Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Satoru Iwata Muore a 55 anni
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Pagine: 1, 2
CapRichard

Il presidente Satoru Iwata di Nintendo ci ha lasciati, l'11 luglio 2015, a causa di un tumore al dotto biliare, per il quale era stato operato con successo nel 2014. A quanto pare, non è stato abbastanza.

Abbiamo potuto assistere negli ultimi anni ad un peggioramento del suo stato di salute, che lo ha costretto a saltare parecchi eventi, incluso l'E3 di quest'anno.

Ora la compagnia verrà gestita da Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda fino alla nomina di un nuovo CEO.

Qui potete leggere il comunicato ufficiale.

Che riposi in pace.
snake75
Non ho parole, solo molta ammirazione e molta tristezza. Che riposi in pace :-(
Th3_D3viL
Grazie di tutto :/
miky1989
Porca miseria.. non sapevo nulla della malattia.. e leggere la notizia all'improvviso veramente mi ha lasciato triste.

R.I.P.
Diablos90
Ero al corrente del fatto che era malato, ma non pensavo fosse così grave...

R.I.P.
GioB
uno non riesce a dormire per il caldo, apre twitter e scopre questa brutta notizia

rip
elfbs
Ho passato gli ultimi 20 minuti cercando la conferma che fosse un fake.
Non ho trovato nulla.

Miseria nera, che tristezza.

Ciao grande capo.
leon315
sono curioso, ora che direzione prenderà la compagnia? La prossima console NX sarà una macchina dalla potenza invidiabile dai suoi diretti concorrenti, oppure un'altra cagheta obsoleta al d1 destinata ad una vita solitaria che passerà in isolamento.
Emapika
Come un fulmine a ciel sereno...non posso ancora crederci.
Sandalo92
Madonna che colpo... Era prevedibile che stesse così tanto male, non si presentava quasi più agli eventi ed era dimagrito a dismisura :/
Probabilmente è stato terminale fin da prima dell'operazione e non ha voluto divulgare nulla per non far crollare le azioni di Nintendo...
Dispiace molto che se ne sia andato lasciando una Nintendo che ha visto tempi migliori...
Pace all'anima sua.
SpeedShine
Se n'è andato alla stessa maniera di Steve Jobs, sempre più esile, sempre più assente... Onestamente, però, non me lo aspettavo. Addio capoccione, ci mancherai tanto. sad.gif
Kuroki95
Addio ad un grande uomo che ha dato una svolta gigantesca sia alle nostre vite che al mercato delle console.
DaRk_ViVi
Che colpo, non me lo aspettavo proprio e pensavo fosse un fake all'inizio. sad.gif
RIP
snake1985
Arrivederci Presidente e grazie di tutto
PiKaKeRoRo
Sono tra quelli che ha creduto che fosse un fake.
Ci sono rimasto davvero male.
Pak_Gatsu
Che brutta notizia, mi dispiace tantissimo. Anche se nell'ultimo periodo non condividevo le sue scelte secondo me ha dato tanto alla Nintendo e all'industria dei videogiochi. Senza di lui molti di noi non sarebbero qui. sad.gif
Blake140
Ci sono rimasto malissimo anche io pensavo che era un fake . Addio sarai sempre nei nostri cuori!
bombottino
Grazie di tutto.
R.I.P.

sigh.gif
Ulell
Addio Grande Capo.
Grazie di tutto, R.I.P.
アースシェイカー
R.I.P.
Litos
O mio dio 😢 Non ci credo sad.gif
gospel
Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore..addio Satoru...che tu possa riposare in pace nel valhalla delle tue creazioni.
WeirdAlYankovic
Difficile commentare una notizia del genere...Non sapevo che fosse tanto grave, è stato davvero uno shock aprire la home di gbarl oggi...
Diablo
Notizia che mi fa riboccare di lacrime e spalancare la bocca perchè fino all'ultimo suo video è stato un uomo forte e mostrato in ottima salute.
Quasi 2 anni fa abbiamo perso Hiroshi Yamauchi, il papa di questa nuova avventura in console, mentre ora abbiamo perso un grande ideatore della "new generation".
Mi dispiace un sacco perchè difficilmente dsi troverà un altro CEo armonioiso, felice e simpatico come lui .
Ci sarebbe comunque l'altro "compare di idee" , quello magrolino che finora lo ha affiancato in tutte le presentazioni Nintendo.
aniba
Ma no dai ragazzi!!!

Sono amaregiatissimo!! Ho preso la notizia solo ora,è mi è passata la voglia di lavorare!!!

Che cosa triste !!

Ciao Iwata ci mancherai tantissimo!
cele
Non si può aprire twitter la mattina e leggere una notizia del genere. RIP.

