Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto flashcard new 3ds XL
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Snew3dsxl
Allora ragazzi, ho letto le 8 pagine del post ufficiale della Sky3ds, ho letto a sprazzi, qualche pagina del post ufficiale della gateway. Ma la situazione, è peggio di prima. rotfl[1].gif

Allora... Avendo acquistato un new 3ds XL da pochissimo, cioè qui si sta parlando, da neanche 300 ore... fischia.gif

Avevo intenzione di prendere una flashcard per il mio nuovo gioiello.
Il firmware che monta il mio newXL è il 9.8.0-25eu e a quanto ho capito, l'unica opzione che ho sarebbe la sky3ds.

Adesso i quesiti, le cose che non ho capito, e le paranoie, sono tante. Ve le elenco, e spero possiate voi aiutarmi:

1)è compatibile con il 100% dei giochi europei? Quelli di altre regioni non mi interessano, a malapena comprendo l'italiano e l'inglese.
2) quando dite che "non è compatibile con i giochi eshop" cosa intendete di preciso?
3) riguardo alla famosa lista degli Header, che cacchio è di preciso? Cioè una sorta di lista contenente tipo "la targa" con cui il gioco viene riconosciuto online? Ad oggi cosa comporta ad esempio usare degli Header della suddetta lista e non del personale gioco? Cosa comporta il ban da parte di Nintendo?
4)mettendo i dump nella suddetta FC avrò problemi coi salvataggi?
5)Dio esiste?
6)gli aggiornamenti dei giochi presenti nell'eshop si vanno ad integrare con il dump presente nella flashcard?
7) ad esempio, non so, parlando di titoli dsi, o virtual console, cosa può la gateway in più rispetto alla sky?
8) cosa sono i CIA? Ne parlate tutti, ma nn ho bene capito.

Il mio intendo sarebbe solo quello di giocare ai dump, non mi interessano emulatori o homebrew. Solo che vorrei farlo bene. Cioè con il file di salvataggio che magari funzioni bene, è perché no, anche online.
E chiaramente vorrei continuare ad usare l'eshop per scaricare tutte le chicche che finora ho trovato, compresi i vari programmi YouTube e postbox, oltre che alle demo e ai titoli virtual console. Se a causa della sky3ds e di un ipotetico ban, perderei tipo il gioco online, i vari programmini social, tipo miiverse o postbox, sappiate che per me nn ne varrà assolutamente la pena possederla. Ma aspetto voi per dei chiarimenti generali. Grazie.

ulaula
1) SI
2) che i giochi venduti nell'eshop non li puoi fare andare con la sk3ds, cosa che invece succede con la gateway, quindi niente backup. Invece acquistandoli dall'eshop e lanciandoli su dashborad ovviamente andranno.
3) gli header ti servono per l'online, purtroppo non so di preciso risponderti a questa domanda, perché con l'online non va proprio a nozze.
4) l'importante e non cambiare il gioco prima di esserne COMPLETAMENTE USCITO, neanche in pausa con il tasto home.
5) si dai
6) gli aggiornamenti si scaricano sulla sd interna del 3ds quindi non hai problemi di sorta
7) la gateway riesce a far girare solo la virtual console del nes, e del gameboy ma niente dsi, e gba, la sky3ds niente di tutto cio.
8) i cia sono i file di installazione dei giochi 3ds e vitual console, ma riguardano i custom firmware, nel tuo caso al momento non ti interessa, avendo il 9.8

Per l'eshop non hai problemi, per il ban invece devi aspettare che risponda qualcuno più esperto di me sull'online
Snew3dsxl
Grazie ulaula!!!!!

Aspetto altre risposte allora smile.gif
Snew3dsxl
Up
Ash95
Ciò che ha scritto ulaula è generalmente corretto (non mi pronuncio sulla 5 XD), riguardo al ban invece:
solitamente dura tra le 2 e 4 settimane, per ora non sembra essere permanente ed al termine di tale periodo si possono nuovamente utilizzare le funzionalità online della console. A quanto è documentato il band avviene quando si utilizza un header "pubblico" nel senso che è stato utilizzato da piú console. In verità il motivo è un po' oscuro, perché non sono stati documentati van di persone che usano il proprio header privato per più giochi, si ipotizza che Nintendo faccia un controllo sugli header più utilizzati della scena. Ad ora i metodi per evitare il ban sono o l'uso dei .CIA (che la sky3ds non supporta) o l'uso di un header privato
Snew3dsxl
Grazie mille dell'esaustiva risposta.

Quindi ricapitolando... Se volessi utilizzare ad esempio animal crossing il dump, con un Header privato, posso? Ma cos'è di preciso un Header? Cioè posso ad esempio utilizzare un Header di Mario kart la cartuccia, su animal crossing dump? oppire ogni gioco ha un Header a se? Ad esempio animal crossing accetta solo Header "dello stesso animal crossing" o andrebbe bene anche un Header di un altro gioco che non sia per forza una copia di animal crossing?

Il ban quindi non è definitivo ma solo temporaneo? Sei sicuro di ciò?

Spero di essermi ben spiegato...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.