a me è stato cancellato un post per una segnalazione finta (il post non era veramente offensivo, ora non lo ricordo bene ma conteneva qualche parola, forse proprio la parola "insultare", ma non era riferita a nessuno, era un discorso generale e ipotetico che non offendeva nessuno), e dopo un anno ho ancora la notifica degli amministratori che non è sparita.
Va bene tutto, ma questa cosa è stupidissima, a me da molto fastidio vedere quella notifica inutile che non sparisce. Almeno dopo qualche mese dall'infrazione, dovrebbero togliertelo, lo vedo come una cosa superflua che fa solo infuriare di più chi già magari è infastidito dal fatto che gli è stato tolto un post.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.