Nigg
Ancora non ci credo.....

Sul mio biglietto da visita sono il presidente di una società. Nella mia mente sono un programmatore. Ma nel mio cuore sarò sempre un videogiocatore.

Ciao
Samatarou
Grazie mille, Iwata.

Riposa in pace.
uriel7
Non riesco a scrivere quello che vorrei.

Per il momento farò che mi bastino queste poche parole: mi dispiace, spero che ora possa finalmente riposare.
Volfreja
Cavoli. Sapevo che era malato ma da come ne parlava non sembrava tanto grave... però le ultime volte che lo avevo visto non sembrava più lui. Sembrava diventato il fantasma di se stesso.
Chissà adesso che succederà a Nintendo. Un duro colpo in un momento estremamente difficile.
SupEr yOshI93
Un vuoto. Lascia un vuoto, davvero. Addio Mr. Iwata.
rkc
Speravo fosse tutto OK dopo l'intervento...mi dispiace tantissimo..rip
rdaelmito
Dire di essere sconvolti è riduttivo, hanno taciuto fino alla fine ed è davvero qualcosa di inaspettato.

Grazie di tutto, riposa in pace.
Arthas
E' stato un bruttissimo risveglio quello di questa mattina :-( R.I.P.
K3V1N_93
Quando l' ho letto non ci potevo credere, addio Presidente.
FLENDER
Non sapevo della gravita' di salute...
R.I.P.
sad.gif
cdante100
Non ne sapevo niente sad.gif Addio Iwata sigh.gif
poké-man
Ci son rimasto davvero malissimo, pensavo che dopo l'operazione si sarebbe ripreso del tutto sad.gif
Ciao e grazie Iwata sigh.gif
Ash95
Davvero, non ci sono parole per descrivere quanto mi dispiaccia.
R.I.P.
Astro86
mi si è fermato un attimo il cuore appena o letto questa notizia...avevo moltissima stima per Iwata... tempo fa ricordo che aveva avuto un malore legato al suo problema ma tutto pensavo tranne che in breve tempo ci avrebbe lasciato... è stato una icona importante per Nintendo e la società a perso un grande personaggio.
Sandalo92

Bandiera a mezz'asta alla sede principale di Kyoto...
Aurelio
R.I.P.
Grazie di tutto sad.gif
Lybra
La prova più dura, triste, terribile, veritiera che a questo E3...l'ultima loro preoccupazione era l'E3 stesso, avevano ben altro a cui pensare...e pensare tutta la m.... che gli è piovuta addosso nelle ultime 4 settimane...

Un grande vuoto, sopratutto per l'età, un grande lavoratore che è stato in sella fino all'ultimo e addirittura si è fatto ri-eleggere pur di non destabilizzare un'azienda decisamente "debole", qualcosina dovremmo imparare tutti noi.

Io penso proprio che sapesse che aveva i giorni contati, mi piace pensare che abbia tracciato una via da seguire e ha fatto anche un pò di "passaggio di consegne", visto il ruolo, il carisma e il peso che occupava in Nintendo se la dipartita è stata a sorpresa lascia un buco gigantesco nella società
sonicco
Mi dispiace moltissimo..
Butterhands
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 13 July 2015 - 08:24) *
Che brutta notizia, mi dispiace tantissimo. Anche se nell'ultimo periodo non condividevo le sue scelte secondo me ha dato tanto alla Nintendo e all'industria dei videogiochi. Senza di lui molti di noi non sarebbero qui. sad.gif
Probabilmente appunto erano le scelte di un Iwata malato che purtroppo non aveva più l'energia per fare le cose belle a cui ci aveva abituato molti anni prima. Mi dispiace, se considero che le loro console portatili sono sempre state le mie preferite, in qualsiasi generazione...
grozio
Grazie di tutto.
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 13 July 2015 - 11:50) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 13 July 2015 - 08:24) *
Probabilmente appunto erano le scelte di un Iwata malato che purtroppo non aveva più l'energia per fare le cose belle a cui ci aveva abituato molti anni prima. Mi dispiace, se considero che le loro console portatili sono sempre state le mie preferite, in qualsiasi generazione...

In effetti la sua malattia, nascosta fino all'ultimo, avrà sicuramente influito sulle scelte della compagnia. Grande onore però per Iwata che ha scelto di lavorare per il bene della Nintendo fino alla fine.
tafero
Su Facebook ci sono immagini stupende. Mi dispiace un sacco ... un genio
R.I.P.
Butterhands
È stato l'inventore del WII, del DS e del 3DS, non posso non volergli bene, il 3DS ha solo il difetto della batteria che dura pochissimo, ma WII e DS sono state console che definire fenomenali è poco.
smurf
Sono in lutto profondo, non sto scherzando.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.